Occhio alla truffa – Appartamenti su Gumtree

Disadattati! Oggi devo portare alla vostra attenzione una brutta truffa che gira a Londra (e credo anche in Inghilterra) riguardante il mondo degli appartamenti in affitto. La cosa é stata portata alla mia attenzione prima dalla granitica Polixenia che ci é stata attirata in prima persona (fortunatamente é troppo intelligente per cascarci), in seguito ho trovato sul sito della BBC un articolo che mi ha fatto scoprire che la cosa é piú diffusa del previsto, perció ho pensato di riportarlo qua.

Tutto parte da Gumtree, il sito di annunci gratuiti per eccellenza che tutti i londinesi disperati adorano.
La truffa comincia cosí: troverete un annuncio per un appartamento in affitto, in buona posizione, a buon prezzo (diciamo anche troppo buono, la classica offerta troppo bella per essere vera) con un nome di contatto, un numero di telefono e un’email.
Voi ovviamente interessati contatterete immediatamente il signore per chiedere la disponibilitá di tale appartamento, al che vi sentirete dire da uno pseudo nigeriano che si spaccia per inglese che l’appartamento é ancora disponibile e che state parlando con il proprietario. A questo punto chiederete se é possibile vedere la casa e qui parte la puzza di bruciato: vi sentirete dire in tono demoralizzato che siccome ci sono in giro un sacco di brutte persone (é vero) che una volta insediatesi in casa non pagano l’affitto (é vero) e che poi con le leggi inglesi ci vogliono settimane per far sloggiare (é vero), il signore nigeriano é stanco di essere trattato come un deficiente e vuole una garanzia che voi siete in possesso dei soldi per pagare il primo mese di affitto piú la caparra. Assumendo che l’appartamento sia in affitto per £800 al mese (come dicevo cifre a dir poco di favore) egli vorrá la garanzia che siete in possesso di £1600 prima di perdere il suo tempo con voi. Come si prova questo?
Semplice ed apparentemente innocuo: trasferendo questa somma ad una persona di vostra fiducia. Ed é qui il bello, perché il signore non vi chiederá soldi, vi chiederá di mandare i £1600 ad un vostro amico o parente tramite Western Union per poi inoltrare al furbetto truffatore una mail o una lettera con la copia della prova di trasferimento che testimonia che siete in possesso del denaro richiesto.
Quel che succede in seguito é semplice: non lo sentirete mai piú. A quanto riporta la BBC il signore é collegato alla criminalitá organizzata che fabbrica documenti d’identitá falsi ed il giorno seguente invia qualcuno ad una filiale della Wester Union ove avete trasferito i soldi spacciandosi per la vostra persona “di fiducia” e ritirando il malloppo. Se non controllate il vostro saldo abbastanza frequentemente quando vi renderete conto di essere caduti in una truffa sará decisamente troppo tardi e il cassiere vi fará anche il gesto dell’ombrello quando andrete a chiedere spiegazioni.
Questa truffa é tutto sommato piuttosto ingenua ed identificabile dalle seguenti caratteristiche:
-Come dicevo l’appartamento é “troppo bello” e “troppo economico” per essere vero.
-Se chiederete al presunto proprietario di vedere l’appartamento vi sentirete dire che sfortunatamente al momento egli non si trova a Londra (la situazione si fa ancora piú semplice per lui se sarete voi a non trovarvi a Londra).
-Recandovi all’indirizzo dell’appartamento non troverete l’appartamento pubblicizzato.
-L’indirizzo email ed il numero di telefono spesso non sono inglesi.
-Il signore si identifica come inglese ma parla peggio di Apu dei Simpsons e non sa la differenza tra tenant e landlord.
-Nella foto dell’appartamento nell’annuncio vedrete le finestre aperte con fuori il sole (Scherziamo? Chiaramente non é Londra!!).

505 comments to Occhio alla truffa – Appartamenti su Gumtree

  • Micol

    Ciao a tutti ragazzi e grazie.
    Ho mandato una mail di risposta a questo annuncio http://milano.bakeca.it/offro-casa/bilocale-finemente-arredato-nr6e43366760
    trovato su bacheca per un appartamento in affitto a Milano. adesso l’annuncio è stato eliminato, ma ieri mattina era attivo.
    a me sembrava troppo bello per essere vero, ma anche strano il fatto che non ci fosse un numero di telefono.

    La mail che mi è arrivata è la classica che vi ricopio per condivisione.

    da: federica cirotti federicacirotti@hotmail.com

    Il prezzo per l`affitto e di 500 euro + un deposito di 500 euro rimborsabili,tutte le spese condominialli sono comprese(aqua,luce,gas,internet).L`appartamento e molto pulito e voglio affittarlo ad una persona pulita e responsabile.
    L`appartamento comprende: Riscaldamento centralizzato, frigorifero, asse da stiro, buona connessione internet wireless, lavatrice, lavastoviglie, forno a microonde, TV al plasma, lettore DVD, macchina da caffe, divano letto matrimoniale in soggiorno, sala da pranzo, Asciugacapelli, connessione internet, telefono.
    Io mi trovo nel Regno Unito,sono sposata qua e per quanto rigurda l`appartamento dobbiamo fissare una data per vederci,dico questo perche lavoro molto e voglio essere sicura che le tue intenzionni sono serie prima di prenotare il biglietto d`aereo.
    Una domanda:quante persone occupano l`appartamento e per quanto tempo si vuole affittarlo?
    Hai per caso cani o gatti?
    Grazie e aspetto di scrivermi veloce!

    Si può fare qualcosa? Oltre a diffondere la voce?

  • anonimo

    Alessandro Ferrari ✆ ferrarialessandro60@yahoo.it

    04:07 (4 ore fa)

    a me
    ciao,

    Grazie per la sua risposta.appartamento si trova a Via Roma, Nichelino .Per affittare l’appartamento da Inghilterra io voglio usare una agenzia di trasporto DHL. Io mando le chiavi e contratto d’affitto firmato tramite DHL al tuo indirizzo .DHL e un servizio che gestirà il pagamento e la spedizione per noi.
    Se decidiamo di procedere con questa operazione, io deve contattare società DHL e fornire loro tutte le informazioni necessarie per finire tutto subito . Ho bisogno del tuo nome, cognome, indirizzo, numero di telefono.
    Per il pagamento, tu deve depositare i soldi per affitto (2 mesi di cauzione + prima mese di affitto ) su un conto aziendale DHL. il tuo denaro rimane a società DHL fino quando tu vedi l’appartamento e tu decidi se affitti o no.
    appena i soldi sono stati depositati nell conto DHL , loro inizierà immediatamente il processo di spedizione.
    Le chiavi e il contratto d’affitto deve arrivare al tuo indirizzo in 3 giorni lavorativi.
    Dopo che prendi le chiavi tu hai 3 giorni per vedere l’appartamento e decidere se affitti o no.
    Se tu vuoi affittare l’appartamento la società DHL manda i soldi a me , e la transazione e completata.
    Se non ti piace l’appartamento, tu deve inviare le chiavi e il contratto di affitto tramite società DHL a me e la società DHL ti restituirà i soldi a te lo stesso giorno.
    Anche se io sono sicuro che ti piace l’appartamento tanto ,è bene sapere che tu hai questa seconda opzione disponibile.
    Se tu sei deciso per affittare l’appartamento, ti prego inviare a me questi dettagli:
    Il tuo nome completo:
    Indirizzo:
    città:
    CAP:
    Paese:
    Quando ho tutti detagli io vado a DHL per lasciare il pacco con le chiavi e il contratto di affitto nella loro agenzia.
    Dopo DHL ti contatterà con tutti detagli riguardo spedizione e le istruzioni di pagamento.
    aspetto per la tua risposta .

    Grazie

    • Alessandro

      A me in questi giorni è successa la stessa cosa. Ci sono cascato al momento, ma la rete mi ha aiutato come tutti voi. Un vero peccato, mi avrebbe risolto più di qualche problema. Pazienza e…all’Okkio ragazzi!

  • Roberto

    Ciao a tutti!
    Io ci stavo per cascare con tutti i piedi! FEDERICA CIROTTI
    appartamento messo online su bakeca.it.

    FATE ATTENZIONE

  • Annette

    Anche a me maggiolokiana@hotmail.com a Torino appartamento in corso vittorio 500 euro. La risposta a quanto pare è stata quella standard:

    Il mio nome e Kiana.
    Io sono una signora americana, mi spiace per il mio scrivere in italiano non e cosi buono.

    Il prezzo per l`affitto e di 500 euro per l’intero appartamento + caparra 500 euro rimborsabili,tutte le spese condominialli sono comprese(aqua,luce,gas,internet).L`appartamento e molto pulito e voglio affittarlo ad una persona pulita e responsabile.
    L`appartamento comprende: Riscaldamento centralizzato, frigorifero, asse da stiro, buona connessione internet wireless, lavatrice, lavastoviglie, forno a microonde, TV al plasma, lettore DVD, macchina da caffe, sala da pranzo, Asciugacapelli, connessione internet, telefono.
    L’appartamento e collegato con i mezzi pubblici quali, tram, bus.

