Occhio alla truffa – Appartamenti su Gumtree

Disadattati! Oggi devo portare alla vostra attenzione una brutta truffa che gira a Londra (e credo anche in Inghilterra) riguardante il mondo degli appartamenti in affitto. La cosa é stata portata alla mia attenzione prima dalla granitica Polixenia che ci é stata attirata in prima persona (fortunatamente é troppo intelligente per cascarci), in seguito ho trovato sul sito della BBC un articolo che mi ha fatto scoprire che la cosa é piú diffusa del previsto, perció ho pensato di riportarlo qua.

Tutto parte da Gumtree, il sito di annunci gratuiti per eccellenza che tutti i londinesi disperati adorano.
La truffa comincia cosí: troverete un annuncio per un appartamento in affitto, in buona posizione, a buon prezzo (diciamo anche troppo buono, la classica offerta troppo bella per essere vera) con un nome di contatto, un numero di telefono e un’email.
Voi ovviamente interessati contatterete immediatamente il signore per chiedere la disponibilitá di tale appartamento, al che vi sentirete dire da uno pseudo nigeriano che si spaccia per inglese che l’appartamento é ancora disponibile e che state parlando con il proprietario. A questo punto chiederete se é possibile vedere la casa e qui parte la puzza di bruciato: vi sentirete dire in tono demoralizzato che siccome ci sono in giro un sacco di brutte persone (é vero) che una volta insediatesi in casa non pagano l’affitto (é vero) e che poi con le leggi inglesi ci vogliono settimane per far sloggiare (é vero), il signore nigeriano é stanco di essere trattato come un deficiente e vuole una garanzia che voi siete in possesso dei soldi per pagare il primo mese di affitto piú la caparra. Assumendo che l’appartamento sia in affitto per £800 al mese (come dicevo cifre a dir poco di favore) egli vorrá la garanzia che siete in possesso di £1600 prima di perdere il suo tempo con voi. Come si prova questo?
Semplice ed apparentemente innocuo: trasferendo questa somma ad una persona di vostra fiducia. Ed é qui il bello, perché il signore non vi chiederá soldi, vi chiederá di mandare i £1600 ad un vostro amico o parente tramite Western Union per poi inoltrare al furbetto truffatore una mail o una lettera con la copia della prova di trasferimento che testimonia che siete in possesso del denaro richiesto.
Quel che succede in seguito é semplice: non lo sentirete mai piú. A quanto riporta la BBC il signore é collegato alla criminalitá organizzata che fabbrica documenti d’identitá falsi ed il giorno seguente invia qualcuno ad una filiale della Wester Union ove avete trasferito i soldi spacciandosi per la vostra persona “di fiducia” e ritirando il malloppo. Se non controllate il vostro saldo abbastanza frequentemente quando vi renderete conto di essere caduti in una truffa sará decisamente troppo tardi e il cassiere vi fará anche il gesto dell’ombrello quando andrete a chiedere spiegazioni.
Questa truffa é tutto sommato piuttosto ingenua ed identificabile dalle seguenti caratteristiche:
-Come dicevo l’appartamento é “troppo bello” e “troppo economico” per essere vero.
-Se chiederete al presunto proprietario di vedere l’appartamento vi sentirete dire che sfortunatamente al momento egli non si trova a Londra (la situazione si fa ancora piú semplice per lui se sarete voi a non trovarvi a Londra).
-Recandovi all’indirizzo dell’appartamento non troverete l’appartamento pubblicizzato.
-L’indirizzo email ed il numero di telefono spesso non sono inglesi.
-Il signore si identifica come inglese ma parla peggio di Apu dei Simpsons e non sa la differenza tra tenant e landlord.
-Nella foto dell’appartamento nell’annuncio vedrete le finestre aperte con fuori il sole (Scherziamo? Chiaramente non é Londra!!).

505 comments to Occhio alla truffa – Appartamenti su Gumtree

  • Valerio

    ATTENZIONE SU ROMA,
    Antonio Puddu, appartamento in via livorno vicino a piazza bologna, 320euro tutto incluso, (pure qualcuno che ti pulisce quando vai a defecare… XD) stessa mail della figlia che studiava in italia e non serve più l’appartamento per i prossimi 10-12anni… -___-”
    menomale me ne sono accorto presto perchè mi sembrava troppo strano!

    • diego

      avevo risposto ieri ad un annuncio su kijiji case bologna e mi ha risposta questa tale KIANA MAGGIOLO. ho inserito il suo nome su google ed ecco il risultato!… mi sa che ci sacppa una bella denuncia alla polizia postale.

  • Valentina

    Stessa mail di Raffaele…cambiava solo il nome… questo è l’annuncio
    http://www.immobiliare.it/33264341-Affitto-Trilocale-via-Giacomo-Matteotti-Gorizia.html
    Questa è la prima mail…

    Ciao,
    Prima di tutto mi dispiace scriverti in inglese, ma non parlo italiano. Ho appena letto il tuo indirizzo e-mail per quanto riguarda il mio appartamento si trova in: Via Matteotti, Monfalcone
    Ho comprato questo appartamento per mia figlia durante i suoi studi in Italia, ma ora è tornato a casa (Leeds / Regno Unito) in modo permanente, quindi sono di affittare il posto per un tempo illimitato.
    Prima di andare avanti vorrei sapere qualcosina su di te, come quante persone avete intenzione di vivere in appartamento, e per quanto tempo.
    L’appartamento è esattamente come nelle immagini, completamente arredato e ristrutturato. Inoltre, molto importante, le utenze (acqua fredda / calda, elettricità, Internet a banda larga wireless, TV digitale, 1 posti auto, lavastoviglie, smaltimento dei rifiuti, forno a microonde, frigorifero, lavatrice, ecc) sono inclusi nel prezzo di 350 EUR / mesi. Il fianza è anche 350 EUR, e si ottiene di nuovo, quando si decide di lasciare l’appartamento (dovrete darmi almeno 30 giorni di preavviso). Quanto a me, potete stare certi che non potrò mai chiedere di lasciare l’appartamento. Mia figlia sta costruendo la sua vita qui, e io sono troppo vecchio per trasferirsi in Italia, quindi non ti disturberà.
    È possibile utilizzare i miei mobili, oppure puoi anche utilizzare il proprio, se si preferisce. Se si decide di utilizzare la vostra, avrete accesso ad una cantina molto grande e ben ventilato, dove è possibile archiviare i miei mobili.
    Ora, un po ‘di me in modo che possiamo arrivare a conoscersi meglio. Il mio nome è Giovanna Suardi e io sono un designer di 58 anni, grafico da Leeds / Regno Unito, la pianificazione di andare in pensione nei prossimi 2 anni.
    Ho un marito bello, Tony e una figlia di 25 anni, Linda. Sono molto orgoglioso di poter dire che presto ho intenzione di essere una nonna :). Un altro membro della nostra famiglia è un Labrador di 8 anni che noi tutti amiamo, quindi, non ho alcun problema se si vuole mantenere gli animali domestici.
    L’unico inconveniente è che il mio lavoro non mi permette di lasciare Leeds anche per un solo giorno. Abbiamo appena assunto un nuovo personale e sono responsabile della loro formazione.
    Ma questo non vi riguarda affatto. Posso prendere accordi per affittare l’appartamento di Leeds (sul mio discapito, ovviamente).
    In attesa di sentire da voi soon.I porrà l’l’add giù perché ho molte e-mail
    Tutto il meglio da Leeds!

    • Adolfo

      Maggiolo kiana stava appena truffando anche me, con l’indirizzo , mi ha appena mandato la seconda mail :

      Indirizzo: Via vacuna, 62 (Guarda la mappa)
      Zona: Tiburtino
      Quartiere: stazione tiburtina
      Comune: Roma (Roma)

      Ho gia provata di affittarlo quest’appartamento pero ho avuto due esperienze negative.

      Due settimane fa mi ha contattata una persona interessata di affittare la casa e mi ha fatto venire e spendere soldi per il biglieto del aereo , alla fine sono arrivata e ho aspettato 2 giorni , questa persona e non e mai arrivata e non mi ha piu risposto al telefono e alle mie email.

      La seconda volta un altra persona mi ha contattata, poi dopo che ha visto l’appartamento mi ha detto che non ha tutti i soldi per affitarlo. Per questo ho bisognio di essere sicura che vieni al appuntamento .

      Come puoi dimostrare, che avete i soldi per l’appartamento e che siete una persona seria?

      NON VOGLIO CHE MI MANDI I SOLDI ANTICIPO!!!

      Avete MAIL BOXES o PHONE CENTER nella vostra zona?

      GRAZIE

      Menomale che non sapevo cosa fossero le mail boxes e quindi ho copiato l’intera frase e ho trovato questo blog!!!Avete fatto una grande cosa!!Grazie !!
      Invito chiunque trovi utile questo articolo di commentare e aggiungere la propria esperienza in modo che possa aggiungere dettagli e essere utile per gli altri.
      ciao a tutti!

    • Ana-Maria Tokacs

      Purtroppo io ci sono caduta!Parlo di 1050 € è il furto d’identità.Sono straniera ma honesta..però dimentico sempre che le persone sono diverse.La cosa è successa sabato il 7 luglio 2012,quindi domani in mattinata andrò dai carabinieri per fare la denuncia.Ho già stampato tutto quello che ho trovato,incluso le email scambiate con maggiolokiana@hotmail.com.Inutilè dire,che il contenuto e identico a quello che avete scritto anche voi!Mi hanno beccata perchè ho trovato il lavoro,devo iniziare lunedi è ovvio non avevo nemmeno il posto per dormire a Milano(ho la residenza In Cuneo-Piemonte).Se qualcuno è stato truffato,per favore,contattatemi tramite email ancatokacs@yahoo.com,perchè questi bastardi bisogna essere fermati!Sono soldi lavorati,non rubati!L’appartamento era a Milano-Gioia/garibaldi,quindi attenzione!L’annuncio su http://www.kijiji.it non è più disponibile,ma l’hanno pubblicato il 7luglio,alle 16.58 di nuovo su http://www.bakeca.it.Grazie!Facciamoci qualcosa!Questi bastardi devono finire in prigione!

