Occhio alla truffa – Appartamenti su Gumtree

Disadattati! Oggi devo portare alla vostra attenzione una brutta truffa che gira a Londra (e credo anche in Inghilterra) riguardante il mondo degli appartamenti in affitto. La cosa é stata portata alla mia attenzione prima dalla granitica Polixenia che ci é stata attirata in prima persona (fortunatamente é troppo intelligente per cascarci), in seguito ho trovato sul sito della BBC un articolo che mi ha fatto scoprire che la cosa é piú diffusa del previsto, perció ho pensato di riportarlo qua.

Tutto parte da Gumtree, il sito di annunci gratuiti per eccellenza che tutti i londinesi disperati adorano.
La truffa comincia cosí: troverete un annuncio per un appartamento in affitto, in buona posizione, a buon prezzo (diciamo anche troppo buono, la classica offerta troppo bella per essere vera) con un nome di contatto, un numero di telefono e un’email.
Voi ovviamente interessati contatterete immediatamente il signore per chiedere la disponibilitá di tale appartamento, al che vi sentirete dire da uno pseudo nigeriano che si spaccia per inglese che l’appartamento é ancora disponibile e che state parlando con il proprietario. A questo punto chiederete se é possibile vedere la casa e qui parte la puzza di bruciato: vi sentirete dire in tono demoralizzato che siccome ci sono in giro un sacco di brutte persone (é vero) che una volta insediatesi in casa non pagano l’affitto (é vero) e che poi con le leggi inglesi ci vogliono settimane per far sloggiare (é vero), il signore nigeriano é stanco di essere trattato come un deficiente e vuole una garanzia che voi siete in possesso dei soldi per pagare il primo mese di affitto piú la caparra. Assumendo che l’appartamento sia in affitto per £800 al mese (come dicevo cifre a dir poco di favore) egli vorrá la garanzia che siete in possesso di £1600 prima di perdere il suo tempo con voi. Come si prova questo?
Semplice ed apparentemente innocuo: trasferendo questa somma ad una persona di vostra fiducia. Ed é qui il bello, perché il signore non vi chiederá soldi, vi chiederá di mandare i £1600 ad un vostro amico o parente tramite Western Union per poi inoltrare al furbetto truffatore una mail o una lettera con la copia della prova di trasferimento che testimonia che siete in possesso del denaro richiesto.
Quel che succede in seguito é semplice: non lo sentirete mai piú. A quanto riporta la BBC il signore é collegato alla criminalitá organizzata che fabbrica documenti d’identitá falsi ed il giorno seguente invia qualcuno ad una filiale della Wester Union ove avete trasferito i soldi spacciandosi per la vostra persona “di fiducia” e ritirando il malloppo. Se non controllate il vostro saldo abbastanza frequentemente quando vi renderete conto di essere caduti in una truffa sará decisamente troppo tardi e il cassiere vi fará anche il gesto dell’ombrello quando andrete a chiedere spiegazioni.
Questa truffa é tutto sommato piuttosto ingenua ed identificabile dalle seguenti caratteristiche:
-Come dicevo l’appartamento é “troppo bello” e “troppo economico” per essere vero.
-Se chiederete al presunto proprietario di vedere l’appartamento vi sentirete dire che sfortunatamente al momento egli non si trova a Londra (la situazione si fa ancora piú semplice per lui se sarete voi a non trovarvi a Londra).
-Recandovi all’indirizzo dell’appartamento non troverete l’appartamento pubblicizzato.
-L’indirizzo email ed il numero di telefono spesso non sono inglesi.
-Il signore si identifica come inglese ma parla peggio di Apu dei Simpsons e non sa la differenza tra tenant e landlord.
-Nella foto dell’appartamento nell’annuncio vedrete le finestre aperte con fuori il sole (Scherziamo? Chiaramente non é Londra!!).

505 comments to Occhio alla truffa – Appartamenti su Gumtree

  • Polacca

    Attenzione Genova! Appena da 2 giorni sto scrivendo con un truffatore o truffatori.Si fa chiamare Gabriella Barney e scrive dal mail:guzlalondon@ymail.com, dice che abita a Londra.Affita la casa in via San Lorenzo ,un monolocale.Poi nel un mail scrive che questo e un bilocale.Ala fine mi chiede i soldi per due mesi di affito 800 euro e così mi vuole mandare le chiavi!!!Annuncio c’era sul sito subito.it,ora ho controllato e già sparito. Dice che non ha nessuno qua a Genova…e non può venire perché impegnata con lavoro.State attenti,che gente di merda in giro.

  • Simone e Stefania

    ciao a tutti, vi segnaliamo anche noi che questa federica cirotti offre casa a Torino in PIAZZA LAGRANGE (pedonale), dotata di ogni comfort, a 500€. L’annuncio è su BAKEKA.IT
    le modalità di scambio email è come tutti voi avete già descritto, quindi non riportiamo altro visto che ne avete già parlato abbondantemente.
    La cosa ci puzzava troppo: un prezzo troppo basso per la location, casa perfetta. Poi il primo contatto via email in un italiano non perfetto e abbiamo capito subito che c’era qualcosa sotto, ma siamo comunque andati avanti con la trattativa.

    io e mia moglie stavamo pensando di mandare un’altra segnalazione alle iene.

    grazie!!!

    S&S

    • Mina

      Mi è capitata la stessa storia con Federica Cirotti pochi giorni fa, la cosa come dici puzzava, dalla seconda email mi è venuto il dubbio.. sono andato a vedere l’IP del mittente della email, e ho trovato che è di Romania!

      Pensano di essere furbi.. truffatori di mer*a !

  • suppi

    ciao a tutti,

    inserirsco anche la mia esperienza su roma, fresca fresca di questa mattina…stessa proposta da federica cirotti!
    vi ringrazio per il blog!

    Il prezzo per l`affitto e di 500 euro + un deposito di 500 euro rimborsabili,tutte le spese condominialli sono comprese(aqua,luce,gas,internet).L`appartamento e molto pulito e voglio affittarlo ad una persona pulita e responsabile.
    L`appartamento comprende: Riscaldamento centralizzato, frigorifero, asse da stiro, buona connessione internet wireless, lavatrice, lavastoviglie, forno a microonde, TV al plasma, lettore DVD, macchina da caffe, divano letto matrimoniale in soggiorno, sala da pranzo, Asciugacapelli, connessione internet, telefono.
    Io mi trovo nel Regno Unito,sono sposata qua e per quanto rigurda l`appartamento dobbiamo fissare una data per vederci,dico questo perche lavoro molto e voglio essere sicura che le tue intenzionni sono serie prima di prenotare il biglietto d`aereo.
    Una domanda:quante persone occupano l`appartamento e per quanto tempo si vuole affittarlo?
    Hai per caso cani o gatti?
    Grazie e aspetto di scrivermi veloce!