    Io mi trova in SIRACUSA, e per quanto rigurda l`appartamento dobbiamo fissare una data per vederci,dico questo perche lavoro molto e voglio essere sicura che le tue intenzionni sono serie prima di prenotare il biglietto d`aereo.
    Una domanda:quante persone occupano l`appartamento e per quanto tempo si vuole affittarlo?
    Hai per caso cani o gatti?

    Grazie e aspetto di scrivermi veloce!

    Per fortuna ho pensato di googlare l’indirizzo email prima di fare qualsiasi cosa!

  • micol

    Ma la cosa pazzesca è che NON HO risposto a nessun annuncio di affitto in particolare, mi sono semplicemente iscritta ad una news letter di affitti, Okkio !!! la truffa è sempre dietro l’angolo… e qualcuno ci casca sempre ancora.

  • micol

    MENO MALE CHE HO SENTITO PUZZA DI BRUCIATO SUBITO ED HO RISPOSTO SEMPLICEMENTE CHE HO GIà TROVATO CASA.
    Questo è il testo della 1° mail: Ciao, Queste sono le foto.Trilocale a Milano di 75 mq ben rifinito ed attrezzato composto da living room con cucina a vista integrata, 2 camere matrimoniale,due balconi,bagno con jacuzzi, lavastoviglie, etc. Cantina. Posto auto incluso nel prezzo.Riscaldamento autonomo. le spese condominiale sono incluse in prezzo.
    Affitto mensile: 490 € Aspetto per la sua risposta. Grazie Ciao

    Questa è la 2° mail: Grazie per la sua risposta, mi dispiace che non ti ho scritto ma oggi sono uscito da ospedale. ha garage. Ho comprato questo appartamento per la mia figlia perche ha studiato in Italia , ma questo anno ha finito i studi è tornata a casa in Inghilterra. Ho deciso affittare il appartamento perche non mi serve per prossimi 10-12 anni .l’appartamento e arredato come foto.io posso affittare l’appartamento arredato o vuoto.faciamo come vuoi tu. Tutte utenze sono attive e l’appartamento ha TV digitale, garage, lavastoviglie, forno a microonde, frigorifero, lavatrice. Prima di andare avanti scrivimi per quanto tempo vuoi affittare. alcuni dettagli di me: Il mio nome è Alessandro Ferrari , sono un ingegnere di 48 anni da Manchester, Regno Unito. L’unico inconveniente è che il mio lavoro non mi permette prendere tempo libero per venire in Italia .
    Abbiamo appena assunto qualche nuove persone e io sono responsabile della loro formazione, quindi la mia programma è abbastanza frenetica in questo momento.Se tu sei interessato per affittare io puo prendere accordi per affittare l’appartamento da Manchester (a mie spese ). aspetto per la sua risposta, Grazie

  • cristina

    Maggiolo Kiana a MILANO! Brutta puttana! Ragazzi grazie mille davvero! <3
    annuncio falso è questo!
    http://milano.bakeca.it/offro-casa/casa-arredata-con-aria-hjye43004542

  • Angelica

    Federica Cirotti colpisce ancora con un presunto appartamento in fitto a Roma a soli 500 euro(spese comprese), zona trastevere, dotato ovviamente di tutti i confort…io pensavo fosse un monolocale piccolissimo…e invece????? Mi risponde che è un appartamento di 80 MQ!!!!!la truffa è palese!Ho fatto una breve ricerca e d ecco qua!ATTENZIONE RAGAZZI!

  • Speranza

    ATTENTI!!!!
    Kiana Maggiolo anche a Milano …. questo l’annuncio http://milano.attico.it/annuncio-1286598/
    Truffa sfiorata. La polizia postale mi ha detto che non può fare nulla (NO COMMENT) e mi ha consigliato di condividere l’avvertimento sui blog…

  • Danilo

    Federica Cirotti ora è a Torino … precisamente sul Bakeca, appartamento in via carlo alberto, 500 euro tutto compreso per un bel bilocale!
    Grazie a voi ho perso solo il tempo delle 2 e-mail che ho scritto … la cosa puzzava dall’inizio ma … per 2 giorni ci ho voluto credere …

  • giusy

    Grazie per il tempo dedicato a guardare la mia proprietà. Io sono il proprietario dell’appartamento
    Vorrei innanzitutto presentare il mio nome è Sebastian Brent, sono nato in Inghilterra. Ho vissuto in questo appartamento per due anni con mia moglie e ragazze. Ho 60 anni, mi sono un medico chirurgo e mi ero trasferito in Inghilterra a causa del mio lavoro.
    Ora sono in Inghilterra,Vorrei affittare l’appartamento per un minimo di 2 mesi e massimo 20 anni e si possono affitto.
    Voglio dirvi che l’appartamento è come nelle immagini, l’affitto per un mese compresi tutti i consumi (acqua, luce, gas, internet, via cavo, parcheggio), accetto cani e gatti perché amo i cani speciali. Ho molta voglia di trovare un inquilino bene e spero di inviarmi le vostre informazioni.
    Non chiedono soldi in anticipo e voglio fare questa procedura da Euro Express. Sono sicuro che sai Euro Express.
    Euro Express è la più grande esecuzione tali operazioni.Hanno un programma per proteggere il inquilino e proprietario.
    Se siete interessati per favore mi dica e io ti dico la procedura e come dovremmo fare. E ‘molto semplice. Per darvi qualche informazione sul programma, che proteggono inquilino e proprietario, da un lato si vedrà l’appartamento e il test per 10 giorni (Rimarrete nel mio appartamento) e poi se si vuole affittare l’appartamento, Euro Express inviare denaro a me
    Ma dirò di più su questa procedura se siete interessati

    questo è già il secondo, ora è Sebastian Brent… la prima mail era il signor Towler
    ovviamente la mail è uguale

  • Giampaolo

    Ragazzi, truffa evitata e grazie al tempestivo intervento della mia compagna…Maggiolo Kiana colpisce ancora per un fantastico trilocale a Trastevere e a 500 euro al mese, stesse mail, stesse modalità e stesso luogo di residenza, Siracusa. Le ho scritto di poter inviare i soldi richiesti ad un mio caro amico Ispettore di Polizia proprio a Siracusa che avrebbe fatto per me da tramite in virtù della situazione (lontananza) e per amicizia ….. secondo voi, la gentil signora ha più risposto? Mail insistenti alfine di ottimizzare i tempi poichè la lady è mooooooooooooooolto impegnata….a fottere il prossimo.

  • maga

    Sono incappata in KIANA MAGGIOLO, signora inglese che vive a Siracusa, per un appartamaneto a Roma, Trastevere a 500 Euro. La storia la conoscete già perchè è riportata su un post precedente, ed è identica alla mia.
    Ho cercato il suo nome su google e siete usciti Voi!
    Il sito web su cui ho trovato l’annuncio è un portale famoso per affitti e vendite di appartamenti.
    Perciò, occhio a questi personaggi!

  • angela

    maggiolo kiana per una mansarda luminosa a roma…a me l’ha proposta tramite bakeka.it a rione monti per 500 euro di 55 metri quadri…ma CASUALMENTE la stessa identica mansarda su attico.it la proponeva a 1690 euro…questa volta però era un po piu grande: 72 mq e a piazza navona ..poi sempre la stessa casa l’ho trovata su un sito di annunci nel centro di Salerno…però che sia in grado di fare magie??? ovviamente le e mail identiche alle vostre Alessandro l’informatico mi ha fatto divertire davvero…volevo farlo anche io ma dopo la quarta email non ho più resistito e sono volati gli insulti.Gli avrò mandato una cinquantina di email…meno male che ci siete stati tutti voi..avevo molte perplessità e probabilmente non l’avrei mandato soldi però che gente di cacca!!!
    ZERO DIGNITA’io ho fatto la denuncia alla polizia speriamo possa intervenire!!
    ciao a tutti e attenzione ai ciarlatani il mercato immobiliare ha un certo tariffario e quello é…PURTROPPO !!!!

  • ermanno

    salve a tutti anche io ho ricevuto delle e mail IDENTICHE alle vostre..da KIana MAGGIOLi questo pseudo signora italo a mricana che vive a siracusa ed è molooolto impegnata…
    le e mail sono fatte con copia incolla in quanto sono identiche qa quelle lette sopra di federica cirotti.
    mi sono insospettita perchè l’annuncio Dal sito backeka .it è stato subito tolto, dal prezzo e dalla velocità e l’isistanza con cui rispondeva alle mie mail…
    spero vada in galera..
    GRAZIE a TUTTI VOI se non sono andato avanti e per voi
    GRAZIE

  • Pasquale

    Successo anche alla mia ragazza oggi, stessa procedura, peccato che ca nisciun è fess. Comunque Grazie della segnalazione ragazzi.

    ovviamente è partita la segnalazione alla polizia postale, fatelo anche voi, vediamo di incastrare questi truffatori di melma.