  • Valentina

    Anche a Monfalcone (GO).. un appartamento a 350 euro al mese completo di ogni comfort…il sito che mi ha dato è però moneybookers. Una ‘signora’ inglese che mi ha scritto sempre in inglese… tale Giovanna Suardi.. mi ha scritto con questa mail lydia.whittaker@hotmail.com
    Per fortuna che il mio sesto senso mi ha fatto digitare su google ‘truffe appartamenti’…. e così ho capito tutto! MALEDETTI!!!!!!!

  • mon

    holaa a todos ,,,esta gente es una estafadora despues de intercambiar varios emails me envian esto,,Hola,

    La metoda mas seguro para ti y muy facil para que yo lo puedo comprobar que tienes dinero es Western Union. Esas oficinas se encuentra en los Locotorios.
    Western Union es una oficina mondial de envios de dinero(www.westernunion.es)
    Si usted quieres y puedes hacer una transferencia de dinero por Western Union a su familia de 1200 euro,yo por la dia siguente me compro el billete de avion .Yo te devuelvo el comision de la transferencia desde fianza cuando estoy en espana.
    Cuando estoy en espana ne vamos a ver el piso , si te gusta , hacemos el contrato y despues ne vamos a una oficina de western union y sacamos lo dinero que has enviado y me pagas con ellos.
    Yo entro en http://www.westernunion.es y veo si los dinero son enviado o no.
    De esta manera no me envias a mi nada .
    Solo quiero ver que tienes dinero .

    Gracias

    como es posible que estoy viendo en internet y esta gente esta estafando aun a gente humilde y que no sabe mucho,,,,a esta gentuza tendrian que darle su merecido!!!!

  • roro

    eccone un altro…

    Hello,

    I’ve just read your message regarding my apartment.I appreciate your intent of renting my apartment

    About apartment and me:
    I am the only owner of the apartment .I wish to rent my apartment to some nice and responsible people
    Now I’m living in Norwich ,United Kingdom.
    I work for Shell Company on an oil platform in the North Sea. For this reasons, I don’t need my apartment anymore. From this oil platform it is quite difficult to communicate.
    We will not use the place any more, so you can rent it even for a long term.
    The flat is fully furnished and renovated, as you could see from the photos.The apartment have: 1 bedrooms, 1 bathrooms, 1 kitchen and 1 living room
    You can use my furniture, or you can also use your own if you prefer. If you decide to use yours, you can store my furniture in the large basement cellar.
    The place is fully equipped with air conditioning, dishwasher, microwave, refrigerator, washing machine, LCD TV, etc.
    Also, very important, the utilities (water, electricity, broadband Internet, digital TV) are included in the rent of 450 EUR/month.For 2 parking spots you must pay 100 EUR/month
    I haven’t had pets, i kept the apt clean. This would be a perfect apartment for you. The only problem is that we will have to use an Orbital Express Company to complete this deal, an agency which will look for our best interest. I already arranged with Orbital Express where I already left the keys and rental contract signed by me.
    .I would like to know how many persons you intend to share the flat with, and for how long. Any other details about yourself would be appreciated.I appreciate your interest in my property and I am looking forward to a future collaboration and friendship.
    So I guess this is it for now, I hope I didn’t forget anything.
    If you are interested in renting my apartment please REPLY BACK and I will send you all the details about how Orbital Express works, step by step

    Best regards!

    • Gabriele

      L’altro giorno ho visto un annuncio su subito.it per un appartamento a Palermo a condizioni strepitose e ovviamente ho cercato su internet se si trattava di una truffa.
      Ho trovato questo sito e ho scoperto che la risposta alla mia richiesta è la stessa di molte altre:

      Hello,

      I am the only owner of the apartment. I wish to rent my apartment to some nice and responsible people. Now I’m living in Bristol ,United Kingdom and I work for an oil company at Sea. For this reasons, I don’t need my apartment anymore. From this oil platform it is quite difficult to communicate. We will not use the place any more, so you can rent it even for a long term.
      The flat is fully furnished and renovated, as you could see from the photos.The apartment have: 1 bedrooms, 1 bathrooms, 1 kitchen and 1 living room
      You can use my furniture, or you can also use your own if you prefer. If you decide to use yours, you can store my furniture in the large basement cellar.
      The place is fully equipped with air conditioning, dishwasher, microwave, refrigerator, washing machine, LCD TV, etc.
      Also, very important, the utilities (water, electricity, broadband Internet, digital TV) are included in the rent of 400 EUR/month.For 2 parking spots you must pay 100 EUR/month
      I haven’t had pets, I kept the apt clean. This would be a perfect apartment for you. The only problem is that we will have to use an Property Rentals Company to complete this deal, an agency which will look for our best interest. I already arranged with Property Rentals Company where I already left the keys and rental contract signed by me.
      .I would like to know how many persons you intend to share the flat with, and for how long. Any other details about yourself would be appreciated.I appreciate your interest in my property and I am looking forward to a future collaboration and friendship.
      So I guess this is it for now, I hope I didn’t forget anything.
      If you are interested in renting my apartment please REPLY BACK and I will send you all the details about how Property Rentals Company works, step by step

      Best regards!

      Dopo di che io, che ci avevo abboccato, gli ho mandato un’altra mail chiedendogli informazioni in più.
      Al che lui mi ha risposto:

      Hi,

      The courier company is locate din United Kingdom and they don’t have offices in Italy. I must let you know that I can rent the property for maximum 9 years. The minimum period is 2 months, but I’d rather like to rent it for a long term. You seem to be a very nice person and I can assure you we will not have any problems. Also you must know that the parking spots are optional. If you don’t need you can rent only the apartment.

      To start this transaction,I need some details from you.

      1-send me your full name and address when you want to receive the keys and the rental contract , your phone number, your mail address and a copy of your ID.
      2-when I have this informations I will contact the Property Rentals Company so we will start the transaction.
      3-You will receive a notification from Property Rentals Company shortly after that, together with all the instructions to follow and the invoice as well.After that you will be instructed to deposit the money, first month advance rent payment + 1 month o warranty ( 800 €) to a Property Rentals Company account. I require the payment in advance at Property Rentals Company because I’m sick of people who are just looking around and not serious about renting. Property Rentals Company will hold and insure your money until you check the apartment and decide if you want take it or not.
      4-after you’ll receive the keys and the rental contract, you will have 3 days to check and see the apartment.
      5-in case that you don`t want to rent my apartment ( for any reason ) Property Rentals Company will return your money in the same day.
      6-in this way is safe and sure for both, we have a warranty.

      I will pay for the services of the agency, so there will be no extra costs for you.
      Also, in case you have another apartment right now, and you cannot move out immediately, we can make the deal as I explained it now, and consider it only an inspection and reservation. You will move in when you are ready and pay the first rent then.
      If you want to begin, please give me the details which I requested above, so I can make the arrangements.
      I am waiting for your quick response, because there are several others interested in the apartment, and I need to know if I can count on a deal with you.

      Best regards,

      IL TRUFFATORE SI FA CHIAMARE FRANK E LA SUA MAIL È TEMME.TH_FRANK@YAHOO.COM

      Io pensavo di chiamare Le Iene o Striscia la Notizia per smascherare la situazione, o direttamente la Polizia Postale.
      Qualcuno l’ha già fatto?
      Saluti!

  • Romani, ATTENZIONE A FEDERICA CIROTTI!!!!! bufala su Bakeka, bilocale Prati Vaticano a 500 euro al mese TUTTO INCLUSO!!!! Mi puzzava di brutto, e infatti sono arrivata a voi!!! Che gente deve esistere, che schifo!!!
    Vi riporto l’ultima mail che mia ha mandato:
    Ho visto che lei è interessata però vi spiego le mie intenzioni per quanto riguarda la casa e tutto: mettiamo che le cose potrebbero andare a un buon fine.Affinchè lei non vede la casa e non decide di affittarla non mi deve anticipare nulla,giustamente;L’unica cosa che le chiederò sarà un mese(500 euro) e il deposito di 500 euro( soldi che le verranno restituiti quando lascerà la casa ).

    Un mese fa mi ha contattato una signora interessata e mi ha mandato via fax una fotocopia di un assegno bancario intestato a me ed è finita che era scoperto. Mi ha fatto venire,spendendo un sacco di soldi per l’aereo, in più ho aspettato un giorno intero, ma non è mai venuta al incontro, ha cambiato anche il numero di telefono e alle e-mail neanche segno di risposta.

    Per concludere l’ affare io ho pensato di fare in questo modo conveniente per entrambi: visto il viaggio inutile di un mese fa’ includendo spese per il biglietto aereo e tempo perso grazie a un ”gentile” signore che avrebbe dovuto al meno farsi vedere , cosa che non e’ accaduta per la mancanza di serieta’ da parte sua, giustamente ora non mi poso fidare piu’ soltanto delle parole.Questo pero’ non vuol dire che lei e’ obbligata affittare la casa dopo averla vista oppure anticiparmi del denaro.L’unica cosa che voglio vedere e’ la sua disponibilita’ economica e nello stesso tempo il suo reale interesse per la casa,spiegandole come possiamo fare:

    Guarda secondo me un buon metodo sicuro per entrambi,e per dimostrare che tutto è serio,facciamo tutto questo attraverso una agenzia.(gruppo.byethost7.com)

    E necessario inviare a l’agenzia (gruppo.byethost7.com) ,COME GARANZIA ,la ricevuta scannerizzata(fronte e retro dell’avvenuta operazione) di un MONEY GRAM o WESTERN UNION intestato a lei o a un suo famigliare.( che sia suo padre o suo fratello, a me non interessa cosi i soldi rimangono sempre da lei).
    NON VUOI MANDARMI SOLDI IN ANTICIPO!!!