    • Mary

      Grazie a tutti,
      anche io questa mattina ho trovato lo stesso annuncio su Bakeka.it – Roma, 500euro bilocale in centro!!
      ..quando ho cercato info, sul web, sulla “strana” proprietaria e sull’agenzia sul web.. ho trovato il vostro blog!!

      Questa è stata la proposta di Federica Cirotti questa mattina:
      Tutte le spese d’agenzia verranno pagato da me, perché è il mio interesse per assicurarsi che tutto è serio e che il mio appartamento sarà in buone mani.
      Ho scelto questa agenzia per la nostra sicurezza!
      Tutto quello che dovete fare,come garanzia , è andare in un ufficio MONEY GRAM o WESTERN UNION (con la sua carta di identità e con i soldi in contanti € 1.000),e fare un trasferimento con i soldi per l’appartamento (1000 euro), dal vostro nome in nome di vostri amici o parenti.

      Per fare questo versamento dovra andare in un ufficio MONEY GRAM o WESTERN UNION e fare il MONEY GRAM o WESTERN UNION inserendo come beneficiario un suo parente stretto o al contrario farsi fare da un suo parente nel quale il beneficiario e lei.

      Dopo di che manda via e-mail la fotocopia scannerizzata a l’agenzia(gruppobyethost@rocketmail.com), cosi io verifichero chiamando l’agenzia , cosi posso essere sicura che lei è veramente interessata e non è il solito perdi tempo.

      Dopo che io ho verificato tutto subito la chiamerò per stabilire un incontro.
      Quando ci incontreremo, dopo aver visto l’appartamento per continuare dovrà andare in un ufficio MONEY GRAM o WESTERN UNION e ritirare i soldi che lei ha versato, facciamo il contratto e mi paghera la caparra e un mese di affitto…
      Aspetto una sua decisione al più presto possibile.

  • krizia

    Anche a me è arrivata stamattina la classica mail per l’appartamento a Torino.. sto al suo gioco rispondendo alle mail come se fossi interessata, per vedere fino a che punto arriva. Dobbiamo assolutamente segnalare questa truffa!!!

  • aids-ai-disonesti

    federica cirotti federicacirotti@hotmail.com to me

    show details 09:54 (11 hours ago)

    Il prezzo per l`affitto e di 500 euro + un deposito di 500 euro rimborsabili,tutte le spese condominialli sono comprese(aqua,luce,gas,internet).L`appartamento e molto pulito e voglio affittarlo ad una persona pulita e responsabile.
    L`appartamento comprende: Riscaldamento centralizzato, frigorifero, asse da stiro, buona connessione internet wireless, lavatrice, lavastoviglie, forno a microonde, TV al plasma, lettore DVD, macchina da caffe, divano letto matrimoniale in soggiorno, sala da pranzo, Asciugacapelli, connessione internet, telefono.
    Io mi trovo nel Regno Unito,sono sposata qua e per quanto rigurda l`appartamento dobbiamo fissare una data per vederci,dico questo perche lavoro molto e voglio essere sicura che le tue intenzionni sono serie prima di prenotare il biglietto d`aereo.
    Una domanda:quante persone occupano l`appartamento e per quanto tempo si vuole affittarlo?
    Hai per caso cani o gatti?
    Grazie e aspetto di scrivermi veloce!

    a voi che siete dietro a queste truffe con tutto il cuore che vi venisse un tumore pezzi di merda!!!!

    • Vito

      Guarda, proprio ieri (la mia ragazza cerca casa a Torino) ha mandato LA STESSA IDENTICA EMAIL. Noi abbiamo subito capito e continuato il suo gioco e siamo finalmente arrivati all’email del pagamento wester union. Arrivati qui ci siamo fermati a risponderle e… vorremmo denunciarla a polizia postale, iene, striscia e chi più ne ha più ne metta. Solo che agendo da soli, nessuno ci crederebbe.. CHIUNQUE E’ DISPOSTO A DENUNCIARE QUESTE TRUFFE INSIEME A NOI RISPONDA QUI, COSI POI CI SCAMBIAMO I CONTATTI E VEDIAMO COME AGIRE. NON E’ ACCETTABILE UNA COSA DEL GENERE!

      • alex

        Anche io ho avuto la stessa risposta e stessa persona che mi ha risposto per l’annuncio di Torino…
        sta maledetta mi ha fatto sprecare tempo e mi da fastidio che abbia la mia mail… cmq mi puzza la faccenda e ho ricercato il suo nome su google e ho trovato questi siti che confermavano il mio timore… cmq ho cercato pure su facebook e si nota subito che e’ un profilo falso…
        cmq sono d’accordo con Vito tocca denunciarli ma pure a striscia o le iene perche ho gia’ notato che qualcun’altro in italia li ha denunciati ma la polizia nn ha ancora fatto nulla si vede… basterebbe che si spacciassero come interessati e finalizzassero la western union e sicuro alla W.U. dove il truffatore ritirerebbe i soldi avrebbero una video camera di sorveglianza e avrebbero la faccia del criminale!!

  • anna

    lo segnalo anch’io alle iene!!!!! pazzesco!

  • antonio

    anche io contattato da Federica Cirotti.. ma è già la seconda volta che ci provano ed entrambe le volte ho subito fiutato la truffa! 😀
    Annuncio presente su bakeca.it Bologna! Appartamento in zona residenziale a prezzo stracciato tutto compreso.. mah… mi spiace solo che qualcuno ci casca cmq..

  • Francesco Luciani

    Federica Cirotti chiede 500 euro a Milano per 80mq dotati di ogni comfort !!!
    FATE ATTENZIONE !!!!
    Grazie a questo sito ho salvato 1.000 euro !!!!

    Grazie, grazie, grazie !!

  • elena

    ciao ragazzi anke io e mia madre stavamo cercando e abbiamo visto l’annuncio fortunatamente io ragazza giovane ho dtt vediamo se esiste sta federica cirotti su facebokk o da qualke parte e puff nn esiste c stavamo x cascare in pieno….bella ropba….meno male ke ho trovato qst pagina veramente!!!!!!! state attenti ragazzi!!