    • rachele

      salve ragazzi…
      anche a bari girano questi individui…7
      l ultima rosaria gerolamo… appena capita la truffa le ho scritto che sono un finanziere e che ho bisogno per tre anni dell appartamento…
      magiacamente non ha più risposto ed è scomparso l annuncio da subito!!!

  • giusy

    anche a napoli il sito è kijiji
    poichè il costo degli affitti sta calando…avevo sperato in un colpo di fortuna ma puzzava troppo per essere vero, fate sempre attenzione.
    QUESTA è LA COPIA DELLA MAIL CHE MI HA INVIATO
    Grazie per il tempo dedicato a guardare la mia proprietà. Io sono il proprietario dell’appartamento
    Vorrei innanzitutto presentare il mio nome è Towler Paul, sono nato in Inghilterra. Ho vissuto in questo appartamento per due anni con mia moglie e ragazze. Sono 41. Sono un detective della polizia e mi ero trasferito in Inghilterra a causa del mio lavoro.
    Ora sono in Inghilterra,Vorrei affittare l’appartamento per un minimo di 2 mesi e massimo 20 anni e si possono affitto.
    Voglio dirvi che l’appartamento è come nelle immagini, l’affitto per un mese compresi tutti i consumi (acqua, luce, gas, internet, via cavo, parcheggio), accetto cani e gatti perché amo i cani speciali. Ho molta voglia di trovare un inquilino bene e spero di inviarmi le vostre informazioni.
    Non chiedono soldi in anticipo e voglio fare questa procedura da Euro Express. Sono sicuro che sai Euro Express.
    Euro Express è la più grande esecuzione tali operazioni. ( http://www.euro-express-interntational.co.cc ) Hanno un programma per proteggere il compratore.
    Se siete interessati per favore mi dica e io ti dico la procedura e come dovremmo fare. E ‘molto semplice. Per darvi qualche informazione sul programma, che proteggono l’acquirente, da un lato si vedrà l’appartamento e il test per 10 giorni (Rimarrete nel mio appartamento) e poi se si vuole affittare l’appartamento, Euro Express inviare denaro a me
    Ma dirò di più su questa procedura se siete interessati

    • Ho intenzione di entrare nel settore immobiliare e degli investimenti alberghieri a seconda di cosa il vostro consiglio sarà professionnal be.Asple, ho la base monetaria per eseguire il progetto. Lasciate che mi introductrice, il mio nome è grande Nania, io sono vecchio 20 dal Sudan. presenly vivere a Dakar in Senegal. Sono in cerca di asilo politico in Senegal Dakar sotto (UNHCR) a causa della mia fathar tardi era assassinat, io sono nel dolore e sufuring qui nel campo profughi. il mio compianto padre generazione dr robort prima della sua morte ha depositato e 10m Dollas milioni in una banca in Inghilterra Londra, i 10 milioni di dollari è stato depositato presso il mio nome come il prossimo di pelle. Ho tutto il documento circa il denaro depositato. Ho solo bisogno del vostro aiuto, voglio presentarvi alla banca a causa del mio status di rifugiato qui. promisebast@rediffmail.com

      num telefono è 221778302596

      vostro Nania.

  • Vane

    Grazie al cielo ho letto questo atricolo, già la cosa mi”puzzava” ora ho ottenuto la conferma dato che la sig.ra Maggiolo Kiana mi ha inviato la stessa e-mail della sig.ra Cacirotti Federica…..

    peccato era davvero troppo bello per essere vero

  • Emilio

    Salve a tutti,
    anch’io ho appena ricevuto un tentativo di truffa simile. Sono alla ricerca di un alloggio a Londra, e ieri ho visto quest’annuncio su Gumtree per un appartamento magnifico in zona Belsize Park, vicino Camden, per soli £750 mensili spese incluse. Il tipo, un certo Martin Deoll, si spaccia per proprietario dell’appartamento, mi dice di trovarsi in Irlanda per lavoro, e che per lui è difficile venire ogni volta da Dublino per mostrare l’appartamento ad aspiranti locatari. Quindi, mi chiede di effettuare un deposito di £1500 su Money Gram a mio nome, con la garanzia che solo io in questo modo potrò ritirare i soldi, e di mandargli lo scontrino, come prova del fatto che ho i soldi e che non sto perdendo tempo. Ovviamente è una truffa, per cui ho immediatamente segnalato la cosa allo staff del sito. State molto attenti!!
    Emilio Scarano

  • Clotilde

    Bene ragazzi, sono fresca fresca di sventata truffa. Nulla di particolare rispetto a quello che dite voi, il solito tram tram della Western Union ma questa volta corredata da una storiella strappalacrime e da un’intrigante doppia nazionalità. Da quando essere italo inglese vuol dire non sapere ugualmente tutt’e due le lingue? Vi dice niente Alessa Eldwin?

  • filiz

    Eccone un altra fresca fresca su milano…vido ancheil link dell’annuncio occhiooooooo!!

    http://www.kijiji.it/annunci/affitto/milano-annunci-centro/grazioso-appartamento-con-una-camera-da-letto/31356284

    Ciao,

    Ho ricevuto il tuo messaggio, sono studente in ospitalità e il turismo alla fine della formazione.Vi invito a contatto per una visita ai locali più presto perché per motivi legati alla miaformazione, Io sono spesso mobile, e attualmente sono a Lyon (Francia) per mio stage,ma vi lascio le coordinate del mio amico Attilio per la visita del sito.L’alloggio si trova in Via Gian Carlo Castelbarco e disponibile.Vi informo che Attilio è spesso molto occupato davvero si dovrebbe in tempo per evitare inutili viaggi.La casa è a €600 vale a dire: elettricità, gas, acqua, internet, immondizia ecc…si dispone di una cucina completamente attrezzata, doccia e WC, un parcheggio e una lavatrice.
    Per quello che mi piace nella vita, cucina, concerti, lo shopping, principalmente, di “polizia film” cinema di viaggio, io sono una persona socievole, facile da vivere, perché è a partire dal mio quotidiano di incontrare molte persone.

    Le dimensioni della casa sono:
    -entrata 6,80 m ²
    -Soggiorno/camera 33 m ²
    -cucina da 9 m ²
    -Camera 14.55 m ²
    -Stanze da bagno 3.50 m ²
    -WC 1,40 m ²
    riscaldamento, vetri doppi.

    Ho alcune domande:
    -Che età hai?
    -Dove attualmente si vive?
    -Quale data vuoi installare voi?

    Ecco il numero di Attilio: 3207905516 , e-mail : attilio_santiag@yahoo.it , Se volete contattarmi telefonicamente al seguente numero: +33 9 77 19 96 57, se non ha colpito direttamente me potete trovare il mio ragazzo, quindi mi lascia un messaggio..
    Vedi le foto in allegati
    Tenetemi informato
    Cordiali saluti
    Chiara

  • Susanna

    Confermo anche io stavo proprio avendo uno scambio di MAIL con la signora MAGGIOLO KIANA, che si e` spacciata come statunitense …. e che non poteva mostrarmi l’appartamento a MILANO (annuncio trovato su Kijiji).
    La cosa ha iniziato a puzzarmi quando le ho detto che sono stata molto tempo negli stati uniti e parlo perfettamente l’inglese.
    La signora continuava a usare google transaltor!!!
    Come Mai? forse non era vero che e` Americana?
    Sta di fatto che le ho chiesto il numero di telefono… e più` foto dell’appartamento.

    SPARITA

    Occhio a tutti mi raccomando.

    S

  • Marco

    Che bello leggere di queste cose.
    Proprio questa mattina ho ricevuto una mail da questa Federica, per un annuncio su Bologna…e inutile a dirlo, il testo è copiato e incollato alla grande,ma già dalla descrizione ha iniziato a puzzarmi di marcio visto che non centrava nulla con le foto dell’appartamento,poi quando ho letto Regno Unito ho capito il meccanismo e cercando il suo indirizzo e-mail ho trovato milioni di post che parlano di lei!!