    Per fare questo versamento (1000 euro) dovra andare in un ufficio MONEY GRAM o WESTERN UNION e fare il MONEY GRAM o WESTERN UNION inserendo come beneficiario un suo parente stretto o al contrario farsi fare un MONEY GRAM o WESTERN UNION da un suo parente nel quale il beneficiario e lei.

    Dopo che lei manda via e-mail la fotocopia scannerizzata a l’agenzia(gruppo.byethost7.com), cosi io il giorno dopo controllo il trasferimento,chiamando l’agenzia, per avere la conferma se e’stato effettuato o meno.Nel momento in cui mi danno la conferma dell’autenticita’ del trasferimento( e per questo le dico che dovrebbe lasciare il denaro depositato 1-2gg massimo perchè sennò il trasferimento non risulterebbe neanche) io prenoto il volo per il giorno successivo e la chiamo.

    Quando ci incontreremo, dopo aver visto l’appartamento per continuare dovrà andare in un ufficio WESTERN UNION/MONEY GRAM e ritirare i soldi che ha versato(1000EURO), facciamo il contratto e mi paghera la caparra e un mese di affitto. Questo è un affare sicuro al 100% per entrambi.

    Il suo vantaggio è che non dovrà dare dei soldi in anticipo finché non vede l’appartamento e il mio è che non sarò ingannata di nuovo anche se so che lei è una persona per bene ,ma sa com’è, fidarsi e bene non fidarsi è meglio.

    Se per un qualsiasi motivo non le andasse bene o l’appartamento non e a suo piacimento non fa niente, non la obbliga nessuno a concludere solo perché a venuta, però le garantisco che corrisponde al 100% alle foto e alla descrizione!

    Grazie di tutto e spero che riusciremo a metterci d’accordo!

    Aspetto una sua decisione.

  • Ciao se cercate casa in Inghilterra fate attenzione all’email di risposta che ricevete.
    Se dice di essere un giovane ragazzo di 26 anni che lavora presso una casa discografica e che l’affitto include tutte le bollette etc …beh ecco il truffatore!
    All’inizio una persona gentile , quando poi chiedete di vedere la casa inizierà a dirvi che vuole certezze, che ha già avuto a che fare con persone che non l’hanno più contattato e che gli fanno perdere tempo, così per essere certo che non gli farete perdere tempo vi chiederà un mese + 1 mese di caparra da depositare su un account di western union.
    Vi dico di fare attenzione alla prima mail che riceverete, perchè lui cambia nome ma non il contenuto della mail.
    Oggi ho riportato il tutto alla polizia inglese, speriamo bene!
    Il sito dove ho avuto il piacere di conoscerlo è LOOT.COM

  • Claudia

    l’elenco dei truffatori. riepilogando…. Dopo una veloce ricerca ecco cos’abbiamo scoperto.
    OCCHIO a questi nomi:

    ALICE BARBOSSA
    LUCA PASSINETI
    LUIGI CORRODI
    FEDERICA CIROTTI
    PIERPAOLO MANDATO
    GABRIELLA BARNEY
    LUCA GALIETI
    UGO GATTI
    KIANA MAGGIOLINI
    MARILENA BRISICHELLA

  • martina

    altro tentativo a Bologna per un appartamento in zona andrea Costa a 500€ con giardino:
    questa la sua risposta:
    Il prezzo per l`affitto e di 500 euro + un deposito di 500 euro rimborsabili,tutte le spese condominialli sono comprese(aqua,luce,gas,internet).L`appartamento e molto pulito e voglio affittarlo ad una persona pulita e responsabile.
    L`appartamento comprende: Riscaldamento centralizzato, frigorifero, asse da stiro, buona connessione internet wireless, lavatrice, lavastoviglie, forno a microonde, TV al plasma, lettore DVD, macchina da caffe, divano letto matrimoniale in soggiorno, sala da pranzo, Asciugacapelli, connessione internet, telefono.
    Io mi trovo nel Regno Unito,sono sposata qua e per quanto rigurda l`appartamento dobbiamo fissare una data per vederci,dico questo perche lavoro molto e voglio essere sicura che le tue intenzionni sono serie prima di prenotare il biglietto d`aereo.
    Una domanda:quante persone occupano l`appartamento e per quanto tempo si vuole affittarlo?
    Hai per caso cani o gatti?
    Grazie e aspetto di scrivermi veloce!

    ultimamente ho scovato casualmente anche questa Maggiolo Kiana:
    Il prezzo per l`affitto e di 525 euro per l’intero appartamento + caparra 1000 euro rimborsabili,tutte le spese condominialli sono comprese(aqua,luce,gas,internet).L`appartamento e molto pulito e voglio affittarlo ad una persona pulita e responsabile.

    L`appartamento comprende: Riscaldamento centralizzato, frigorifero, asse da stiro, buona connessione internet wireless, lavatrice, lavastoviglie, forno a microonde, TV al plasma, lettore DVD, macchina da caffe, sala da pranzo, Asciugacapelli, connessione internet, telefono.

    L’appartamento è collegato con i mezzi pubblici quali, tram, bus.

    Io mi trova in SIRACUSA, e per quanto rigurda l`appartamento dobbiamo fissare una data per vederci,dico questo perche lavoro molto e voglio essere sicura che le tue intenzionni sono serie prima di prenotare il biglietto d`aereo.

    Una domanda:quante persone occupano l`appartamento e per quanto tempo si vuole affittarlo?

    Hai per caso cani o gatti?

    Grazie e aspetto di scrivermi veloce!

    OKKIO QUESTO E’ L’INDIRIZZO MAIL CON CUI MI HA SCRITTO!
    To: nicodemo.trentini@hotmail.com

    GLI ANNUNCI OVVIAMENTE LI TOGLIE DOPO POCO TEMPO!

  • SAM

    Altro tentativo di truffa su Bologna!
    Il nome non è più Federica Cirotti, ma Kiana Maggiolo che abita non in Ingliterra ma a Siracusa.
    Si tratta di appartamento in centro con garage a 525 euro:

    “Il prezzo per l`affitto e di 525 euro per l’intero appartamento + caparra 1000 euro rimborsabili,tutte le spese condominialli sono comprese(aqua,luce,gas,internet).L`appartamento e molto pulito e voglio affittarlo ad una persona pulita e responsabile.
    L`appartamento comprende: Riscaldamento centralizzato, frigorifero, asse da stiro, buona connessione internet wireless, lavatrice, lavastoviglie, forno a microonde, TV al plasma, lettore DVD, macchina da caffe, sala da pranzo, Asciugacapelli, connessione internet, telefono.
    L’appartamento è collegato con i mezzi pubblici quali, tram, bus.
    Io mi trova in SIRACUSA, e per quanto rigurda l`appartamento dobbiamo fissare una data per vederci,dico questo perche lavoro molto e voglio essere sicura che le tue intenzionni sono serie prima di prenotare il biglietto d`aereo.
    Una domanda:quante persone occupano l`appartamento e per quanto tempo si vuole affittarlo?
    Hai per caso cani o gatti?

    Grazie e aspetto di scrivermi veloce!”

    Ovviamente, seguirebbe dopo la mia risposta la solita richiesta…

  • Armando

    I bastardi continuano, altro annuncio truffa su Napoli!
    Un fantomatico “Roesch Thomas” fitta su Subito.it un appartamento completo di tutti confort (spese incluse) a 400€, il link: http://www.subito.it/appartamenti/grazioso-appartamento-napoli-40587076.htm

    Peccato non poterlo incontrare di persona, come si dice: vedi Napoli e poi muori :p
    Tenete gli occhi aperti, Buona Pasqua

  • xate

    MILANO!!!!
    att.ne perxchè ha in offerta su bakeka.it un “Bilocale finemente arredato”…
    stessa mail (le ricicla!!) che ha mandato a qlc a Milano e anche a Roma:

    “Il prezzo per l`affitto e di 500 euro + un deposito di 500 euro rimborsabili,tutte le spese condominialli sono comprese(aqua,luce,gas,internet).L`appartamento e molto pulito e voglio affittarlo ad una persona pulita e responsabile.
    L`appartamento comprende: Riscaldamento centralizzato, frigorifero, asse da stiro, buona connessione internet wireless, lavatrice, lavastoviglie, forno a microonde, TV al plasma, lettore DVD, macchina da caffe, divano letto matrimoniale in soggiorno, sala da pranzo, Asciugacapelli, connessione internet, telefono.
    Io mi trovo nel Regno Unito,sono sposata qua e per quanto rigurda l`appartamento dobbiamo fissare una data per vederci,dico questo perche lavoro molto e voglio essere sicura che le tue intenzionni sono serie prima di prenotare il biglietto d`aereo.
    Una domanda:quante persone occupano l`appartamento e per quanto tempo si vuole affittarlo?
    Hai per caso cani o gatti?
    Grazie e aspetto di scrivermi veloce!”

    diffondete! diffondete!
    grazie a chi ha pubblicato per primo la segnalazione e a voi tutti che avete scritto!

    • Giancarlo

      Il prezzo per l`affitto e di 500 euro + un deposito di 500 euro rimborsabili,tutte le spese condominialli sono comprese(aqua,luce,gas,internet).L`appartamento e molto pulito e voglio affittarlo ad una persona pulita e responsabile.
      Ricevuto oggi da Federica Cirotti.