  • Paola

    Anche io sono in contatto con questa Tizia che offre tramite Bakeca.it su torino un appartamento a 500 euro in affitto. Perché non avvertiamo la polizia postale? Direi che è il caso di denunciare che invia questa mail. Fatemi sapere. Ciao

    • Alessia

      Fortuna, davvero che ho letto questo articolo, poi quando ho visto sotto il suo nome mi stavo sentendo male.Altre volte sono stata più ingenua e non ho subito truffe oggi hi capito che era solo fortuna!!!!!! e certo che la dobbiamo deninciare adesso mi informo… ancora grazie!!!!

  • Grace

    ah dimenticavo federica cirotti… così almeno chi fa la ricerca non cerca solo per indirizzo.. in più vi lascio anche il link di quella agenzia finta gruppo.byethost7.com !!! Maledetti!! OCCHIO ALLA TRUFFA!!

  • Grace

    Ciao a tutti!!

    attenzione federicacirotti@hotmail.com stessa truffa che ha raggiunto Torino.. appartamento con tutti i comfort.. 500 euro al mese in centro. trasferimento di 1000euro tramite WESTERN UNION ad un parente o persona fidata.. l’annuncio era su bakeka.it ringrazio tutti quelli che hanno già scritto e che mi hanno dato conferma che sono dei gran cornuti che giocano sulle speranze dei poveracci!! NON FIDATEVI.

  • qualcuno

    salve! ho visto pure io l’annuncio e sin dall’inizio ho visto qualcosa di strano. A Roma, nel centro 500 euro? Fammi mandare x vedere si cosa si tratta! Poi, tutto compreso? Wow che affare! 🙂 Poi l’annuncio è messo nelle categorie con publicità, quindi a pagamento, perciò queste persone pagano qualcosa per avere sempre in anteprima l’annuncio pubblicato ma chi si sta fregando… ma nn penso che l’agente è così stupida di mandare 1000 euro. Sai cosa potretsi fare? Mandare la copia della ricevuta, ma il nome cancellarlo oppure mettere un altro, certo usando i programmi di photo editing. sapete come ho risposto? in inglese! :))

    Federica or who u r,
    I received your mail but all these things you wrote me is a true bullshit. If u believe that someone will believe that in that area the app.ts are at that price with all that including, u must think that everyone is stupid. I didn’t believe from the beginning but I said let’s see what’s next. If u want me to make me think that is true sand me a copy of your ID by mail. Did u think that I will get this bullshit of yours? Sendin u 1000 euro? Am I a stupid? Than u’ll make an id with that name, gat the maoney and  is that right? I know u r not this Federica, who knows what she’s doing this federica now. Sooner or later u will get caught and spend your life time between 4 walls  
    I saw that u post in different places like the other good people, I know how these things are going and that’s why I dn’t get ur shit.
    Don’t write me anymore !

    hahah

  • blu

    Ragazzi, io sto dialogando via mail con Federica Cirotti, facendo finta di essere una riccona Bolognese interessata…però come prova della sua “buona fede” le ho chiesto di mandarmi una fotocopia del suo documento d’identità, che ovviamente non arriverà mai, ma voglio vedere se mi risponde e dove arriva con questa favola.Comunque sta federica Cirotti non c’ènta nulla, i truffatori hanno rubato un nome a caso x fare un account di posta,se andate su facebook esiste il profilo di questa ragazza che probabilmente è inconsapevole della cosa.

  • ilaria

    Grazie grazie grazie!!! Stesse mail anche a me!!! Io cercavo casa a Roma. Due appartamenti centrali a 500 euro.

  • Martina

    Salve, tale federica cirotti ha mandato la stessa identica mail anche a me, avevo chiesto informazioni su un bilocale a roma dell’importo di 500e, troppo strano, così ho curiosato e ho trovato questo blog, grazie davvero.

  • Jacopo

    Palo Quasi fregato..
    Ed ero bello disperato per cercar casa a Roma… LOL

    Siete grandi!

  • Denunciate

    Salve a tutti,

    anche a me mi ha contattato quella gran zoccola di federica ciccotti, tramite bakeca.it a Torino

    http://torino.bakeca.it/offro-casa/appartamento-arredato-con-posto-g85h33155246

    mandatele intando un messaggio scrivendole che è una gran zoccola è sua madre sta nel letto del vostro vicino.

    Poi recatevi al più vicino ufficio della Polizia Postale e fate una denuncia o una segnalazione.

    Grazie

  • Eleonora

    Grazie! Siete fantastici!
    Federica Cirotti è arrivata anche a Torino!
    Stessa mail, davvero non capisco come la polizia postale non possa fare niente visto che tutti questi annunci spucano su Bakeca.it.
    Anche io volevo denunciarla, ma se non serve a niente è inutile provarci.

    • Giorgio

      Stessa storia, riguardo a una casa a Bologna su bakeka
      Ecco le mail che mi ha mandato:

      1) Il prezzo per l`affitto e di 500 euro + un deposito di 500 euro rimborsabili,tutte le spese condominialli sono comprese(aqua,luce,gas,internet).L`appartamento e molto pulito e voglio affittarlo ad una persona pulita e responsabile.
      L`appartamento comprende: Riscaldamento centralizzato, frigorifero, asse da stiro, buona connessione internet wireless, lavatrice, lavastoviglie, forno a microonde, TV al plasma, lettore DVD, macchina da caffe, divano letto matrimoniale in soggiorno, sala da pranzo, Asciugacapelli, connessione internet, telefono.
      Io mi trovo nel Regno Unito,sono sposata qua e per quanto rigurda l`appartamento dobbiamo fissare una data per vederci,dico questo perche lavoro molto e voglio essere sicura che le tue intenzionni sono serie prima di prenotare il biglietto d`aereo.
      Una domanda:quante persone occupano l`appartamento e per quanto tempo si vuole affittarlo?
      Hai per caso cani o gatti?
      Grazie e aspetto di scrivermi veloce!