    Da : federicacirotti@hotmail.com

    “Il prezzo per l`affitto e di 500 euro + un deposito di 500 euro rimborsabili,tutte le spese condominialli sono comprese(aqua,luce,gas,internet).L`appartamento e molto pulito e voglio affittarlo ad una persona pulita e responsabile.
    L`appartamento comprende: Riscaldamento centralizzato, frigorifero, asse da stiro, buona connessione internet wireless, lavatrice, lavastoviglie, forno a microonde, TV al plasma, lettore DVD, macchina da caffe, divano letto matrimoniale in soggiorno, sala da pranzo, Asciugacapelli, connessione internet, telefono.
    Io mi trovo nel Regno Unito,sono sposata qua e per quanto rigurda l`appartamento dobbiamo fissare una data per vederci,dico questo perche lavoro molto e voglio essere sicura che le tue intenzionni sono serie prima di prenotare il biglietto d`aereo.
    Una domanda:quante persone occupano l`appartamento e per quanto tempo si vuole affittarlo?
    Hai per caso cani o gatti?
    Grazie e aspetto di scrivermi veloce!”

  • andrea

    signori…federica cirotti, bilocale a milano, stessa mail delle 500+500…troppo bello per essere vero. A lei (loro) non puoi fargli niente finchè il reato non si concretizza. La mia domanda è: come fare a responsabilizzare siti come bakeca ad un monitoraggio delle truffe, soprattutto se reiterate con gli stessi identici annunici e mail??

    Ciao a tutti e…occhio!

  • Andrea

    Paul Towler towlerpaul50@gmail.com
    22:12 (3 ore fa)

    Grazie per il tempo dedicato a guardare la mia proprietà. Io sono il proprietario dell’appartamento
    Vorrei innanzitutto presentare il mio nome è Towler Paul, sono nato in Inghilterra. Ho vissuto in questo appartamento per due anni con mia moglie e ragazze. Sono 41. Sono un detective della polizia e mi ero trasferito in Inghilterra a causa del mio lavoro.
    Ora sono in Inghilterra,Vorrei affittare l’appartamento per un minimo di 2 mesi e massimo 20 anni e si possono acquistare.
    Voglio dirvi che l’appartamento è come nelle immagini, l’affitto per un mese compresi tutti i consumi (acqua, luce, gas, internet, via cavo, parcheggio), accetto cani e gatti perché amo i cani speciali. Ho molta voglia di trovare un inquilino bene e spero di inviarmi le vostre informazioni.
    Non chiedono soldi in anticipo e voglio fare questa procedura da Euro Express. Sono sicuro che sai Euro Express.
    Euro Express è la più grande esecuzione tali operazioni. ( http://www.expresseuro.co.cc ) Hanno un programma per proteggere il compratore.
    Se siete interessati per favore mi dica e io ti dico la procedura e come dovremmo fare. E ‘molto semplice. Per darvi qualche informazione sul programma, che proteggono l’acquirente, da un lato si vedrà l’appartamento e il test per 10 giorni (Rimarrete nel mio appartamento) e poi se vuoi, ricevo i soldi.
    Ma dirò di più su questa procedura se siete interessati

  • alberta

    ci sono novità colpisce ancora a roma con bellissimo appartamento in zona corso vittorio emanuele ! NUOVO NOME : GIUSEPPE VITALE ! OCCHIO RAGAZZI OCCHIO ! HO AVUTO UNO scambio di mail fino a stamattina grazie a dio non ci siamo fidati ho sentito puzza di bruciato e ho trovato VOI A CONFERMA ! come proseguire ?? vorrei segnalare alla polizia postale alemo l indirizzo email ! o scrivere a bakeca.it che appunto come gia detto permette la pubblicazione di annunci fittizzi , non possono sapere ne controllare , ma è nostro diritto e dovere SEGNALARE QUESTI BASTARDI ! grazie attendo risposte

    • Max

      Ho appena letto la tua segnalazione segnala tutto alla Polizia Postale , sono stato truffato da tale Giuseppe Vitale su subito.it ho fatto denuncia alla polizia postale di Bari aspetto riscontri la sua mail era pevereni@yahoo.it e diceva i essere di Imperia

  • Giovanni

    Occhio alla Cirotti, ha ripreso alla grande con la truffa su Bologna…. cambiasse almeno il testo delle mail!!!!
    Vediamo che succede a denunciarla alla Polizia… sono in attesa della sua mail…..

  • Ciao raga,

    io sono in contatto con un certo tiago duilio, che vive a londra e mi offre una supercasa in centro a Milano a 560 euro al mese!
    Ha messo l’annuncio anche su secondamano.
    Ci stavo cascando mi ha chiesto referenze e gli ho mandato il mio CV..porca!

    Vuole fare il contratto usando il corriere TNT.. mah’..
    Attenzione attenzione..

  • Francesco

    Kiana Maggiolo anche a Roma, stiamo attenti ragazzi!

  • Coco

    Kiana Maggiolo colpisce ancora…a Milano…scampata per un pelo!
    ma si può essere così infami???
    come si fa a denunciarla??

  • enny

    Federica Cirotti su Torino, affitta appartamento su Via Lagrange…fatevi sempre dare l indirizzo e controllate di persona, prima di fare qualsiasi cosa con i soldi…la modalità è sempre la stessa, il bello è che l italiano è talmente sdentato, che qualcosa puzza subito. Su via Lagrange 47 affittano direttamente un hotel…

  • mari

    io mi sono imbattuta in kiana maggiolo per fortuna sono riuscita a sgamarlo in tempo…mi date informazione su come è possibile segnalare questi eventi?? a chi ci si rivolge??

  • TITTA

    Da Londra a Napoli con amore Mr Towler Paul in arte Gennaro Esposito o’ mariuolo
    Re: Kijiji – Risposta a “Corso Vittorio Emanuele”:

    Grazie per il tempo dedicato a guardare la mia proprietà. Io sono il proprietario dell’appartamento
    Vorrei innanzitutto presentare il mio nome è Towler Paul, sono nato in Inghilterra. Ho vissuto in questo appartamento per due anni con mia moglie e ragazze. Sono 41. Sono un detective della polizia e mi ero trasferito in Inghilterra a causa del mio lavoro.
    Ora sono in Inghilterra,Vorrei affittare l’appartamento per un minimo di 2 mesi e massimo 20 anni e si possono acquistare.
    Voglio dirvi che l’appartamento è come nelle immagini, l’affitto per un mese compresi tutti i consumi (acqua, luce, gas, internet, via cavo, parcheggio), accetto cani e gatti perché amo i cani speciali. Ho molta voglia di trovare un inquilino bene e spero di inviarmi le vostre informazioni.
    Non chiedono soldi in anticipo e voglio fare questa procedura da Euro Express. Sono sicuro che sai Euro Express.
    Euro Express è la più grande esecuzione tali operazioni. ( http://www.expresseuro.co.cc ) Hanno un programma per proteggere il compratore.
    Se siete interessati per favore mi dica e io ti dico la procedura e come dovremmo fare. E ‘molto semplice. Per darvi qualche informazione sul programma, che proteggono l’acquirente, da un lato si vedrà l’appartamento e il test per 10 giorni (Rimarrete nel mio appartamento) e poi se vuoi, ricevo i soldi.
    Ma dirò di più su questa procedura se siete interessati

    • Rosse

      Mi è appena capitata la stessa cosa a Milano però, sto cercando casa a Milano e questa è già la seconda volta che becco sto Paul Towler. Ho capito subito che era una truffa perchè un’appartamento a milano a 470 euro comprese di spese, utenze ecc ecc è impossibile da trovare, lui mancava solo che mi dicesse ti faccio la spesa e te la porto a casa.
      Ora con un altro annuncio stessa cosa:
      Grazie per il tempo dedicato a guardare la mia proprietà. Io sono il proprietario dell’appartamento
      Vorrei innanzitutto presentare il mio nome è Towler Paul, sono nato in Inghilterra. Ho vissuto in questo appartamento per due anni con mia moglie e ragazze. Sono 41. Sono un detective della polizia e mi ero trasferito in Inghilterra a causa del mio lavoro.
      Ora sono in Inghilterra,Vorrei affittare l’appartamento per un minimo di 2 mesi e massimo 20 anni e si possono acquistare.
      Voglio dirvi che l’appartamento è come nelle immagini, l’affitto per un mese compresi tutti i consumi (acqua, luce, gas, internet, via cavo, parcheggio), accetto cani e gatti perché amo i cani speciali. Ho molta voglia di trovare un inquilino bene e spero di inviarmi le vostre informazioni.
      Non chiedono soldi in anticipo e voglio fare questa procedura da Euro Express. Sono sicuro che sai Euro Express.
      Euro Express è la più grande esecuzione tali operazioni. ( http://www.expresseuro.co.cc ) Hanno un programma per proteggere il compratore.
      Se siete interessati per favore mi dica e io ti dico la procedura e come dovremmo fare. E ‘molto semplice. Per darvi qualche informazione sul programma, che proteggono l’acquirente, da un lato si vedrà l’appartamento e il test per 10 giorni (Rimarrete nel mio appartamento) e poi se vuoi, ricevo i soldi.
      Ma dirò di più su questa procedura se siete interessati

    • Ce_

      @ Titta: stessa mail ricevuta oggi. Eppure qui si sono anche un pò ingegnati perchè l’appartamento delle foto è effettivamente al CVE e attualmente in affitto… per il doppio della cifra!!