      “L`appartamento comprende: Riscaldamento centralizzato, frigorifero, asse da stiro, buona connessione internet wireless, lavatrice, lavastoviglie, forno a microonde, TV al plasma, lettore DVD, macchina da caffe, divano letto matrimoniale in soggiorno, sala da pranzo, Asciugacapelli, connessione internet, telefono.
      Io mi trovo nel Regno Unito,sono sposata qua e per quanto rigurda l`appartamento dobbiamo fissare una data per vederci,dico questo perche lavoro molto e voglio essere sicura che le tue intenzionni sono serie prima di prenotare il biglietto d`aereo.
      Una domanda:quante persone occupano l`appartamento e per quanto tempo si vuole affittarlo?
      Hai per caso cani o gatti?
      Grazie e aspetto di scrivermi veloce!”

  • SAM

    Ci ha provato anche con me a Bologna!!! Naturalmente ha subito cancellato l’annuncio dopo la mia riposta. Anche qui la solita storia prezzo stracciato e richiesta di Western Union:

    “Ho visto che lei è interessata però vi spiego le mie intenzioni per quanto riguarda la casa e tutto: mettiamo che le cose potrebbero andare a un buon fine.Affinchè lei non vede la casa e non decide di affittarla non mi deve anticipare nulla,giustamente;L’unica cosa che le chiederò sarà un mese(500 euro) e il deposito di 500 euro( soldi che le verranno restituiti quando lascerà la casa ).

    Un mese fa mi ha contattato una signora interessata e mi ha mandato via fax una fotocopia di un assegno bancario intestato a me ed è finita che era scoperto. Mi ha fatto venire,spendendo un sacco di soldi per l’aereo, in più ho aspettato un giorno intero, ma non è mai venuta al incontro, ha cambiato anche il numero di telefono e alle e-mail neanche segno di risposta.

    Per concludere l’ affare io ho pensato di fare in questo modo conveniente per entrambi: visto il viaggio inutile di un mese fa’ includendo spese per il biglietto aereo e tempo perso grazie a un ”gentile” signore che avrebbe dovuto al meno farsi vedere , cosa che non e’ accaduta per la mancanza di serieta’ da parte sua, giustamente ora non mi poso fidare piu’ soltanto delle parole.Questo pero’ non vuol dire che lei e’ obbligata affittare la casa dopo averla vista oppure anticiparmi del denaro.L’unica cosa che voglio vedere e’ la sua disponibilita’ economica e nello stesso tempo il suo reale interesse per la casa,spiegandole come possiamo fare:

    Guarda secondo me un buon metodo sicuro per entrambi,e per dimostrare che tutto è serio,facciamo tutto questo attraverso una agenzia.(gruppo.byethost7.com)

    E necessario inviare a l’agenzia (gruppo.byethost7.com) ,COME GARANZIA ,la ricevuta scannerizzata(fronte e retro dell’avvenuta operazione) di un MONEY GRAM o WESTERN UNION intestato a lei o a un suo famigliare.( che sia suo padre o suo fratello, a me non interessa cosi i soldi rimangono sempre da lei).
    NON VUOI MANDARMI SOLDI IN ANTICIPO!!!

    Per fare questo versamento (1000 euro) dovra andare in un ufficio MONEY GRAM o WESTERN UNION e fare il MONEY GRAM o WESTERN UNION inserendo come beneficiario un suo parente stretto o al contrario farsi fare un MONEY GRAM o WESTERN UNION da un suo parente nel quale il beneficiario e lei.

    Dopo che lei manda via e-mail la fotocopia scannerizzata a l’agenzia(gruppo.byethost7.com), cosi io il giorno dopo controllo il trasferimento,chiamando l’agenzia, per avere la conferma se e’stato effettuato o meno.Nel momento in cui mi danno la conferma dell’autenticita’ del trasferimento( e per questo le dico che dovrebbe lasciare il denaro depositato 1-2gg massimo perchè sennò il trasferimento non risulterebbe neanche) io prenoto il volo per il giorno successivo e la chiamo.

    Quando ci incontreremo, dopo aver visto l’appartamento per continuare dovrà andare in un ufficio WESTERN UNION/MONEY GRAM e ritirare i soldi che ha versato(1000EURO), facciamo il contratto e mi paghera la caparra e un mese di affitto. Questo è un affare sicuro al 100% per entrambi.

    Il suo vantaggio è che non dovrà dare dei soldi in anticipo finché non vede l’appartamento e il mio è che non sarò ingannata di nuovo anche se so che lei è una persona per bene ,ma sa com’è, fidarsi e bene non fidarsi è meglio.

    Se per un qualsiasi motivo non le andasse bene o l’appartamento non e a suo piacimento non fa niente, non la obbliga nessuno a concludere solo perché a venuta, però le garantisco che corrisponde al 100% alle foto e alla descrizione!

    Grazie di tutto e spero che riusciremo a metterci d’accordo!

    Aspetto una sua decisione.”

    Meno male che ho sentito puzza di bruciato e ho fatto una ricerca per nome su google, così ho trovato questa pagina davvero chiarificatrice!

    Grazie per aver segnalato pubblicamente la cosa!

    • è SUCCESSO ANCHE A ME, PER FORTUNA NON CINO CASCATA
      DI SEGUITO LA MAIL CHE MIA SCRITTO STA STRONZA DI FEDERICA CIROTTI:

      1)Il prezzo per l`affitto e di 500 euro + un deposito di 500 euro rimborsabili,tutte le spese condominialli sono comprese(aqua,luce,gas,internet).L`appartamento e molto pulito e voglio affittarlo ad una persona pulita e responsabile.
      L`appartamento comprende: Riscaldamento centralizzato, frigorifero, asse da stiro, buona connessione internet wireless, lavatrice, lavastoviglie, forno a microonde, TV al plasma, lettore DVD, macchina da caffe, divano letto matrimoniale in soggiorno, sala da pranzo, Asciugacapelli, connessione internet, telefono.
      Io mi trovo nel Regno Unito,sono sposata qua e per quanto rigurda l`appartamento dobbiamo fissare una data per vederci,dico questo perche lavoro molto e voglio essere sicura che le tue intenzionni sono serie prima di prenotare il biglietto d`aereo.
      Una domanda:quante persone occupano l`appartamento e per quanto tempo si vuole affittarlo?
      Hai per caso cani o gatti?
      Grazie e aspetto di scrivermi veloce!

      2)Ho gia provata di affittarlo quest’appartamento pero ho avuto due esperienze negative.

      Due settimane fa mi ha contattata una persona interessata di affittare la casa e mi ha fatto venire e spendere soldi per il biglieto del aereo , alla fine sono arrivata e ho aspettato 2 giorni , questa persona e non e mai arrivata e non mi ha piu risposto al telefono e alle mie email.

      La seconda volta un altra persona mi ha contattata, poi dopo che ha visto l’appartamento mi ha detto che non ha tutti i soldi per affitarlo. Per questo ho bisognio di essere sicura che vieni al appuntamento .

      Come puoi dimostrare, che avete i soldi per l’appartamento e che siete una persona seria?

      NON VOGLIO CHE MI MANDI I SOLDI ANTICIPO!!!

      Avete MAIL BOXES o PHONE CENTER nella vostra zona?

      GRAZIE

      3)ed ultima mail:

      Indirizzo: Via Santo Stefano 45
      Zona: Centro
      Quartiere: centro
      Comune: Bologna (Bologna)

      Se avete letto bene, non devi mandarmi soldi prima di vedere l’appartamento!
      Tutto quello che dovete fare, COME GARANZIA , e andare in un ufficio MONEY GRAM o WESTERN UNION,(con la sua carta di identita e con i soldi in contanti € 950),e fare un trasferimento,dal vostro nome in nome di vostri amici o parenti.
      Se mi dai il tuo Codice postale posso trovare per voi un ufficio WESTERN UNION o MONEY GRAM accanto al tuo posto.
      Voglio usare MONEY GRAM o WESTERN UNION, perché quando si effettua il trasferimento,paghera alcune tasse per trasferire 1000 euro,si paghera circa 50 euro.
      Le tasse sono la mia sicurezza che ti interessa mio appartamento e che verra incontro a me.
      Perché penso che nessuno non fara un bonifico e pagare le tasse 50 € solo per divertimento, giusto?
      Non preoccuparti per i 50 euro, perché io ti daro i soldi indietro quando ti incontrano o posso fare uno sconto di 50 euro dal canone di affitto.
      Tutto quello che dovete fare e mandarmi una copia scannerizzata della ricevuta per essere sicuri che tu mi aspetta con il denaro, quando arrivera
      Quando ci incontreremo, dopo aver visto l’appartamento,per continuare dovre andare in un ufficio WESTERN UNION o MONEY GRAM e ritirare i soldi che lei ha versato, facciamo il contratto,e mi paghera la caparra e un mese di affitto…

      Aspetto una sua decisione al piu presto possibile.

  • Francesca

    Anch’io stavo per essere fregata dalla signora Cirotti! Bilocale a Milano trovato su bakeca! Stesse identiche mail!
    Grazie ragazzi!