      2)
      Due settimane fa mi ha contattata un signore interessato e mi ha mandato via fax una fotocopia di un assegno bancario intestato a me ed è finita che era scoperto. Mi ha fatto venire,spendendo un sacco di soldi per l’aereo, in più ho aspettato un giorno intero, ma non è mai venuto al incontro, ha cambiato numero di telefono e alle e-mail neanche segno di risposta.
      Io ho tutte le buone intenzioni e la buona volontà di fare questo affare, l’unica cosa di cui avrei bisogno è di una prova che lei mi aspetta quando arrivo,e non vengo a buffo. Ma siccome devo venire, prendermi giorni di riposo dal lavoro non mi posso mettere in viaggio finché non avrò una garanzia che lei è veramente interessato all’appartamento.

      Guardi secondo me un buon metodo sicuro per entrambi,e per dimostrare che tutto è serio,faciamo tutto questo attraverso una agenzia.(gruppo.byethost7.com)

      E necessario inviare a l’agenzia (gruppo.byethost7.com) ,come garanzia ,la ricevuta scannerizzata di un WESTERN UNION/MONEY GRAM intestato a lei o a un suo famigliare. Come già detto non voglio caparre finche non facciamo il contratto.
      Per fare questo versamento (1000 euro) dovra andare in un ufficio WESTERN UNION/MONEY GRAM e fare il WESTERN UNION/MONEY GRAM inserendo come beneficiario un suo parente stretto o al contrario farsi fare un WESTERN UNION/MONEY GRAM da un suo parente nel quale il beneficiario e lei.

      Dopo che lei manda via e-mail la fotocopia scannerizzata a l’agenzia(gruppo.byethost7.com), cosi io verifichero tutto chiamando l’agenzia , cosi posso essere sicura che lei è veramente interessato e non è il solito perdi tempo.

      Dopo aver verificato ,la chiamerò per stabilire un incontro.
      Mi dica lei il giorno perché cosi potrò prenotare prima il biglietto dell’aereo.

      Quando ci incontreremo, dopo aver visto l’appartamento per continuare dovrà andare in un ufficio WESTERN UNION/MONEY GRAM e ritirare i soldi che ha versato, facciamo il contratto e mi paghera la caparra e un mese di affitto. Questo è un affare sicuro al 100% per entrambi.

      Il suo vantaggio è che non dovrà dare dei soldi in anticipo finché non vede l’appartamento e il mio è che non sarò ingannata di nuovo anche se so che lei è una persona per bene ,ma sa com’è, fidarsi e bene non fidarsi è meglio.

      Se per un qualsiasi motivo non le andasse bene o l’appartamento non e a suo piacimento non fa niente, non la obbliga nessuno a concludere solo perché a venuta, però le garantisco che corrisponde al 100% alle foto e alla descrizione!

      Grazie di tutto e spero che riusciremo a metterci d’accordo!

      Aspetto una sua decisione.

      A presto …

      3) primo piano

      Indirizzo: Via Santo Stefano
      Zona: Centro
      Quartiere: centro
      Comune: Bologna (Bologna

      Voglio usare WESTERN UNION, perché quando si effettua il trasferimento, come hai detto che pagherà alcune tasse per trasferire i 1000 euro….si pagherà circa 50 euro ….le tasse sono la mia sicurezza che si sono molto interessati nel mio appartamento e che verrà incontro a me.Perché penso che nessuno non farà un bonifico e pagare le tasse 50 € solo per divertimento, giusto?
      Immagino che non si vuole perdere 50 euro per niente!
      Non preoccuparti per i 50 euro, perché io ti darò i soldi indietro quando ti incontrano!

      FOTTITI FEDERICA CIROTTI!!!!!

      • tiziana

        Ciao , anch’io sono in contatto per quest’annuncio a Bologna ed ho ricevuto la stessa identica mail. Non ho capito in cosa consiste la truffa, ma grazie per averla segnalata . Le avevo dato anche l’indirizzo skype per contattarmi e parlarne a voce, ma lei a replicato semplicemente con la mail che hai pubblicato. Ma non sarebbe il caso di segnalarla anche al sito Bakeka ?Grazie ancora Tiziana

  • Giancarlo

    Anch’io volevo segnalare la solita truffa a Roma, a nome di Federica Cirotti, con l’indicazione di due appartamenti in pieno centro (zona Piazza Repubblica e Colosseo) a 500 €.

  • Sara

    stessa cosa per Milano! attenti, un trilocale e doppi servizi in crocetta mai e poi mai costerà 500 euro tutto compreso..

  • vivian

    Su bacheca.it, sezione Bologna case in affitto: ennesimo annuncio da parte della sedicente Federica Cirotti con tanto di mail di risposta etc..come pubblicato da utente sopra

    Grazie a te che hai messo on line questa pagina dedicata alle truffe.

  • Laura

    Confermo!!!!!!!!!!!!!!!!
    Federica Cirotti mi ha proposto un magnifico appartamento a Bologna dotato di tutto…ma proprio tutto…dal telefono..alla wireless compresa nelle inesistenti spese condominiali(ma quando mai???)…al tv al plasma…insomma sembrava una televendita della mondialcasa! ;P io ho risposto all’annuncio pensando che fosse una truffa..e prima ho risposto alla sua mail ormai certa che fosse una truffa. Volevo vedere come si muovevano adesso ma bè la vostra descrizione è stata più che chiara!
    grazie ciao
    Laura

  • veronica

    Federica Cirotti è arrivata anche a Bologna…

  • Idem. Appena contattata.
    Mi sebrava strana la storia della wester union, quando basta copia di un estratto conto.
    Grazie per l’articolo, mi ha salvata.
    Sarò fessa ma stavo pensando di aver trovato una di quelle occasioni che ogni tanto capitano.

  • nausikaa

    Il prezzo per l`affitto e di 500 euro + un deposito di 500 euro rimborsabili,tutte le spese condominialli sono comprese(aqua,luce,gas,internet).L`appartamento e molto pulito e voglio affittarlo ad una persona pulita e responsabile.
    L`appartamento comprende: Riscaldamento centralizzato, frigorifero, asse da stiro, buona connessione internet wireless, lavatrice, lavastoviglie, forno a microonde, TV al plasma, lettore DVD, macchina da caffe, divano letto matrimoniale in soggiorno, sala da pranzo, Asciugacapelli, connessione internet, telefono.
    Io mi trovo nel Regno Unito,sono sposata qua e per quanto rigurda l`appartamento dobbiamo fissare una data per vederci,dico questo perche lavoro molto e voglio essere sicura che le tue intenzionni sono serie prima di prenotare il biglietto d`aereo.
    Una domanda:quante persone occupano l`appartamento e per quanto tempo si vuole affittarlo?
    Hai per caso cani o gatti?
    Grazie e aspetto di scrivermi veloce!