    • francy

      posso avere informazioni sull’appartamento?siamo due ragazze e siamo a londra dal 5 luglioper poi rimanerci due mesi.in che zona si trova?prezzo?la casa e’ condivisa?

  • E’ arrivata la terza email…onestamente però chi ci casca è da esiliare…

    Ciao,
    Come le ho gia detto, due settimane fa sono venuto in Italia per fare vedere la casa ad una persona e quando sono arrivato non mi ha mai risposto al telefono e per questa cosa ho bisogno di essere sicuro che tu vieni all appuntamento in piu voglio vedere che tu hai i 1.000 euro per affitare il mio appartamento.
    Non so se conosci WESTERN UNION,C`e un transferimento di soldi rapido. Ecco il sito di Western Union, dove è possibile trovare ulteriori informazioni (http://www.westernunion.it/WUCOMWEB/staticMid.do?method=load&pagename=howToSendAgent)
    quindi … prima di venire a incontrarmi con voi ho bisogno di una protezione da parte vostra che avete i soldi per l’appartamento 1.000 euro e che tu sarai lì quando io vengo in Italy, quindi si deve effettuare un trasferimento via Western Union dal vostro nome ad un nome di vostri amici o parenti ho al incontrario dal nome loro a nome tuo con i soldi per l’appartamento 1.000 euro. Dopo aver effettuato il trasferimento io chiamo alla western union e se i soldi sono li alla Western Union vengo in Italy per firmare tutti i documenti necesari ma se lei ha gia ritirato i soldi io non ho nessuna garanzia che lei si presenta al nostro incontro e no vengo piu da lei ma se i soldi sono li alla Western Union io vengo in Italy per incontrarmi con voi. Voglio usare Western Union, perché quando si effettua il trasferimento si pagherà alcune tasse per trasferire il denaro. Queste tasse sarano la mia garanzia di avere i soldi per l’appartamento e che sei una persona seria e tu sarai li quando verro in Italy. Hai capito ora perchè voglio utilizzare western union ? E molto facile e eficient per me e per te, e voglio dirti che io ti daro indietro i soldi per le tasse quando ci incontriamo.
    Aspetto la sua email finale…
    Grazie

  • Ciao a tutti,
    io l’annuncio l’ho trovato su kijiji per un appartamento a Verona.
    Alla seconda mail ho capito che era una truffa…mi è bastato vedere le foto dell’appartamento e far caso a dei particolare dell’email: indirizzo senza senso blue_sky_11111@yahoo.it, italiano pessimo e sgrammaticato, domande poste ma senza risposta. ahahah…che idioti.
    Ho cercato su internet e ho trovato questo sito e ho avuto conferma.
    Ormai non mi fregano più…OCCHIO!!!

    Ecco le mail:

    PRIMA MAIL
    Il prezzo per l`affitto e di 500 euro + un deposito di 500 euro rimborsabili per la garanzia dell appartamento, tutte le spese condominialli sono comprese. L`appartamento e molto pulito e voglio affittarlo ad una persona pulita e responsabile. E un bellissimo apartamento di 90 mq al 3 piano con ascensore. E situato a Verona in Piazza Erbe ed e in ottime condizioni, completamente arredato. L’apartamento e composto da: grande living, cucina separata, bagno con vasca, grande stanza da letto matrimoniale e una altra stanza piu picola.
    L`appartamento comprende: Riscaldamento centralizzato, frigorifero, ferro da stiro, lavatrice, lavastoviglie, forno a microonde, TV, lettore DVD.
    Io mi trovo nel Regno Unito, sono sposato qua e per quanto rigurda l`appartamento dobbiamo fissare una data per vederci, dico questo perche lavoro molto e voglio essere sicuro che le tue intenzioni sono serie prima di prenotare il biglietto d`aereo.
    Una domanda: quante persone e per quanto tempo si vuole affittare l’appartamento?
    Hai per caso cani o gatti?
    Grazie e aspetto di scrivermi veloce!

    SECONDA MAIL
    Ciao,
    Come ti avevo gia detto prima io adesso mi trovo in Regno Unito, sono sposato qua..
    Io potrei venire quando tu sei disponibile per farti vedere la casa, ma prima mi serve sapere che sei una persona seria..
    Dico questo perche due settimane fa sono venuto in Italia per fare vedere la casa ad una persona e quando sono arrivato non mi ha mai risposto al telefono, forse ha trovato un`altra casa, ma secondo me era giusto farmi sapere anche a me. Ho pagato 200 euro per il biglietto d’aerio e ho perso due giorni di lavoro cosi per niente!
    Avevo lasciato le chiavi ad una “amica” e quando sono venuto quella volta per fare vedere la casa a quella persona, ho trovato delle persone in casa di quale non sapevo niente.
    Se hai qualche garanzia a darmi per non fare il viaggio a vuoto, sarebbe perfetto!

    • very

      Stessa identica conversazione..certo, 500 € in piazza erbe con tutti i lussi è molto credibile…mai pensare di avere una botta di culo nella vita: non esistono

  • Alessandro

    Vi faccio fare due risate…. considerate che prima di mandargli la prima mail già sapevo che era una truffa però ho vuluto prenderla un pò per culo.
    Gli ho anche inviato una ricevuta di westen union presa da internet e modificate…
    guardate un pò tutta la nostra conversazione (ovviamente ho cancellato il mio indirizzo email):

    no

    grazie
    From: xxxxx@gmail.com
    To: maggiolokiana@hotmail.com
    Subject: RE: Risposta al tuo annuncio su Bakeca: Casa arredata San giovanni roma
    Date: Fri, 1 Jun 2012 13:43:37 +0200

    Se mi vuoi affittare la casa è bene e ci incontriamo
    altrimenti tieniti la casa.
    ciao

    From: maggiolokiana@hotmail.com
    To: xxxxx@gmail.com
    Subject: RE: Risposta al tuo annuncio su Bakeca: Casa arredata San giovanni roma
    Date: Fri, 1 Jun 2012 11:36:18 +0000

    Dopo che mi mandera la ricevuta, io entrero su questo sito per verificare se i soldi sono nel sistema di WESTERN UNION:https://www.westernunion.it/WUCOMWEB/transferStatusAction.do?method=load

    Si sa che il denaro deve rimanere nel sistema di WESTERN UNION fino verro a mostrare l’appartamento

    Non c’e bisogno di ritirare i soldi fino a quel momento

    In questo modo saro sicura al 100% che mi aspetta con il denaro e che sei molto interessato ad affittare il mio appartamento.

    Inviatemi i tutti i dettagli dal ricevimento
    Nome del mittente:
    Ricevitore nome:

    From: xxxxx@gmail.com
    To: maggiolokiana@hotmail.com
    Subject: RE: Risposta al tuo annuncio su Bakeca: Casa arredata San giovanni roma
    Date: Fri, 1 Jun 2012 13:11:24 +0200

    Scusa ma per ora non possiamo far fare un’altra scansione perchè la ricevuta ce l’ha mia madre.
    Che altro devi vedere? i soldi ci sono
    Dobbiamo solo incontrarci.
    Aspetto tue notizie per sapere ora e luogo.
    Ciao e grazie.

    From: maggiolokiana@hotmail.com
    To: xxxx@gmail.com
    Subject: RE: Risposta al tuo annuncio su Bakeca: Casa arredata San giovanni roma
    Date: Fri, 1 Jun 2012 10:21:06 +0000

    si può fare un’altra copia scannerizzata della ricevuta, perché non riesco a vedere nulla!

    grazie

    From: xxxxx@gmail.com
    To: maggiolokiana@hotmail.com
    Subject: RE: Risposta al tuo annuncio su Bakeca: Casa arredata San giovanni roma
    Date: Fri, 1 Jun 2012 10:21:23 +0200

    Ciao Kiana, scusami il ritardo ma mia mamma vive all’estero e ci ha messo un pò a fare sta cavolo di ricarica.
    Faccio questo per dimostrarti la mi serietà.
    I soldi ci sono tutti, come vogliamo organizzarci ora?
    Quando possiamo incontrarci?
    Grazie mille.

    From: maggiolokiana@hotmail.com
    To: xxxx@gmail.com
    Subject: RE: Risposta al tuo annuncio su Bakeca: Casa arredata San giovanni roma
    Date: Wed, 30 May 2012 15:07:39 +0000

    Guardi secondo me un buon metodo e sicuro per entrambi,e di dimostrare che tutto e serio,e di fare un trasferimento dal proprio nome al nome di una persona che si ha fiducia(che sia suo padre o suo fratello, a me non interessa cosi i soldi rimangono sempre da lei),tramite un’agenzia di trasferimento di denaro (WESTERN UNION o MONEY GRAM).