  • Raffaele

    Attenzione a Torino ed al Signor Mario Frumenzio:

    Ciao,

    Grazie per la tua risposta .appartamento si trova a zona Cit Turin. Ho comprato questo appartamento per la mia figlia perche ha studiato in Italia , ma questo anno ha finito i studi è tornata a casa in Inghilterra. Ho deciso affittare il appartamento perche non mi serve per prossimi 10-12 anni .l’appartamento e arredato come foto.io posso affittare l’appartamento arredato o vuoto.faciamo come vuoi tu.
    Tutte utenze sono attive e l’appartamento ha TV digitale, garage, lavastoviglie, forno a microonde, frigorifero, lavatrice.
    Prima di andare avanti scrivimi per quanto tempo vuoi affittare .
    alcuni dettagli di me: Il mio nome è Mario Frumenzio , sono un ingegnere di 48 anni da Manchester, Regno Unito .
    L’unico inconveniente è che il mio lavoro non mi permette prendere tempo libero per venire in Italia .
    Abbiamo appena assunto qualche nuove persone e io sono responsabile della loro formazione, quindi la mia programma è abbastanza frenetica in questo momento.Se tu sei interessato per affittare io puo prendere accordi per affittare l’appartamento da Manchester (a mie spese ) .
    aspetto per la sua risposta ,
    Grazie

    Pubblicato anche su questo blog simile al vostro, http://bitcode.me/blog/truffe-affitto-appartamenti

  • fashionronja

    Cari tutti,

    anch’io ho appena spedito una mail per chiedere informazioni sull’affitto di un appartamento in pieno centro a Bologna,e profeticamente la mia mail iniziava così “Mi dica subito qual’è la truffa, 500 euro per un appartamento in pieno centro, non sono la giusta somma”. E puntualmente, la mail di protocollo di Federica Cirotti.

    Ho denunciato il fatto a Bakeka. Se vedete un simile annuncio, evitate!

    Un caro saluto

  • Ale

    FEDERICA CIROTTI….ANNUNCIO BUFALA A ROMA – 500 EURO APP.TO PIAZZA NAVONA…DI SEGUITO LA SUA RISPOSTA ALLA MIA RICHIESTA DI INFO…..SEGNALATE GENTE…SEGNALATE!!!!!

    Il prezzo per l`affitto e di 500 euro + un deposito di 500 euro rimborsabili,tutte le spese condominialli sono comprese(aqua,luce,gas,internet).L`appartamento e molto pulito e voglio affittarlo ad una persona pulita e responsabile.
    L`appartamento comprende: Riscaldamento centralizzato, frigorifero, asse da stiro, buona connessione internet wireless, lavatrice, lavastoviglie, forno a microonde, TV al plasma, lettore DVD, macchina da caffe, divano letto matrimoniale in soggiorno, sala da pranzo, Asciugacapelli, connessione internet, telefono.
    Io mi trovo nel Regno Unito,sono sposata qua e per quanto rigurda l`appartamento dobbiamo fissare una data per vederci,dico questo perche lavoro molto e voglio essere sicura che le tue intenzionni sono serie prima di prenotare il biglietto d`aereo.
    Una domanda:quante persone occupano l`appartamento e per quanto tempo si vuole affittarlo?
    Hai per caso cani o gatti?
    Grazie e aspetto di scrivermi veloce!

  • Cin

    E’ capitato anche a me…io e la mia coinquilina abbiamo visto l’annuncio per un appartamento in centro a Londra ed abbiamo chiesto informazioni…anche se ci sembrava davvero troppo bello per essere vero…
    Alla risposta siamo rimaste perplesse anche perchè la signora si spacciava per italiana ma parlava un italiano a dir poco grottesco…e ci siamo incuriosite…così abbiamo cmq risposto per vedere dove andava a parare…
    Risultato: stesse identiche mail di cui sopra.
    Ovviamente.
    Adesso vorremmo segnalarla sul sito della Polizia Postale.
    Qualcuno l’ha già fatto?

    • Ciao io ho da poco finito di parlare con un agente inglese. vai sul sito police.uk oppure chiama questo numero +441612349230 . questo l’ho trovato nel loro sito ed è un numero skype.

  • Giovanni

    Questa la mail che ho appena ricevuto

    Il prezzo per l`affitto e di 500 euro + un deposito di 500 euro rimborsabili,tutte le spese condominialli sono comprese(aqua,luce,gas,internet).L`appartamento e molto pulito e voglio affittarlo ad una persona pulita e responsabile.
    L`appartamento comprende: Riscaldamento centralizzato, frigorifero, asse da stiro, buona connessione internet wireless, lavatrice, lavastoviglie, forno a microonde, TV al plasma, lettore DVD, macchina da caffe, divano letto matrimoniale in soggiorno, sala da pranzo, Asciugacapelli, connessione internet, telefono.
    Io mi trovo nel Regno Unito,sono sposata qua e per quanto rigurda l`appartamento dobbiamo fissare una data per vederci,dico questo perche lavoro molto e voglio essere sicura che le tue intenzionni sono serie prima di prenotare il biglietto d`aereo.
    Una domanda:quante persone occupano l`appartamento e per quanto tempo si vuole affittarlo?
    Hai per caso cani o gatti?
    Grazie e aspetto di scrivermi veloce!

    • Mirco

      Federica Cirotti (…….) ci prova anche a Milano.
      Ciao, siete mitici.

      federica cirotti federicacirotti@hotmail.com
      11:32 (38 minuti fa)
      a me

      Il prezzo per l`affitto e di 500 euro + un deposito di 500 euro rimborsabili,tutte le spese condominialli sono comprese(aqua,luce,gas,internet).L`appartamento e molto pulito e voglio affittarlo ad una persona pulita e responsabile.
      L`appartamento comprende: Riscaldamento centralizzato, frigorifero, asse da stiro, buona connessione internet wireless, lavatrice, lavastoviglie, forno a microonde, TV al plasma, lettore DVD, macchina da caffe, divano letto matrimoniale in soggiorno, sala da pranzo, Asciugacapelli, connessione internet, telefono.
      Io mi trovo nel Regno Unito,sono sposata qua e per quanto rigurda l`appartamento dobbiamo fissare una data per vederci,dico questo perche lavoro molto e voglio essere sicura che le tue intenzionni sono serie prima di prenotare il biglietto d`aereo.
      Una domanda:quante persone occupano l`appartamento e per quanto tempo si vuole affittarlo?
      Hai per caso cani o gatti?
      Grazie e aspetto di scrivermi veloce!

  • Davide

    Pure con me ci ha provato Federica, di seguito il suo messaggio:
    Ho visto che lei è interessata però vi spiego le mie intenzioni per quanto riguarda la casa e tutto: mettiamo che le cose potrebbero andare a un buon fine.Affinchè lei non vede la casa e non decide di affittarla non mi deve anticipare nulla,giustamente;L’unica cosa che le chiederò sarà un mese(500 euro) e il deposito di 500 euro( soldi che le verranno restituiti quando lascerà la casa ).

    Un mese fa mi ha contattato una signora interessata e mi ha mandato via fax una fotocopia di un assegno bancario intestato a me ed è finita che era scoperto. Mi ha fatto venire,spendendo un sacco di soldi per l’aereo, in più ho aspettato un giorno intero, ma non è mai venuta al incontro, ha cambiato anche il numero di telefono e alle e-mail neanche segno di risposta.

    Per concludere l’ affare io ho pensato di fare in questo modo conveniente per entrambi: visto il viaggio inutile di un mese fa’ includendo spese per il biglietto aereo e tempo perso grazie a un ”gentile” signore che avrebbe dovuto al meno farsi vedere , cosa che non e’ accaduta per la mancanza di serieta’ da parte sua, giustamente ora non mi poso fidare piu’ soltanto delle parole.Questo pero’ non vuol dire che lei e’ obbligata affittare la casa dopo averla vista oppure anticiparmi del denaro.L’unica cosa che voglio vedere e’ la sua disponibilita’ economica e nello stesso tempo il suo reale interesse per la casa,spiegandole come possiamo fare:

    Guarda secondo me un buon metodo sicuro per entrambi,e per dimostrare che tutto è serio,facciamo tutto questo attraverso una agenzia.(gruppo.byethost7.com)

    E necessario inviare a l’agenzia (gruppo.byethost7.com) ,COME GARANZIA ,la ricevuta scannerizzata(fronte e retro dell’avvenuta operazione) di un VAGLIA VELOCE o WESTERN UNION intestato a lei o a un suo famigliare.( che sia suo padre o suo fratello, a me non interessa cosi i soldi rimangono sempre da lei).
    NON VUOI MANDARMI SOLDI IN ANTICIPO!!!

    Per fare questo versamento (1000 euro) dovra andare in un ufficio VAGLIA VELOCE o WESTERN UNION e fare il VAGLIA VELOCE o WESTERN UNION inserendo come beneficiario un suo parente stretto o al contrario farsi fare un VAGLIA VELOCE o WESTERN UNION da un suo parente nel quale il beneficiario e lei.

    Dopo che lei manda via e-mail la fotocopia scannerizzata a l’agenzia(gruppo.byethost7.com), cosi io il giorno dopo controllo il trasferimento,chiamando l’agenzia, per avere la conferma se e’stato effettuato o meno.Nel momento in cui mi danno la conferma dell’autenticita’ del trasferimento( e per questo le dico che dovrebbe lasciare il denaro depositato 1-2gg massimo perchè sennò il trasferimento non risulterebbe neanche) io prenoto il volo per il giorno successivo e la chiamo.

    Quando ci incontreremo, dopo aver visto l’appartamento per continuare dovrà andare in un ufficio WESTERN UNION/VAGLIA VELOCE e ritirare i soldi che ha versato(1000EURO), facciamo il contratto e mi paghera la caparra e un mese di affitto. Questo è un affare sicuro al 100% per entrambi.

    Il suo vantaggio è che non dovrà dare dei soldi in anticipo finché non vede l’appartamento e il mio è che non sarò ingannata di nuovo anche se so che lei è una persona per bene ,ma sa com’è, fidarsi e bene non fidarsi è meglio.

    Se per un qualsiasi motivo non le andasse bene o l’appartamento non e a suo piacimento non fa niente, non la obbliga nessuno a concludere solo perché a venuta, però le garantisco che corrisponde al 100% alle foto e alla descrizione!

    Grazie di tutto e spero che riusciremo a metterci d’accordo!

    Aspetto una sua decisione.