    Firmato Federica Cirotti!!!!

  • Federica

    Anche io ho contattato, incredula per le condizioni estremamente vantaggiose, tale Federica Cirotti, che mi ha mandato la stessa identica risposta postata da Vale, ma per un bilocale a Roma, e anche in questo caso l’annuncio è stato già rimosso.

  • valeria

    sto cercando un appartamento a Firenze e proprio oggi ho ricevuto questa mail da federica cirotti… mi sono un po’ insospettita per l’italiano stentato , ho cercato nel web ed eccomi quì a confermare la tentata “soola”.. Strano a roma firenze ed altre città sempre la stessa storia,, non capisco come poi possano continuare a provarci nonostante le segnalazioni.. peccato per la casa che non c’è.. =((

  • vale

    Io ho anche segnalato la questione alla polizia di stato, nonostante il fatto che lo stesso agente con cui ho parlato mi ha detto che nè in caso di segnalazioni nè in caso di denuncia riescono a fare qualcosa di concreto. Dunque facciamoci girare le info!

  • vale

    Ecco quello che scrive la truffatrice Federica Cirotti cercando di spacciarsi per la proprietaria di un appartamento in suepercentro a bologna:
    Due settimane fa mi ha contattata un signore interessato e mi ha mandato via fax una fotocopia di un assegno bancario intestato a me ed č finita che era scoperto. Mi ha fatto venire,spendendo un sacco di soldi per l’aereo, in piů ho aspettato un giorno intero, ma non č mai venuto al incontro, ha cambiato numero di telefono e alle e-mail neanche segno di risposta.
    Io ho tutte le buone intenzioni e la buona volontŕ di fare questo affare, l’unica cosa di cui avrei bisogno č di una prova che lei mi aspetta quando arrivo,e non vengo a buffo. Ma siccome devo venire, prendermi giorni di riposo dal lavoro non mi posso mettere in viaggio finché non avrň una garanzia che lei č veramente interessato all’appartamento.

    Guardi secondo me un buon metodo sicuro per entrambi,e per dimostrare che tutto č serio,faciamo tutto questo attraverso una agenzia.(gruppo.byethost7.com)

    E necessario inviare a l’agenzia (gruppo.byethost7.com) ,come garanzia ,la ricevuta scannerizzata di un WESTERN UNION/MONEY GRAM intestato a lei o a un suo famigliare. Come giŕ detto non voglio caparre finche non facciamo il contratto.
    Per fare questo versamento (1000 euro) dovra andare in un ufficio WESTERN UNION/MONEY GRAM e fare il WESTERN UNION/MONEY GRAM inserendo come beneficiario un suo parente stretto o al contrario farsi fare un WESTERN UNION/MONEY GRAM da un suo parente nel quale il beneficiario e lei.

    Dopo che lei manda via e-mail la fotocopia scannerizzata a l’agenzia(gruppo.byethost7.com), cosi io verifichero tutto chiamando l’agenzia , cosi posso essere sicura che lei č veramente interessato e non č il solito perdi tempo.

    Dopo aver verificato ,la chiamerň per stabilire un incontro.
    Mi dica lei il giorno perché cosi potrň prenotare prima il biglietto dell’aereo.

    Quando ci incontreremo, dopo aver visto l’appartamento per continuare dovrŕ andare in un ufficio WESTERN UNION/MONEY GRAM e ritirare i soldi che ha versato, facciamo il contratto e mi paghera la caparra e un mese di affitto. Questo č un affare sicuro al 100% per entrambi.

    Il suo vantaggio č che non dovrŕ dare dei soldi in anticipo finché non vede l’appartamento e il mio č che non sarň ingannata di nuovo anche se so che lei č una persona per bene ,ma sa com’č, fidarsi e bene non fidarsi č meglio.

    Se per un qualsiasi motivo non le andasse bene o l’appartamento non e a suo piacimento non fa niente, non la obbliga nessuno a concludere solo perché a venuta, perň le garantisco che corrisponde al 100% alle foto e alla descrizione!

    Grazie di tutto e spero che riusciremo a metterci d’accordo!

    Aspetto una sua decisione.

    A presto …

    E questa è la mial con cui risponde per presentarsi in qaunto donna d’affari, impegnata sentimentamente e professionalmente.

    l prezzo per l`affitto e di 500 euro + un deposito di 500 euro rimborsabili,tutte le spese condominialli sono comprese(aqua,luce,gas,internet).L`appartamento e molto pulito e voglio affittarlo ad una persona pulita e responsabile.
    L`appartamento comprende: Riscaldamento centralizzato, frigorifero, asse da stiro, buona connessione internet wireless, lavatrice, lavastoviglie, forno a microonde, TV al plasma, lettore DVD, macchina da caffe, divano letto matrimoniale in soggiorno, sala da pranzo, Asciugacapelli, connessione internet, telefono.
    Io mi trovo nel Regno Unito,sono sposata qua e per quanto rigurda l`appartamento dobbiamo fissare una data per vederci,dico questo perche lavoro molto e voglio essere sicura che le tue intenzionni sono serie prima di prenotare il biglietto d`aereo.
    Una domanda:quante persone occupano l`appartamento e per quanto tempo si vuole affittarlo?
    Hai per caso cani o gatti?
    Grazie e aspetto di scrivermi veloce!

  • A roma stessa cosa. appena scampata! per fortuna hce la curiosità è sempre una buona arma! e voi siete stati dei grandi a pubblicare tutto! La tipa si firma Federica Cirotti e me stava per fregà 1500€!

  • gaia

    fortunatamente…grazie alla mia curiosita….dopo essere contattata dal soggetto in questione,ho fatto ricerca…..ed ecco la fregatura!ho sottoposto la questione alle iene….spero venga presa in considerazione

  • carlo

    Nel commento che ho lasciato precedentemente si tratta sempre di eleonoravitali@hotmail.com

  • carlo

    Confermo truffatore.

    http://milano.bakeca.it/offro-casa/signorile-open-space-9qwd29257096

    In splendido palazzo d’epoca dell’800 con riscaldamento centralizzato e portineria, proponiamo, con esposizione interna su curatissimo giardino condominiale, ottimo e particolare appartamento open space.