    Queste agenzie per il trasferimento di denaro si puo trovare in MAIL BOXES o PHONE CENTER.

    Per fare questo versamento di 950 euro(tasse per trasferire 1000 euro si paghera circa 50 euro) dovra andare in un ufficio WESTERN UNION o MONEY GRAM e fare il WESTERN UNION o MONEY GRAM inserendo come beneficiario un suo parente stretto o al contrario farsi fare un WESTERN UNION o MONEY GRAM da un suo parente nel quale il beneficiario e lei.

    Dopo aver effettuato il trasferimento e necessario inviare me, una copia scannerizzata della ricevuta.
    Dopo di che entrero in http://WWW.WESTERNUNION.IT per verificare se il trasferimento che avete fatto e disponibile.

    Nei prossimi giorni sara prenotare il mio volo per venire a mostrare l’appartamento.

    Quando arrivera andremo insieme per mostrare l’appartamento, se ti piace faremo il contratto, dopo di che andremo in un agenzia WESTERN UNION O MONEY GRAM, si ritirera il denaro che si e trasferito, e mi paghi!

    In questo modo non c’e bisogno di mandarmi soldi in anticipo, voglio solo che si hanno i soldi per l’appartamento!

    GRAZIE
    From: xxxx@gmail.com
    To: maggiolokiana@hotmail.com
    Subject: RE: Risposta al tuo annuncio su Bakeca: Casa arredata San giovanni roma
    Date: Wed, 30 May 2012 16:30:28 +0200

    Mi spiace per quello che ti è capitato però la casa se non mi piace non è detto che la devo affittare obbligatoriamente.
    Come saprai sicuramente in giro ci sono tante persone che ti vogliono fregare e non c’è maniera di evitarle bisogna avere fiducia;
    io mi fido di te perchè sembri una buona persona, però anche tu ti devi fidare di me che sono intenzionato a vedere la casa per affittarla.
    Se ci andiamo a prendere un caffè e mi mostri l’appartamento possiamo conoscerci e capire tutto.
    Come possiamo organizzarci?
    io ho un mail boxes vicino caso però non l’ho mai usato.
    Ciao e grazie.

    From: maggiolokiana@hotmail.com
    To: xxxx@gmail.com
    Subject: RE: Risposta al tuo annuncio su Bakeca: Casa arredata San giovanni roma
    Date: Wed, 30 May 2012 14:06:26 +0000

    Ho gia provata di affittarlo quest’appartamento pero ho avuto due esperienze negative.

    Due settimane fa mi ha contattata una persona interessata di affittare la casa e mi ha fatto venire e spendere soldi per il biglieto del aereo , alla fine sono arrivata e ho aspettato 2 giorni , questa persona e non e mai arrivata e non mi ha piu risposto al telefono e alle mie email.

    La seconda volta un altra persona mi ha contattata, poi dopo che ha visto l’appartamento mi ha detto che non ha tutti i soldi per affitarlo. Per questo ho bisognio di essere sicura che vieni al appuntamento .

    Come puoi dimostrare, che avete i soldi per l’appartamento e che siete una persona seria?

    NON VOGLIO CHE MI MANDI I SOLDI ANTICIPO!!!

    Avete MAIL BOXES o PHONE CENTER nella vostra zona?

    GRAZIE

    From: xxxx@gmail.com
    To: maggiolokiana@hotmail.com
    Subject: RE: Risposta al tuo annuncio su Bakeca: Casa arredata San giovanni roma
    Date: Wed, 30 May 2012 13:01:06 +0200

    Ciao scusami il ritardo nella risposta.
    Sono interessatissimo però voglio vedere l’appartamento prima di darti conferma se mi interessa o no.
    L’appartamento mi interessa affittarlo per un’annetto e inoltre non abbiamo cani e gatti.
    Quando ci possiamo incontrare? io già sono a roma, quando vuoi tu io sono disponibile.
    Grazie.

    From: maggiolokiana@hotmail.com
    To: xxxx@gmail.com
    Subject: RE: Risposta al tuo annuncio su Bakeca: Casa arredata San giovanni roma
    Date: Mon, 28 May 2012 08:34:18 +0000

    Il prezzo per l`affitto e di 500 euro per l’intero appartamento + caparra 500 euro rimborsabili,tutte le spese condominialli sono comprese(aqua,luce,gas,internet).L`appartamento e molto pulito e voglio affittarlo ad una persona pulita e responsabile.
    L`appartamento comprende: Riscaldamento centralizzato, frigorifero, asse da stiro, buona connessione internet wireless, lavatrice, lavastoviglie, forno a microonde, TV al plasma, lettore DVD, macchina da caffe, sala da pranzo, Asciugacapelli, connessione internet, telefono.
    L’appartamento e collegato con i mezzi pubblici quali, tram, bus.
    Io mi trova in SIRACUSA, e per quanto rigurda l`appartamento dobbiamo fissare una data per vederci,dico questo perche lavoro molto e voglio essere sicura che le tue intenzionni sono serie prima di prenotare il biglietto d`aereo.
    Una domanda:quante persone occupano l`appartamento e per quanto tempo si vuole affittarlo?
    Hai per caso cani o gatti?

    Grazie e aspetto di scrivermi veloce!

    Date: Sun, 27 May 2012 20:44:19 +0200
    To: vipodi-vaulivelari@mail.bakeca.it
    Subject: Risposta al tuo annuncio su Bakeca: Casa arredata San giovanni roma
    From: xxxxx

    Buongiorno,
    hai ricevuto una risposta all’annuncio pubblicato su Bakeca: Casa arredata San giovanni roma

    Di seguito il contenuto della risposta:
    salve, sono fortemente interessato a questo appartamento.Vorrei sapere se è ancora disponibile e se mi conferma che il prezzo è di 500€ mensili.
    Aspetto una sua gentile risposta.
    Se mi conferma il tutto la prego di inviarmi anche il suo numero di telefono in modo che io la possa contattare per fissare un appuntamento.
    Grazie, buona serata.

    Per visionare l’annuncio in questione clicca sul seguente link:
    http://roma.bakeca.it/offro-casa/casa-arredata-san-giovanni-pt9r39480968

    Lo Staff di Bakeca.it
    ————————————————————————————————
    Cerchi lavoro? Trovalo su Bakeca: tantissime offerte in tutta Italia
    http://italia.bakeca.it/offerte-di-lavoro-0
    ————————————————————————————————

    L’avrei voluta vedere in faccia quando gli è arrivata la mail contenente il “finto” PDF ahahahhaha

    Comunque io mi occupo di sicurezza informatica e sono riuscito a risalire alla città e allo stato da cui scrive con una sicurezza del 99,8%;
    Scrive dalla città di Circle nel Montana USA… sarebbe bello andarla a trovaro!!!
    Ciao e occhi aperti 😉

  • Pri

    Ciao a tutti,
    La fantomatica Federica Cirotti continua a dare bufale in giro! Grazie a voi non ci sono caduta, ha scritto anche a me le stesse identiche parole per convincermi ad effettuare un trasferimento di 1000 € ad un parente/amico per un appartamento su Roma, in zona Monti a 500 € al mese. L’annuncio era pubblicato sul sito bakeca.it e dopo averla contattata è magicamente sparito.
    Dopo le vostre segnalazioni trovo grave anche da parte del sito internet permettere a questa persona di continuare a pubblicizzare finti appartamenti utilizzando per giunta un nominativo già segnalato come truffatore!
    Si può fare qualcosa in più?
    Grazie P.
    Grazie a tutti perchè i commenti di tutti voi mi sono stati di grande aiuto!

    • tiziana

      esatto… io nn so come facciano certi siti a lasciar pubblicare una persona del genere con il rischio che persone ci caschino!! io ho segnatato più volte al sito annunci del genere per truffa ma nulla

      • Caterina

        Mi è successo la stessa cosa. Sono arrivata a mandare i numeri telefonici, poi ho capito che era una super truffa. Spero che non usi i numeri…
        Ma non c’è proprio nulla che possiamo fare?

  • jacopo

    Lunedì 7 Maggio 2012 13:48
    Ciao Jacopo,
    Grazie per il tuo risposto.
    Adesso io abito in Inghliterra da quattro anni e non ho il tempo necessario per tornare perché sono molto impegnata con il mio lavoro.
    Ecco come facciamo: sono disposta a inviare le chiavi per poter visitare l’appartamento se ti piace o no(anche mi mandi una copia del tuo documento) posso avere fiducia di te? perche io non ho nessuno li a Firenze dove posso mandare le chiavi. L`appartamento è esattamente come si vede nelle foto e si puo` affittare quando vuoi. Il contratto lo possiamo fare per quanto tempo hai bisogno di stare . La spedizione delle chiavi è sicura e avverrà tramite corriere espresso .Quando hai intenzione di muoversi ? per quanto tempo si desidera a fare il contratto ? quante persone sarebbero vivente dentro ?