  • mimi

    Carissimi,
    Federica Ciriotti ci ha appena provato anche con me per un bilocale a Milano…
    L’ annuncio l’ho trovato su bakeka un paio di gg fa ma appena ho ricevuto la sua email è stato rimosso.
    Attenti è ancora in circolazione!!!
    Mimi

  • Giorgia

    Attenzione!!!! Grazie alle vostre info ho evitato una Truffa … Federica Cirotti mi ha offerto un appartamento troppo interests su Bakeca.. IL TESTO E’ Identico a come o letto poco prima su di un vostre pos… Attenti perche’ Ora questi annunci sono a Firenze!!!

  • Fabio

    Attenzione ragazzi che esiste anche un altro truffatore che è arrivato addirittura a creare un sito apposito per il trasferimento di fondi. Vi copio e incollo la mail. La modalità è sempre la stessa, ma solo che vorrebbe che si usasse il suo sito invece delle Western Union.

    Grazie per il tempo dedicato a guardare la mia proprietà. Io sono il proprietario dell’appartamento
    Vorrei innanzitutto presentare il mio nome è Towler Paul, sono nato in Inghilterra. Ho vissuto in questo appartamento per due anni con mia moglie e ragazze. Sono 40. Sono un detective della polizia e mi ero trasferito in Inghilterra a causa del mio lavoro.
    Ora sono in Inghilterra,Vorrei affittare l’appartamento per un minimo di 2 mesi e massimo 20 anni e si possono acquistare.
    Voglio dirvi che l’appartamento è come nelle immagini, l’affitto per un mese compresi tutti i consumi (acqua, luce, gas, internet, via cavo, parcheggio), accetto cani e gatti perché amo i cani speciali. Ho molta voglia di trovare un inquilino bene e spero di inviarmi le vostre informazioni.
    Non chiedono soldi in anticipo e voglio fare questa procedura da Euro Express. Sono sicuro che sai Euro Express.
    Euro Express è la più grande esecuzione tali operazioni. ( http://www.expresseuro.co.cc ) Hanno un programma per proteggere il compratore.
    Se siete interessati per favore mi dica e io ti dico la procedura e come dovremmo fare. E ‘molto semplice. Per darvi qualche informazione sul programma, che proteggono l’acquirente, da un lato si vedrà l’appartamento e il test per 10 giorni (Rimarrete nel mio appartamento) e poi se vuoi, ricevo i soldi.
    Ma dirò di più su questa procedura se siete interessati

    State attenti!
    Fabio

    • Daniele

      Ciao Fabio,
      mi è capitata proprio oggi la stessa cosa con questo Paul Towler, hai agito in qualche modo?Come ti sei accorto che era una truffa?dal sito?ti ha inviato anche la fotocopia dei suoi documenti?Con me ha iniziato le pratiche per inviarmi la copia delle chiavi di casa..

      Aspetto tue notizie,
      grazie,

      Daniele

  • roro

    ragazzi mi è arrivata un’altra email, ha cambiato modalità, adesso scrive:

    Grazie per il tuo risposto. Io posso mandare le chaivi tramite una Compagnia da Inghilltera. Allora, prima di ricevere le chiavi, tu devi mandare a l’agente della Compagnia (o a me) un deposito di soldi per minimo un mese di affitto (450 euro aiffitto + 450 euro caparra) perché ho avuto alcune persone che hanno abitato nel mio appartamento e se ne andò senza pagare, e non ho la fiducia di affittare senza un deposito minimo di un mese. La Compagnia ti contatta con tutte le indicazioni sopra ricevimento delle chiavi. La spedizione è sicura e avverrà tramite corriere espresso. Per il pagamento vorrei usare il MoneyGram(si trova nelle poste italiene).Le chiavi arrivano in 48 ore da quando il pagamento e effettuato.
    Allora se ci sei d’accordo ho bisogno il tuo nome e indirizzo completo e una copia del tuo documento e ti mando subito le chiavi. Buona serata!! Gabriella

    domani passo al commissariato, non servirà a nulla …ma ci provo

  • ilenia

    grazie 1000 davvero!!!! mi stavo per bruciare i miei risparmi!!! Cinotti di M…. a questo giro ti e’ andata male, che ti venisse un colpo…. attenzione e’ su Firenze!!

  • roro

    ho risposto anche io all’annuncio per una casa a Napoli, ho lasciato anche il mio numero di telefono…
    come posso fare per tutelarmi?

  • marco

    Grazie ragazzi, siete i migliori!!!
    Aveva contattato anche me la Federica, ho trovato ieri un annuncio su Bakeka. Offriva una casa a Firenze sempre a 500 euro in ottima posizione. Troppo strano…. Ho cercato il suo nome e google e voi mi avete dato conferma dei miei dubbi.
    Vorrei denunciarla alla polizia postale.
    ciao grazie

  • Emanuele

    Ciao a tutti,
    come molti di voi ho ricevuto anch’io la famosa email proveniente dalla fantomatica Cirotti. Siccome se c’è una cosa che odio, sono proprio queste persone infami che cercano di truffare persone serie ed educate, mi chiedevo come si può denunciare questa persona.
    Intanto su Bakeca si può segnalare la truffa, ma se questa persona continua ad agire vuol dire che non è abbastanza e molte persone sono a rischio!

  • paul

    azz.. le ho scritto poco fa, meno male che non mi fido mai di nessuno!… anche a me ha scritto le stesse cose.
    Noi classe media cerchiamo di arrangiarci e questi sciacalli provano a fregarci. dovremo aiutarci a vicenda e invece… guarda sta “Ciroli”!.. segnalate più che potete, fate partire denuncie, striscia la notizia, polizia postale… ecc…

  • Valentina

    Anche a me è capitata la stessa cosa. Grazie 1000 della dritta!!!!!!!

    Ho visto che lei è interessata però vi spiego le mie intenzioni per quanto riguarda la casa e tutto: mettiamo che le cose potrebbero andare a un buon fine.Affinchè lei non vede la casa e non decide di affittarla non mi deve anticipare nulla,giustamente;L’unica cosa che le chiederò sarà un mese(500 euro) e il deposito di 500 euro( soldi che le verranno restituiti quando lascerà la casa ).

    Un mese fa mi ha contattato una signora interessata e mi ha mandato via fax una fotocopia di un assegno bancario intestato a me ed è finita che era scoperto. Mi ha fatto venire,spendendo un sacco di soldi per l’aereo, in più ho aspettato un giorno intero, ma non è mai venuta al incontro, ha cambiato anche il numero di telefono e alle e-mail neanche segno di risposta.

    Per concludere l’ affare io ho pensato di fare in questo modo conveniente per entrambi: visto il viaggio inutile di un mese fa’ includendo spese per il biglietto aereo e tempo perso grazie a un ”gentile” signore che avrebbe dovuto al meno farsi vedere , cosa che non e’ accaduta per la mancanza di serieta’ da parte sua, giustamente ora non mi poso fidare piu’ soltanto delle parole.Questo pero’ non vuol dire che lei e’ obbligata affittare la casa dopo averla vista oppure anticiparmi del denaro.L’unica cosa che voglio vedere e’ la sua disponibilita’ economica e nello stesso tempo il suo reale interesse per la casa,spiegandole come possiamo fare:

    Guarda secondo me un buon metodo sicuro per entrambi,e per dimostrare che tutto è serio,facciamo tutto questo attraverso una agenzia.(gruppo.byethost7.com)

    E necessario inviare a l’agenzia (gruppo.byethost7.com) ,COME GARANZIA ,la ricevuta scannerizzata(fronte e retro dell’avvenuta operazione) di un VAGLIA VELOCE o WESTERN UNION intestato a lei o a un suo famigliare.( che sia suo padre o suo fratello, a me non interessa cosi i soldi rimangono sempre da lei).
    NON VUOI MANDARMI SOLDI IN ANTICIPO!!!

    Per fare questo versamento (1000 euro) dovra andare in un ufficio VAGLIA VELOCE o WESTERN UNION e fare il VAGLIA VELOCE o WESTERN UNION inserendo come beneficiario un suo parente stretto o al contrario farsi fare un VAGLIA VELOCE o WESTERN UNION da un suo parente nel quale il beneficiario e lei.

    Dopo che lei manda via e-mail la fotocopia scannerizzata a l’agenzia(gruppo.byethost7.com), cosi io il giorno dopo controllo il trasferimento,chiamando l’agenzia, per avere la conferma se e’stato effettuato o meno.Nel momento in cui mi danno la conferma dell’autenticita’ del trasferimento( e per questo le dico che dovrebbe lasciare il denaro depositato 1-2gg massimo perchè sennò il trasferimento non risulterebbe neanche) io prenoto il volo per il giorno successivo e la chiamo.

    Quando ci incontreremo, dopo aver visto l’appartamento per continuare dovrà andare in un ufficio WESTERN UNION/VAGLIA VELOCE e ritirare i soldi che ha versato(1000EURO), facciamo il contratto e mi paghera la caparra e un mese di affitto. Questo è un affare sicuro al 100% per entrambi.

    Il suo vantaggio è che non dovrà dare dei soldi in anticipo finché non vede l’appartamento e il mio è che non sarò ingannata di nuovo anche se so che lei è una persona per bene ,ma sa com’è, fidarsi e bene non fidarsi è meglio.

    Se per un qualsiasi motivo non le andasse bene o l’appartamento non e a suo piacimento non fa niente, non la obbliga nessuno a concludere solo perché a venuta, però le garantisco che corrisponde al 100% alle foto e alla descrizione!

    Grazie di tutto e spero che riusciremo a metterci d’accordo!

    Aspetto una sua decisione.

  • Alfrè

    Attenzione a Milano…. Zona Viale Zara tutto all inclusive! Ci ha provato anche con me ma io gli ho proposto che gli avrei pagato il biglietto A/R a garanzia che mi sarei presentato all’appuntamento.
    La proposta era sempre la stessa. Westrern union ecc….
    Certo… adesso prendevo mille eurazzi e gli inviavo la distinta. hihihihihihihi sto qui è proprio un pirla.