    Ho richiesto di eliminare l’annuncio, spero lo facciano in fretta.

  • morena

    ciao a tutti,
    scrivo perchè eleonoravitali@hotmail.it si è rifatta viva… mi è appena arrivata una sua mail in risposta ad un’annuncio su bakeca, scrive le stesse cose che ho letto su questo blog!
    la sua mail mi aveva insospettita, facendo una ricerca sul suo indirizzo e-mail sono arrivata qui a leggere i vostri commenti sull’argomento, quindi vi ringrazio e do il mio contributo.
    ciao a tutti

  • Carlotta

    Anche io ho incontrato un aspirante truffatore si firma david.hodge@hotmail.it, quini attenzione

    Ecco la mail che mi ha mandato,

    Ciao di nuovo,
    Io lavoro ed è molto difficile per me venire in Italia. Non posso correre il rischio di lasciare il mio nuovo lavoro. Tre giorni
    fa, ero in Italia per incontrare un cliente, ma quando sono arrivato in Italia lui non ha risposto alla mia e-mail ‘, e ora ho bisogno
    essere sicuri al 100% prima di venire in Italia e affittare poi fare gli atti possono essere di nuovo in Danimarca.
    Così posso essere sicuro che ci può apparire come:
    Effettuate il pagamento dal vostro nome e l’indirizzo al tuo nome e il tuo migliore amico nel Regno Unito con Western Union per 2
    mesi di affitto che significa 1200 € e inviarmi la ricevuta digitalizzata. Appena vedo la ricevuta scansione che avete
    effettuato il pagamento, io verrò in Italia e vedere l’appartamento e magari in affitto. Dopo di che, andiamo insieme
    Western Union ufficio e si otterranno soldi e pagare me.So tutto quello che dovete fare è trovare un occidentale
    Unione ufficio e filo di 1200 € dal tuo nome per nome del tuo amico e inviare la ricevuta digitalizzata. Vi chiedo questo
    per assicurarsi che non mi vengono in Italia per nothing.When Ufficio andrà a Western Union al denaro filo
    a volte ti chiedono perchè si esegue questa operazione e se tu dici di pagare l’affitto di un appartamento quando
    raccogliere fondi per pagare altre imposte e non pagare per un altro denaro per Western Union per dirvi
    inviare denaro ad una persona come avete bisogno di denaro o un regalo, (I don `t voglio pagare più soldi per
    questo) mi riserverà il mio primo appartamento offre più soldi disponibili sul conto Western Union ..
    Occidentale di trasferimento Unione sarà dato in contanti indietro quando ci incontriamo per mostrarvi l’appartamento.
    Una volta che abbiamo la conferma da Western Union che i fondi disponibili nel suo nome mi fermo
    tutte le altre operazioni customers.You deve capire correttamente la situazione non avete bisogno di inviarmi
    soldi, Penny, dimostrano solo che i soldi fino al giorno che si desidera visualizzare un appartamento per voi questo appartamento per voi,
    Questa è la mia garanzia.
    Mi aspetto la tua decisione su questo se si vuole affittare il mio appartamento perché ho più le persone interessate ad affittare
    appartamento.

  • Jaime

    Anche a me è appena successo, eleonora vitali: eleonoravitali@hotmail.com, Annunciosu bakeca.it che il giorno dopo non c`era.

    Io ho contattato per l’annuncio e mi hanno risposto così:

    Il prezzo per l`affitto e di 500 euro + un deposito di 1000 euro rimborsabili,tutte le spese condominialli sono comprese(aqua,luce,gas,internet).L`appartamento e molto pulito e voglio affittarlo ad una persona pulita e responsabile.
    L`appartamento comprende: Riscaldamento centralizzato, frigorifero, asse da stiro, buona connessione internet wireless, lavatrice, lavastoviglie, forno a microonde, TV al plasma, lettore DVD, macchina da caffe, divano letto matrimoniale in soggiorno, sala da pranzo, Asciugacapelli, connessione internet, telefono.
    Io mi trovo nel Regno Unito,sono sposata qua e per quanto rigurda l`appartamento dobbiamo fissare una data per vederci,dico questo perche lavoro molto e voglio essere sicura che le tue intenzionni sono serie prima di prenotare il biglietto d`aereo.
    Una domanda:quante persone occupano l`appartamento e per quanto tempo si vuole affittarlo?
    Hai per caso cani o gatti?
    Grazie e aspetto di scrivermi veloce!

    Dopo di che ho fatto un paio di domande, e mi hanno detto quello di WESTERN UNION:

    Due settimane fa mi ha contattata un signore interessato e mi ha mandato via fax una fotocopia di un assegno bancario intestato a me ed è finita che era scoperto. Mi ha fatto venire,spendendo un sacco di soldi per l’aereo, in più ho aspettato un giorno intero, ma non è mai venuto al incontro, ha cambiato numero di telefono e alle e-mail neanche segno di risposta.
    Io ho tutte le buone intenzioni e la buona volontà di fare questo affare, l’unica cosa di cui avrei bisogno è di una prova che lei mi aspetta quando arrivo,e non vengo a buffo. Ma siccome devo venire, prendermi giorni di riposo dal lavoro non mi posso mettere in viaggio finché non avrò una garanzia che lei è veramente interessato all’appartamento.

    Guardi secondo me un buon metodo sicuro per entrambi,e per dimostrare che tutto è serio,faciamo tutto questo attraverso una agenzia.(gruppo.byethost7.com)

    E necessario inviare a l’agenzia (gruppo.byethost7.com) ,come garanzia ,la ricevuta scannerizzata di un WESTERN UNION intestato a lei o a un suo famigliare. Come già detto non voglio caparre finche non facciamo il contratto.
    Per fare questo versamento (1500 euro) dovra andare in un ufficio WESTERN UNION e fare il WESTERN UNION inserendo come beneficiario un suo parente stretto o al contrario farsi fare un WESTERN UNION da un suo parente nel quale il beneficiario e lei.

    Dopo che lei manda via e-mail la fotocopia scannerizzata a l’agenzia(gruppo.byethost7.com), cosi io verifichero tutto chiamando l’agenzia , cosi posso essere sicura che lei è veramente interessato e non è il solito perdi tempo.

    Dopo aver verificato ,la chiamerò per stabilire un incontro.
    Mi dica lei il giorno perché cosi potrò prenotare prima il biglietto dell’aereo.