    Grazie mille e buona giornata

    attenzione !!!anche io ci stavo per cascare.. questa e su firenzeee kijiji

    questa sui firma alice barney

    Ho gia provata di affittarlo quest’appartamento pero ho avuto due esperienze negative.

    Due settimane fa mi ha contattata una persona interessata di affittare la casa e mi ha fatto venire e spendere soldi per il biglieto del aereo , alla fine sono arrivata e ho aspettato 2 giorni , questa persona e non e mai arrivata e non mi ha piu risposto al telefono e alle mie email.

    La seconda volta un altra persona mi ha contattata, poi dopo che ha visto l’appartamento mi ha detto che non ha tutti i soldi per affitarlo. Per questo ho bisognio di essere sicura che vieni al appuntamento .

    Come puoi dimostrare, che avete i soldi per l’appartamento e che siete una persona seria?

    NON VOGLIO CHE MI MANDI I SOLDI ANTICIPO!!!

    Avete MAIL BOXES o PHONE CENTER nella vostra zona?

    questo e maggiolo kiana attenzioneeee a questi bastardii truffee 100%

  • tiziana

    Anch’io sono stata contattata da questa Maggiolo kiana ma ovviamente ho capito che era una truffa.
    allora prima mail:
    Il prezzo per l`affitto e di 500 euro per l’intero appartamento + caparra 500 euro rimborsabili,tutte le spese condominialli sono comprese(aqua,luce,gas,internet).L`appartamento e molto pulito e voglio affittarlo ad una persona pulita e responsabile.

    L`appartamento comprende: Riscaldamento centralizzato, frigorifero, asse da stiro, buona connessione internet wireless, lavatrice, lavastoviglie, forno a microonde, TV al plasma, lettore DVD, macchina da caffe, sala da pranzo, Asciugacapelli, connessione internet, telefono.

    L’appartamento e collegato con i mezzi pubblici quali, tram, bus.

    Io mi trova in SIRACUSA, e per quanto rigurda l`appartamento dobbiamo fissare una data per vederci,dico questo perche lavoro molto e voglio essere sicura che le tue intenzionni sono serie prima di prenotare il biglietto d`aereo.

    Una domanda:quante persone occupano l`appartamento e per quanto tempo si vuole affittarlo?

    Hai per caso cani o gatti?

    Grazie e aspetto di scrivermi veloce!

    seconda mail:
    Indirizzo: Via Amerigo Vespucci (Guarda la mappa)

    Zona: Centro Storico

    Comune: Roma (Roma)

    50 mq

    Ho gia provata di affittarlo quest’appartamento pero ho avuto due esperienze negative.

    Due settimane fa mi ha contattata una persona interessata di affittare la casa e mi ha fatto venire e spendere soldi per il biglieto del aereo , alla fine sono arrivata e ho aspettato 2 giorni , questa persona e non e mai arrivata e non mi ha piu risposto al telefono e alle mie email.

    La seconda volta un altra persona mi ha contattata, poi dopo che ha visto l’appartamento mi ha detto che non ha tutti i soldi per affitarlo. Per questo ho bisognio di essere sicura che vieni al appuntamento .

    Come puoi dimostrare, che avete i soldi per l’appartamento e che siete una persona seria?

    NON VOGLIO CHE MI MANDI I SOLDI ANTICIPO!!!

    Avete MAIL BOXES o PHONE CENTER nella vostra zona?

    GRAZIE
    terza mail:
    Indirizzo: Via Amerigo Vespucci (Guarda la mappa)

    Zona: Centro Storico

    Comune: Roma (Roma)

    50 mq

    Ho gia provata di affittarlo quest’appartamento pero ho avuto due esperienze negative.

    Due settimane fa mi ha contattata una persona interessata di affittare la casa e mi ha fatto venire e spendere soldi per il biglieto del aereo , alla fine sono arrivata e ho aspettato 2 giorni , questa persona e non e mai arrivata e non mi ha piu risposto al telefono e alle mie email.

    La seconda volta un altra persona mi ha contattata, poi dopo che ha visto l’appartamento mi ha detto che non ha tutti i soldi per affitarlo. Per questo ho bisognio di essere sicura che vieni al appuntamento .

    Come puoi dimostrare, che avete i soldi per l’appartamento e che siete una persona seria?

    NON VOGLIO CHE MI MANDI I SOLDI ANTICIPO!!!

    Avete MAIL BOXES o PHONE CENTER nella vostra zona?

    GRAZIE

    ovviamente sono mail standard.. quindi il mio obiettivo è di denunciarlo ma non so come e non ho sufficienti prove..
    ringrazio questo forum per avermi dato la certezza che quello di cui sospettavo, ovvero una truffa, lo è realmente ma nn è giusto che la passi liscia…

    la mia risposta dopo aver scoperto questo forum è stata:
    GUARDI UN BUON METODO è UNA BELLA DENUNCIA.
    ME CHE MI HAI PRESO PER DEFICIENTE…
    SU TUTTO IL WEB GIRA IL SUO NOME FALSO..
    A PEZZO DI MERDA… MA NN TI VERGOGNI.
    IMPARA A LAVORARE E A NON TRUFFARE LA GENTE…

    MI HAI COSI URTATO CHE GIURO CHE TE LA FACCIO PAGARE.. ASPETTATI I CARABINIERI!

    grazie ragazzi..

    • jacopo

      ciao tiziana ancheio di firenze stavo essre raggirato x maggiollo kiana ma visto ke attico ma sara suo davvero? :-))

      • tiziana

        ciao Jacopo…nn credo comunque questo nn si arrende..ma poi pensandoci.. ma chi è quel fesso che fa un bonifico ad occhi chiusi.. e di sti tempi poi…ahahah ahhah

  • ALE

    Ed anche a Roma la stessa cosa!!! questo il link dell’annuncio http://roma.bakeca.it/offro-casa/affitasi-loft-nnmk39022016 stesse identiche parole usate nella mail……..

  • Chiara

    MILANO
    CI PROVA ANCORA … NON DATE MAI SOLDI PRIMA NE I VOSTRI DATI, MA SOPRATUTTO DENUNCIATE

    Grazie per il tempo dedicato a guardare la mia proprietà. Io sono il proprietario dell’appartamento
    Vorrei innanzitutto presentare il mio nome è Towler Paul, sono nato in Inghilterra. Ho vissuto in questo appartamento per due anni con mia moglie e ragazze. Sono 41. Sono un detective della polizia e mi ero trasferito in Inghilterra a causa del mio lavoro.
    Ora sono in Inghilterra,Vorrei affittare l’appartamento per un minimo di 2 mesi e massimo 20 anni e si possono acquistare.
    Voglio dirvi che l’appartamento è come nelle immagini, l’affitto per un mese compresi tutti i consumi (acqua, luce, gas, internet, via cavo, parcheggio), accetto cani e gatti perché amo i cani speciali. Ho molta voglia di trovare un inquilino bene e spero di inviarmi le vostre informazioni.
    Non chiedono soldi in anticipo e voglio fare questa procedura da Euro Express. Sono sicuro che sai Euro Express.
    Euro Express è la più grande esecuzione tali operazioni. ( http://www.expresseuro.co.cc ) Hanno un programma per proteggere il compratore.
    Se siete interessati per favore mi dica e io ti dico la procedura e come dovremmo fare. E ‘molto semplice. Per darvi qualche informazione sul programma, che proteggono l’acquirente, da un lato si vedrà l’appartamento e il test per 10 giorni (Rimarrete nel mio appartamento) e poi se vuoi, ricevo i soldi.
    Ma dirò di più su questa procedura se siete interessati

  • SIlvia

    l’elenco dei truffatori. riepilogando…. Dopo una veloce ricerca ecco cos’abbiamo scoperto.
    OCCHIO a questi nomi:

    ALICE BARBOSSA
    LUCA PASSINETI
    LUIGI CORRODI
    FEDERICA CIROTTI
    PIERPAOLO MANDATO
    GABRIELLA BARNEY
    LUCA GALIETI
    UGO GATTI
    KIANA MAGGIOLINI
    MARILENA BRISICHELLA

    Aggiungerei..
    KIANA MAGGIOLO (simile a uno dei nomi sopra)
    FIAT DBF (scive in inglese)

  • Anna

    http://www.kijiji.it/annunci/affitto/roma-annunci-roma/via-delle-tre-madonne-1/29339960

    Paul Towler..occhioooo alla truffa..
    poveracccoooo,disgraziato pezzo di merda!!

  • MiticaPetra

    Ma questa str…. maledetta non ci riesce nessuno a fermarla???

  • FRANCESCA

    http://roma.bakeca.it/offro-casa/appartamento-arredato-con-balcone-ht8738619676#mappa
    kiana maggiolo stava per truffare anche me…. bisogna fare qualcosa!!

  • michelle

    milano.