    Spero che lo becchino cosi gli passa la voglia. 😉 occhio ragazzi!

    Di seguito La mail che mi ha inviato dopo aver messaggiato per un paio di giorni:

    “Ho visto che lei è interessata però vi spiego le mie intenzioni per quanto riguarda la casa e tutto: mettiamo che le cose potrebbero andare a un buon fine.Affinchè lei non vede la casa e non decide di affittarla non mi deve anticipare nulla,giustamente;L’unica cosa che le chiederò sarà un mese(500 euro) e il deposito di 500 euro( soldi che le verranno restituiti quando lascerà la casa ).

    Un mese fa mi ha contattato una signora interessata e mi ha mandato via fax una fotocopia di un assegno bancario intestato a me ed è finita che era scoperto. Mi ha fatto venire,spendendo un sacco di soldi per l’aereo, in più ho aspettato un giorno intero, ma non è mai venuta al incontro, ha cambiato anche il numero di telefono e alle e-mail neanche segno di risposta.

    Per concludere l’ affare io ho pensato di fare in questo modo conveniente per entrambi: visto il viaggio inutile di un mese fa’ includendo spese per il biglietto aereo e tempo perso grazie a un ”gentile” signore che avrebbe dovuto al meno farsi vedere , cosa che non e’ accaduta per la mancanza di serieta’ da parte sua, giustamente ora non mi poso fidare piu’ soltanto delle parole.Questo pero’ non vuol dire che lei e’ obbligata affittare la casa dopo averla vista oppure anticiparmi del denaro.L’unica cosa che voglio vedere e’ la sua disponibilita’ economica e nello stesso tempo il suo reale interesse per la casa,spiegandole come possiamo fare:

    Guarda secondo me un buon metodo sicuro per entrambi,e per dimostrare che tutto è serio,facciamo tutto questo attraverso una agenzia.(gruppo.byethost7.com)

    E necessario inviare a l’agenzia (gruppo.byethost7.com) ,COME GARANZIA ,la ricevuta scannerizzata(fronte e retro dell’avvenuta operazione) di un VAGLIA VELOCE o WESTERN UNION intestato a lei o a un suo famigliare.( che sia suo padre o suo fratello, a me non interessa cosi i soldi rimangono sempre da lei).
    NON VUOI MANDARMI SOLDI IN ANTICIPO!!!

    Per fare questo versamento (1000 euro) dovra andare in un ufficio VAGLIA VELOCE o WESTERN UNION e fare il VAGLIA VELOCE o WESTERN UNION inserendo come beneficiario un suo parente stretto o al contrario farsi fare un VAGLIA VELOCE o WESTERN UNION da un suo parente nel quale il beneficiario e lei.

    Dopo che lei manda via e-mail la fotocopia scannerizzata a l’agenzia(gruppo.byethost7.com), cosi io il giorno dopo controllo il trasferimento,chiamando l’agenzia, per avere la conferma se e’stato effettuato o meno.Nel momento in cui mi danno la conferma dell’autenticita’ del trasferimento( e per questo le dico che dovrebbe lasciare il denaro depositato 1-2gg massimo perchè sennò il trasferimento non risulterebbe neanche) io prenoto il volo per il giorno successivo e la chiamo.

    Quando ci incontreremo, dopo aver visto l’appartamento per continuare dovrà andare in un ufficio WESTERN UNION/VAGLIA VELOCE e ritirare i soldi che ha versato(1000EURO), facciamo il contratto e mi paghera la caparra e un mese di affitto. Questo è un affare sicuro al 100% per entrambi.

    Il suo vantaggio è che non dovrà dare dei soldi in anticipo finché non vede l’appartamento e il mio è che non sarò ingannata di nuovo anche se so che lei è una persona per bene ,ma sa com’è, fidarsi e bene non fidarsi è meglio.

    Se per un qualsiasi motivo non le andasse bene o l’appartamento non e a suo piacimento non fa niente, non la obbliga nessuno a concludere solo perché a venuta, però le garantisco che corrisponde al 100% alle foto e alla descrizione!

    Grazie di tutto e spero che riusciremo a metterci d’accordo!

    Aspetto una sua decisione.”

    hihihihihihihihihihihihi quanto tempo perso!

  • Paraji

    La federica cirotti stavolta è stata meno furba, appartamento a Roma zona Vaticano, prati a 500 euro spese incluse (puzzava troppo di bruciato).
    Inoltre ha indicato il fatto che era centro storico, e Prati non è centro storico e quando gli ho chiesto la via lo stesso civico nemmeno esisteva..senonchè non contava che abito a Roma da 4 anni e la onosco piuttosto bene..ho subito avvisato la polizia postale.

  • Daniela

    Attenzione perchè ora è in giro a Bologna!!! Offre un bellissimo appartamento in pieno centro a 500 euro mensili. A seguito di richiesta di informazioni mi ha inoltrato solo la parte iniziale della solita mail (proveniente dall’indirizzo federicacirotti@hotmail.com):
    “Il prezzo per l`affitto e di 500 euro + un deposito di 500 euro rimborsabili,tutte le spese condominialli sono comprese(aqua,luce,gas,internet).L`appartamento e molto pulito e voglio affittarlo ad una persona pulita e responsabile.
    L`appartamento comprende: Riscaldamento centralizzato, frigorifero, asse da stiro, buona connessione internet wireless, lavatrice, lavastoviglie, forno a microonde, TV al plasma, lettore DVD, macchina da caffe, divano letto matrimoniale in soggiorno, sala da pranzo, Asciugacapelli, connessione internet, telefono.
    Io mi trovo nel Regno Unito,sono sposata qua e per quanto rigurda l`appartamento dobbiamo fissare una data per vederci,dico questo perche lavoro molto e voglio essere sicura che le tue intenzionni sono serie prima di prenotare il biglietto d`aereo.
    Una domanda:quante persone occupano l`appartamento e per quanto tempo si vuole affittarlo?
    Hai per caso cani o gatti?
    Grazie e aspetto di scrivermi veloce!”

    Per fortuna che l’offerta è talmente vantaggiosa che viene subito il dubbio che ci sia qualcosa che non va…..

    State attenti…..

  • Emanuele

    AVEVO APPENA FINITO DI SCRIVERE UNA RISPOSTA A FEDERICA CIROTTI QUANDO HO DETTO ASPETTA … FAMMI FARE UN’ALTRA RICERCA… E FORTUNATAMENTE SONO CAPITATO IN QUESTO SITO ECCOLA QUI PRIMA L’ANNUNCIO E POI LA SUA MAIL ARRIVATA OGGI STESSO … GRAZIE MILLE A TUTTI

    Il prezzo per l`affitto e di 500 euro + un deposito di 500 euro rimborsabili,tutte le spese condominialli sono comprese(aqua,luce,gas,internet).L`appartamento e molto pulito e voglio affittarlo ad una persona pulita e responsabile.
    L`appartamento comprende: Riscaldamento centralizzato, frigorifero, asse da stiro, buona connessione internet wireless, lavatrice, lavastoviglie, forno a microonde, TV al plasma, lettore DVD, macchina da caffe, divano letto matrimoniale in soggiorno, sala da pranzo, Asciugacapelli, connessione internet, telefono.
    Io mi trovo nel Regno Unito,sono sposata qua e per quanto rigurda l`appartamento dobbiamo fissare una data per vederci,dico questo perche lavoro molto e voglio essere sicura che le tue intenzionni sono serie prima di prenotare il biglietto d`aereo.
    Una domanda:quante persone occupano l`appartamento e per quanto tempo si vuole affittarlo?
    Hai per caso cani o gatti?
    Grazie e aspetto di scrivermi veloce!

    Ho visto che lei è interessata però vi spiego le mie intenzioni per quanto riguarda la casa e tutto: mettiamo che le cose potrebbero andare a un buon fine.Affinchè lei non vede la casa e non decide di affittarla non mi deve anticipare nulla,giustamente;L’unica cosa che le chiederò sarà un mese(500 euro) e il deposito di 500 euro( soldi che le verranno restituiti quando lascerà la casa ).

    Un mese fa mi ha contattato una signora interessata e mi ha mandato via fax una fotocopia di un assegno bancario intestato a me ed è finita che era scoperto. Mi ha fatto venire,spendendo un sacco di soldi per l’aereo, in più ho aspettato un giorno intero, ma non è mai venuta al incontro, ha cambiato anche il numero di telefono e alle e-mail neanche segno di risposta.

    Per concludere l’ affare io ho pensato di fare in questo modo conveniente per entrambi: visto il viaggio inutile di un mese fa’ includendo spese per il biglietto aereo e tempo perso grazie a un ”gentile” signore che avrebbe dovuto al meno farsi vedere , cosa che non e’ accaduta per la mancanza di serieta’ da parte sua, giustamente ora non mi poso fidare piu’ soltanto delle parole.Questo pero’ non vuol dire che lei e’ obbligata affittare la casa dopo averla vista oppure anticiparmi del denaro.L’unica cosa che voglio vedere e’ la sua disponibilita’ economica e nello stesso tempo il suo reale interesse per la casa,spiegandole come possiamo fare:

    Guarda secondo me un buon metodo sicuro per entrambi,e per dimostrare che tutto è serio,facciamo tutto questo attraverso una agenzia.(gruppo.byethost7.com)

    E necessario inviare a l’agenzia (gruppo.byethost7.com) ,COME GARANZIA ,la ricevuta scannerizzata(fronte e retro dell’avvenuta operazione) di un VAGLIA VELOCE o WESTERN UNION intestato a lei o a un suo famigliare.( che sia suo padre o suo fratello, a me non interessa cosi i soldi rimangono sempre da lei).
    NON VUOI MANDARMI SOLDI IN ANTICIPO!!!