    Quando ci incontreremo, dopo aver visto l’appartamento per continuare dovrà andare in un ufficio WESTERN UNION e ritirare i soldi che ha versato, facciamo il contratto e mi paghera la caparra e un mese di affitto. Questo è un affare sicuro al 100% per entrambi.

    Il suo vantaggio è che non dovrà dare dei soldi in anticipo finché non vede l’appartamento e il mio è che non sarò ingannata di nuovo anche se so che lei è una persona per bene ,ma sa com’è, fidarsi e bene non fidarsi è meglio.

    Se per un qualsiasi motivo non le andasse bene o l’appartamento non e a suo piacimento non fa niente, non la obbliga nessuno a concludere solo perché a venuta, però le garantisco che corrisponde al 100% alle foto e alla descrizione!

    Grazie di tutto e spero che riusciremo a metterci d’accordo!

    Aspetto una sua decisione.

    A presto …

    A me tutto sembrava molto stranno però grazie a questo sito non sono andato più avanti.

  • Simona

    QUESTA è LA TRUFFA CHE VOLEVA FARMI IL SIGNOR SMITH
    Hello,

    This is all you need to do.

    Locate any Western Union close to you in Italy and do the transfer to your name, You can tell your mom to go with you to Western Union, tell your mum to fill the form, She should use her name as Senders name and she should put your own name as Receivers name with address in UK, if you dont know the address to use, you can use my property address, then you will pick up the money on your arrival to UK. I hope you understand this, here is the procedure.

    Go to any Western Union office that close to you.
    Tell them you want to do a transfer.
    Collect the transfer form
    Fill it.
    Use your name as SENDERS name, or your mum name as RECEIVER NAME.
    Use your name as RECEIVERS name and transfer the money to any address in UK.
    Do the transfer.
    Then scan the receipt of the transfer to me.

    I promise to pay for the cost of the transfer on the day of viewing.

    Let me know if you know any Western Union that is close to you, If NO, send me your full address, I will help you to locate the closest one now.

    Thanks
    Mr Smith

    NOME E E-MAIL
    Smith Richard (smithrichard20001@hotmail.com) ATTENTI

  • Giuseppe

    Mi ha scritto un’altro he cerca di fegare il prossimo…sempre a Vienna. Ho provato a segnalarlo al sito dell’annuncio, ma l’ha tolto.
    Ed il bello è che dice di vivere a Roma!!

    oliverrubik@hotmail.com

    Hello,

    First of all I’m sorry for my late reply but I had a lot to work and this is the time when I could give you a message i hope that is not too late. You have contacted me about renting my apartment located in: 1150 Wien, Flachgasse 14-16. The apartment have, 1 living room, 1 bedrooms, 1 bathroom and terrase and a total of 57 m². The rooms are separate. I am looking for someone who is responsible who can take care of it. Since you must know something about me, i have to tell you that i am civil engineer, married and i have one children. I work for a Italian company in Rome and my contract expires after 7 years and this is the time when we will come back so you can rent it for any period but not more then 7 years. I am the owner of this apartment and is like that in pictures. The apartment is furnished ( with the same furniture from pictures ) and complete equipped, but I have the option of sending all my furniture into storage if you want to bring your own (no extra costs for you ). The rent/month is 410/month and the deposit ( kaution ) asked is one month 410 EUR (as you know the deposit will be returned to you at the same time when you leave the apartment, informing me within 3 months). Utilities cost like water, electricity, Internet, cable tv, garbage and the parking space are included in the price. You can move in the apt in the same day when you receive the keys but the only problem is that we have the keys with us. I hope that we will find a solution. About the contract this will come legalized and signed by me, and you will have to send me a copy of it with your signature only if you will agree with it and also with the apartment.
    Thank you for your interest and I will look forward to hearing from you soon only if you are truly interested in the apartment and you are not here only to waist my time.

    Ing. Oliver Rubik
    Greetings from Italy

    PS: Something about you will be welcome ( do you smoke ( this is not a problem ), have kids, have bad credit, can pay the rent, have pets, how many peoples you live in my apartment? )

  • Giuseppe

    Ciao a tutti,
    a me ne sono capitati due a Vienna: clausderick1968@hotmail.com e davis.bri1983@yahoo.com .

  • alessandro

    Salve,cercavo anch’io un appartamento a Vienna e su un noto sito di annunci ne trovo uno troppo bello per essere vero.Purtoppo ieri non vi avevo letto e così ho capito che si trattava di una truffa solo dopo aver fornito le mie generalità, numero di cellulare, indirizzo di casa e del mio prossimo lavoro a Vienna.Voleva due mesi di affitto e mi avrebbe mandato le chiavi tramite TNT a cui avrei dovuto versare la somma; ecc ecc. Ovviamente a questo punto la truffa l’avrebbe capita anche un bambino e non ho proseguito la “trattativa”. Come devo comportarmi? denunciare lo stesso alla polizia postale? cosa potrebbero fare con i dati in loro possesso?
    grazie

  • alessandro

    cercavo anch’io un appartamento a Vienna e su un noto sito di annunci ne trovo uno troppo bello per essere vero.Purtoppo ieri non vi avevo letto e così ho capito che si trattava di una truffa solo dopo aver fornito le mie generalità, numero di cellulare, indirizzo di casa e del mio prossimo lavoro a Vienna.Voleva due mesi di affitto e mi avrebbe mandato le chiavi tramite TNT a cui avrei dovuto versare la somma; ecc ecc. Ovviamente a questo punto la truffa l’avrebbe capita anche un bambino e non ho proseguito la “trattativa”. Come devo comportarmi? denunciare lo stesso alla polizia postale? cosa potrebbero fare con i dati in loro possesso?
    grazie

  • martina

    stesse email di questa sabina, in corso di porta romana 60. ma ora il nome è anne therese werling. identiche e mail. la sua è watwat87@gmail.com spero venga fuori nelle ricerche di google!!! è anche su facebook…anna werling

  • Irene

    dimenticavo i nomi:
    Agostino Ferano, Flavio Donatelli, Pablo Celestino

    • nicolas

      Prima di tutto grazie a tutti!!!!!Mi avete veramente salvato da una truffa!!!!!
      La stessa persona francodonato62@yahoo.it ha contattato pure me per un appartamento a catania!!!E indovinate, mi ha mandato la stessa mail che manda a tutti!!Ovviamente cambiava solo il nome della citta’ e l’importo da versare