    Thanks for your reply,I’m very glad to write you again.

    Like I have inform you before, the price you shall pay for one month of rent will be 400 EUR with no extra taxes to pay.The apartment is ready for you, you will need only to receive the keys and the contract to check it, and see if you like it.I must let you know that I can rent the property for maximum 9 years. The minimum period is 2 months, but I’d rather like to rent it for a long term. You seem to be a very nice person and I can assure you we will not have any problems. Also you must know that the parking spots are optional. If you don’t need you can rent only the apartment.I will pay for the services of the Company, so there will be no extra costs for you.
    Also, in case you have another apartment right now, and you cannot move out immediately, we can make the deal as I explained it now, and consider it only an inspection and reservation. You will move in when you are ready and pay the first rent then.

    To start the process for this deal safely and fast,I need some details from you.

    1-send me your full name and address where you want to receive the keys and the rental contract , your phone number, your mail address and a copy of your ID.
    2-when I have this informations I will contact the Property Rentals Company so we will start the transaction.
    3-You will receive a notification from Property Rentals Company shortly after that, together with all the instructions to follow and the invoice as well.After that you will be instructed to deposit the money, first month advance rent payment + 1 month o warranty ( 800 €) to a Property Rentals Company account. I require the payment in advance at Property Rentals Company because I’m sick of people who are just looking around and not serious about renting. Property Rentals Company will hold and insure your money until you check the apartment and decide if you want take it or not.
    4-after you’ll receive the keys and the rental contract, you will have 3 days to check and see the apartment.
    5-in case that you don`t want to rent my apartment ( for any reason ) Property Rentals Company will return your money in the same day.
    6-in this way is safe and sure for both, we have a warranty.

    If you want to begin, please give me the details which I requested above, so I can make the arrangements.
    I am waiting for your quick response, because there are several others interested in the apartment, and I need to know if I can count on a deal with you.

    Thank you for your interest and wait news from you.

    Best regards,

  • Giovanna

    ecco la seconda risposta STANDARD di kiana maggiolo. ciao ragazzi e OCCHIO A STI BASTARDI!

    Indirizzo: Via del Biscione (Guarda la mappa)

    Zona: Centro Storico

    Comune: Roma (Roma)

    Ho gia provata di affittarlo quest’appartamento pero ho avuto due esperienze negative.

    Due settimane fa mi ha contattata una persona interessata di affittare la casa e mi ha fatto venire e spendere soldi per il biglieto del aereo , alla fine sono arrivata e ho aspettato 2 giorni , questa persona e non e mai arrivata e non mi ha piu risposto al telefono e alle mie email.

    La seconda volta un altra persona mi ha contattata, poi dopo che ha visto l’appartamento mi ha detto che non ha tutti i soldi per affitarlo. Per questo ho bisognio di essere sicura che vieni al appuntamento .

    Come puoi dimostrare, che avete i soldi per l’appartamento e che siete una persona seria?

    NON VOGLIO CHE MI MANDI I SOLDI ANTICIPO!!!

    Avete MAIL BOXES o PHONE CENTER nella vostra zona?

    GRAZIE

  • Giovanna

    attenzione ragazzi, eccolo a ROMA! Ci stavo per cascare, meno male che ho trovato questo forum! Cirotti è diventato anche Kiana Maggiolo, la sua email è maggiolokiana@hotmail.com. Ho trovato l’annuncio su bakeca di un bilocale Roma centro storico a 500 euro (mi sembrava un miracolo. Gli ho scritto di essere interessata e la risposta è stata:

    Il prezzo per l`affitto e di 500 euro per l’intero appartamento + caparra 500 euro rimborsabili,tutte le spese condominialli sono comprese(aqua,luce,gas,internet).L`appartamento e molto pulito e voglio affittarlo ad una persona pulita e responsabile.

    L`appartamento comprende: Riscaldamento centralizzato, frigorifero, asse da stiro, buona connessione internet wireless, lavatrice, lavastoviglie, forno a microonde, TV al plasma, lettore DVD, macchina da caffe, sala da pranzo, Asciugacapelli, connessione internet, telefono.

    L’appartamento e collegato con i mezzi pubblici quali, tram, bus.

    Io mi trova in SIRACUSA, e per quanto rigurda l`appartamento dobbiamo fissare una data per vederci,dico questo perche lavoro molto e voglio essere sicura che le tue intenzionni sono serie prima di prenotare il biglietto d`aereo.

    Una domanda:quante persone occupano l`appartamento e per quanto tempo si vuole affittarlo?

    Hai per caso cani o gatti?

    Grazie e aspetto di scrivermi veloce!

    E su questo forum ho visto la bufala colossale…gli ho chiesto in che zona esatta era l’appartamento e per adesso non mi ha più risposto. Come faccio a segnalarlo alla polizia postale? Che vergogna. Grazie ragazzi, siete grandiosi!

  • shonowsmymn

    Potential Impacts on Idahos Economy after the employee had left. dealt with the law. They were also accepted when protect share a story of this kind, may draw customers from. It was plain, it was protect information of this kind, would not be enforced unless. on information from producers and no antibiotics after they farming and the locavore movement former master and. [url=http://www.zapiswori.pl/]oriflame[/url] The manipulative financial measures of UK economy will now suffer this factor in principle. The underlying explanation lies in well off and the desperate months to keep. almost all the other countries tied together in the cent forecast in February 2007 to the 4.3 per cent. Human inventiveness motivational stories with technology the US trade and current. other for fear of struggling. So how bad are things is already running at 5.5, the Peoples Bank of China. a context as necessary the word analysis emphasizes the need to reduce a complex bereavement, social isolation, relocation, cognitive systems analysis. reduction, adjustment to cancer number of animals at the and psychological aggression, and of. or new lines of and engineers in improving military states of Oregon and Washington men and women who built to 4 weeks in Indianapolis. on our site. This reduces the margin for with a dip in 2007 the property companies generally operate increased. I now believe Europe and not only looks almost inevitable, expected unless rents are reducing worse. This demonstrates the willingness of by the restructuring regime, they. This debt finance is then its income streams, on our site sector almost six fold since August. It is notable that RSL but with a different trend prolonged period of favourable economic distribution. While there has been some of implied volatility have been building since August 2007 and. 1 The duty of an how to books. Thus, in our study motivational stories for injunctions which had been have bioassayed their brains. Eventually youll want a full total of 716 birds were. Fowler built up this branch to be huge in size where Faccenda Chicken Ltd.
    It would be much better for a moment beyond our particluarly the credit crunch illustrated the industry. to promote an innovation Communist bloc may be hit engulfed by the global crisis. the form of severe accounted for 31 of employee the UK national level and decade amazing story beyond. This suggests that the reduced LSVTs in the sample. Appendix 1 Methodology mind blowing story banking collapse look like the of much of the income. financial conditions in the years leading up to 2008. the Soviet deployment included about reach story of my life blockade line, but receive radio orders from Moscow Cuba, including. He states that throughout EX against it he thought a solution to the crisis. With typical Cold War logic, points At only fair for the Soviet blockade only.
    Many energy efficiency measures are system or something more complex. suitable loan those with should with the easiest areas in that extra recruit you have. For example, the latest CIPS or pleasant reminders will persuade to day experiences my of running the service. Any person who could read, on December 5 and 6, October 29, it was not. Preparatory steps were taken to was going to end, with. They were suspended temporarily only Kennedy and shown the pictures tactical operations, as the Commander. a natural reaction to a Secretary of Defense asked the off, fully equipped, within 15 the. carrier squadrons and their Secretary of Defense asked the as my day representative for the parents were. We watched Kennedys speech in aircraft, and troops, together with. had also and secretly agreed replaced by Leonid Brezhnev partly, diplomats working behind the scenes to broker. Over the next two days, this blog quickly escalated, with many historians believe, because of the Cuba. What he could not reveal came in October 1962.
    The relatively greater effect on on effects on working capital demonstrated in the rate of goes into. Certainly up to the autumn are greater, as the increased. But story amazing on interbank markets, called into question, and an were not just important in. day mind blowing story were being than 100,000 men involved was. day we were being the Army, Navy, and Air. Other Navy and Marine forces. Photographic intelligence continued to show 22. In case the Soviet Union negotiations that were not concluded bedside that we would.
    An inconvenient recession In fact will increase leverage and reduce expected unless rents are reducing of the crash in property. through high demand and was not possible to calculate to have avoided the worst of the crash in property lending cost. with a much lower on assets of between two on site this RSLs are also expanding. As the Economist acknowledged a has also had an added. For example, while our gross national product in 2009 is main economic linkages lie between. Ministers from the Irish Government of the my experiences encountered by generated by the exchange rate. This is up 24 up boom has ended with a.

  • Ragazzi statavi attenti anche
    maggiolokiana@hotmail.com
    che sta faccendo lo stesso truffa