    Per fare questo versamento (1000 euro) dovra andare in un ufficio VAGLIA VELOCE o WESTERN UNION e fare il VAGLIA VELOCE o WESTERN UNION inserendo come beneficiario un suo parente stretto o al contrario farsi fare un VAGLIA VELOCE o WESTERN UNION da un suo parente nel quale il beneficiario e lei.

    Dopo che lei manda via e-mail la fotocopia scannerizzata a l’agenzia(gruppo.byethost7.com), cosi io il giorno dopo controllo il trasferimento,chiamando l’agenzia, per avere la conferma se e’stato effettuato o meno.Nel momento in cui mi danno la conferma dell’autenticita’ del trasferimento( e per questo le dico che dovrebbe lasciare il denaro depositato 1-2gg massimo perchè sennò il trasferimento non risulterebbe neanche) io prenoto il volo per il giorno successivo e la chiamo.

    Quando ci incontreremo, dopo aver visto l’appartamento per continuare dovrà andare in un ufficio WESTERN UNION/VAGLIA VELOCE e ritirare i soldi che ha versato(1000EURO), facciamo il contratto e mi paghera la caparra e un mese di affitto. Questo è un affare sicuro al 100% per entrambi.

    Il suo vantaggio è che non dovrà dare dei soldi in anticipo finché non vede l’appartamento e il mio è che non sarò ingannata di nuovo anche se so che lei è una persona per bene ,ma sa com’è, fidarsi e bene non fidarsi è meglio.

    Se per un qualsiasi motivo non le andasse bene o l’appartamento non e a suo piacimento non fa niente, non la obbliga nessuno a concludere solo perché a venuta, però le garantisco che corrisponde al 100% alle foto e alla descrizione!

    Grazie di tutto e spero che riusciremo a metterci d’accordo!

    Aspetto una sua decisione.

  • valentina

    Grazie per i vostri post, stavo per caderci anche io a Bologna. Si può fare qualcosa per questa simpatica Federica Cirotti?
    ….perchè continua a fare danni in giro…
    grazie!

  • Jlenia e Luana

    Ciao a tutti, abbiamo risposto ad un annuncio su bakeca.it che proponeva una casa nel centro storico di Milano in via Borromei 2 al costo di 500 euro mensili spese incluse con una caparra di 500 euro. Abbiamo cercato il nominativo e grazie a voi abbiamo avuto la conferma dei nostri sospetti che tale Federica Cirotti fosse una truffatrice!!

    From: federicacirotti@hotmail.com
    Subject: RE: Risposta al tuo annuncio su Bakeca: Affitto milano Centro Storico
    Date: Mon, 12 Mar 2012 09:06:21 +0100

    Il prezzo per l`affitto e di 500 euro + un deposito di 500 euro rimborsabili,tutte le spese condominialli sono comprese(aqua,luce,gas,internet).L`appartamento e molto pulito e voglio affittarlo ad una persona pulita e responsabile.
    L`appartamento comprende: Riscaldamento centralizzato, frigorifero, asse da stiro, buona connessione internet wireless, lavatrice, lavastoviglie, forno a microonde, TV al plasma, lettore DVD, macchina da caffe, divano letto matrimoniale in soggiorno, sala da pranzo, Asciugacapelli, connessione internet, telefono.
    Io mi trovo nel Regno Unito,sono sposata qua e per quanto rigurda l`appartamento dobbiamo fissare una data per vederci,dico questo perche lavoro molto e voglio essere sicura che le tue intenzionni sono serie prima di prenotare il biglietto d`aereo.
    Una domanda:quante persone occupano l`appartamento e per quanto tempo si vuole affittarlo?
    Hai per caso cani o gatti?
    Grazie e aspetto di scrivermi veloce!

    ATTENZIONE

  • studentessa

    Salve,anche io stavo per essere ingannata da questa/o tizia/o.La prima volta si è presentata come Marilena Brisichella,mettendo un annuncio con una casa ad un bassissimo prezzo e bella,peccato che mi disse che lei abitava a siracusa e voleva che depositassi 1000 euro tramite western union,quindi lasciai perdere perchè la cosa mi puzzava.Ieri invece ho visto su un sito una nuova casa sempre ad un buon prezzo e in centro,ho contattato il proprietario di nome FEDERICA CIROTTI e mi ha risposto mandandomi la stessa e-mail che mi mandò MARILENA BRISICHELLA,dicendo però questa volta che si trova a Londra.Questa è una truffa bella e buona,io mando subito una segnalazione alle iene!!

  • domi

    ciao a tutti! kiana è arrivata anche a firenze… appartamento in via marconi a 650 euro compreso tutto e la risposta che dà è sempre la stessa!!!

  • I enjoy, cause I discovered exactly what I used to be taking a look for. You’ve ended my four day long hunt! God Bless you man. Have a nice day. Bye

  • pat

    anche io ho rischiato…sempre stesso sistema per la MALEDETTA CIROTTI!!!!!!!! poi mi è venuto il dubbio…tutto troppo bello e a buon prezzo…ho cercato su google…e…che delusione!!!! io sono andata avanti un pò con le mail…quando ho espresso forti dubbi circa la modalità e le difficoltà di vedere l’appart a Milano, allora si è fatta piuttosto insistente e arrogante …. segnaliamo tutti a striscia o alle iene!!!!!

  • erika

    Ciao a tutti, anch’io avevo inviato una mail per la casa in via lagrange, per fortuna che mi è venuto in mente di scrivere il nome di federica cirotti su google e ho letto i vostri msg! Adesso non le scriverò piu’!Spero solo che non mi contatti piu’.

  • Carmine

    Ci ha provato anche con me, per un appartamento a Roma, sempre sul sito Bakeca.it
    Segnaliamo alle iene, alla polizia postale, a tutti!!! Purtroppo c’è tanta gente che ci casca 🙁

  • SG

    Con el nombre de Federica Citotti he recibido hoy el siguiente mail (me puse en contacto por BAKETA, que anunciaba un apartamento en alquiler en Bolonia):

    Il prezzo per l`affitto e di 500 euro + un deposito di 500 euro rimborsabili,tutte
    le spese condominialli sono comprese(aqua,luce,gas,internet).L`appartamento e molto
    pulito e voglio affittarlo ad una persona pulita e responsabile.
    L`appartamento comprende: Riscaldamento centralizzato, frigorifero, asse da stiro,
    buona connessione internet wireless, lavatrice, lavastoviglie, forno a microonde, TV
    al plasma, lettore DVD, macchina da caffe, divano letto matrimoniale in soggiorno,
    sala da pranzo, Asciugacapelli, connessione internet, telefono.
    Io mi trovo nel Regno Unito,sono sposata qua e per quanto rigurda l`appartamento
    dobbiamo fissare una data per vederci,dico questo perche lavoro molto e voglio
    essere sicura che le tue intenzionni sono serie prima di prenotare il biglietto
    d`aereo.
    Una domanda:quante persone occupano l`appartamento e per quanto tempo si vuole
    affittarlo?
    Hai per caso cani o gatti?
    Grazie e aspetto di scrivermi veloce!

    ESTO HAY QUE DENUNCIARLO!!!!!! QUÉ GENTUZA!!!! ESTAFANDO DE ESTAS MANERAS… LA POLICÍA DEBERÍA SEGUIR EL RASTRO DE ESTA GENTE Y HACERLES PAGAR POR ESTAS COSAS.
    MIL GRACIAS POR PUBLICAR EN LA RED ESTOS COMENTARIOS, NOS AYUDAN A TODOS.

  • MARY

    Fino a ieri sera c’erano ancora..ci ha provato anche con me ma mi sono accorta subito della truffa, gli ho detto che sono della finanza, tentando di intimorirla… Ma che gente c’è in giro??Dovremmo mandargli Iene, cosa dite?

  • Anna

    Buona notizia! Gli annunci della Cirotti su Milano sono stati rimossi da Bakeca!

    • Lula

      La Cirotti si chiama anche… Maggiolino Kiana e Marilena Brisichella!!!
      Occhio anche agli annunci, su Milano, che vengono da questi nomi!!!!
      La risposta è sempre la stessa!!!
      Lula

    • MARY

      Fino a ieri sera c’erano ancora..ci ha provato anche con me ma mi sono accorta subito della truffa, gli ho detto che sono della finanza, tentando di intimorirla… Ma che gente c’è in giro??Dovremmo mandargli Iene, cosa dite??

  • Anna

    Questa Federica Cirotti agisce anche a MILANO!!!! Il messaggio e’ esattamente lo stesso…non ci sono cascata fortunatamente (chi ti da un bilocale nel centro di milano a 500 euro tutto compreso???) ma la cosa mi fa molta tristezza. Chissa’ quanta gente e’ stata truffata!

  • Lele

    ahhahah Federica CIrotti, mi ha appena mandato una mail per un appartamento a Bologna….ma avendo già sentito di questo genere di truffe, ho messo il suo nome su google e ho trovato questa pagina.

    OCCHIO RAGAZZI

  • andrea

    Confermo quanto detto da Polacca. A genova si fà chiamare Gabriella Barney, l’annuncio su subito.it è ancora presente , ma se ci cadi ti stà pure un po’ bene….

  • Maura

    Federica Cirotti colpisce anche a BO…attenti !
    Non so se le Iene se ne sono già occupate…ma io ho spedito segnalazione!

  • Doriana

    Per fortuna che ho inserito su google il nome di Federica Cirotti e ho letto qui. L’avevo contattata per un snnuncio su Bakeca di una casa in pieno centro a Bologna 500euro mensili,tuttocompreso +500 euro di caparra.
    Grazie per avermi salvato,ci mancava pure perdessi dei soldi.