      “Salve ,

      Il appartamento si trova a Catania .In questo momento sono in Inghilterra per lavoro .Io affitto il mio appartamento con le mie condizioni perché ho avuto brutte esperienze con una persona non seria. questa persona mi ha detto che ci incontreremo a Catania per vedere il appartamento.io ho comprato il biglietto per aereo e ho arrivato in Italia per finire questa affare.quando sono arrivato in Catania non l`ho trovato.Ho provato a chiamarlo e non rispondeva al telefono.Ho perso 3 giorni di lavoro e 500 euro per niente.
      Allora se tu sei veramente interessato da affittare il mio appartamento io voglio essere sicuro che tu mi aspetta e che tu hai i soldi per affittare.Ho una idea:
      Useremmo questo sevizio: Western Union. qualcuno della tua famiglia o un amico deve mandare i soldi (1800 EURO,il prezzo per i primi 3 mesi) tramite Western Union per il tuo nome nella citta` di Catania .I soldi devo rimanere nel Western Union fino che ci incontriamo. dopo che il trasferimento è fatto tu devo inviare la ricevuta da Western Union nel mio e-mail.Dopo che io vedo la ricevuta da Western Union io vado comprare biglietto per aereo e giovedi ci incontriamo in Catania per vedere il appartamento.quando ci incontriamo tu vedi il appartamento e se tu sei d`accordo per affittare, andremmo a Western Union a Catania ,tu prendi i soldi da Western Union, facciamo il contratto di affitto e mi paghi . Aspetto la tua risposta.

      Cordiali saluti,”

      Ma come mai questa persona/e non viene/vengono arrestata/e? Possiamo fare qualcosa tutti insieme?

      Ciao a tutti e mi raccomando occhi aperti!!!!!!!!!!!

      • Fulvio

        ragazzi ma è mai possibile che nessuno possa farci nulla??? andiamo a fare denuncia alla postale invece che dai carabinieri e vediamo cosa dicono magari loro possono fare qualcosa…Wualcuno ha provato?

  • Irene

    Stessa truffa ormai dilagante anche in Italia, oramai son stata contattata da tre personaggi diversi che parlano italiano come un pakistano e le foto che ti presentano dopo la terza mail sono uguali… Tutto troppo bello e troppo allettante, troppo anche il prezzo basso per la zona cercata… la prima volta mi ha pampinato per almeno 10 volte dopo i miei rifiuti e la richiesta che inviasse le chiavi ad un’agenzia… oramai appena vedo la richiesta di veramento a Westeer Union declino gentilmente e definitivamente l’offerta.
    Allego il testo ormai banale e ripetuto :
    >>>>>>>>>>
    Il appartamento si trova a centro Carpi .In questo momento sono in Manchester,Inghilterra per lavoro .Io affitto il mio appartamento con le mie condizioni perché ho avuto brutte esperienze con una persona non seria. questa persona mi ha detto che ci incontreremo a Carpi per vedere il appartamento.io ho comprato il biglietto per aereo e ho arrivato in Italia per finire questa affare.quando sono arrivato in Carpi non l`ho trovato.Ho provato a chiamarlo e non rispondeva al telefono.Ho perso 3 giorni di lavoro e 500 euro per niente.
    Allora se tu sei veramente interessato da affittare il mio appartamento io voglio essere sicuro che tu mi aspetta e che tu hai i soldi per affittare.Ho una idea: Useremmo questo sevizio: Western Union.Spero che conosci questo servizio.
    Tu deve andare in una agenzia Western Union con i soldi 1200 eur (il prezzo per i primi 2 mesi di affitto ) e tu deve inviare questi soldi per il nome di una persona della tua famiglia o per il nome di un amico .tu deve inviare i soldi in Manchester , Inghilterra.( così posso vedere che hai fatto il trasferimento).
    I soldi devo rimanere nel Western Union fino quando ci incontriamo.questa e la mia garanzia che tu mi aspetta e che tu hai i soldi per affittare. dopo che il trasferimento è fatto tu devo inviare la ricevuta da Western Union nel mio e-mail.Dopo che io vedo la ricevuta da Western Union io vado comprare biglietto per aereo e venerdi ci incontriamo in Carpi per vedere il appartamento.quando ci incontriamo tu vedi il appartamento e se tu sei d`accordo per affittare, andremmo a Western Union a Carpi ,tu deve ritirare i soldi da Western Union, facciamo il contratto di affitto e mi paghi .
    Aspetto la tua risposta.<<<<<<<<<<<<<<<<

    • Rodolfo

      Federica Cirotti colpisce ancora e stavolta su Firenze! Ho contattato personalmente questa persona x l’annuncio ke aveva pubblicato su Bakeca.it per una casa a coverciano…..il testo e le risposte alle mie domande erano uguali a quelle che ha scritto a voi……io non ho parole…..ho ancora l indirizzo mail…..cosa devo fare? vado a denunciare il tutto alla polizia? mi verrebbe di farlo…ma nn credo risolverei nulla…comunque non ho parole!

  • judith

    ho appena avuto la stessa truffa con Sabina Tomescu. Grazie ai vostri messagi trovati ieri cercando informazione su questa personne su internet, non ho mandato i soldi… Sauvée de justesse! soyons vigilants!

  • Sara

    Ciao a tutti,
    ringrazio Claudia che mi ha aperto gli occhi. Anche io sono stata contattata dal solito tizio e la prodecura è sempre la stessa e anche la mail è sempre la stessa.
    State attenti!!!!!

  • claudia

    Ciao, prima di tutto vi ringrazio.

    Sono stata contattata da un truffatore simile, che mi ha chiesto esattamente la stessa cosa, e la prima cosa che ho fatto è stato cercare sul web se fosse una truffa o meno (le foto dell’appartamento erano troppo belle), il prezzo ci poteva stare.
    l’altra cosa che mi ha colpito è stata la fretta con cui sembrava voler concludere l “affare”..ho trovato decisamente atipico il voler (e poter) prender ferie immediatamente e prenotare un volo per l’Italia su due piedi, per una persona che nemmeno sai se accetterà il contratto.

    Il tizio si spaccia per “franco donato”, (mail: donatofranco62@yahoo.it) ma ha un’italiano che ha decisamente molto dello slavo, e dice di essere fuori per lavoro, precisamente in Francia, così chiede di fare un trasferimento di 900 euro (i primi supposti 3 mesi di affitto) tramite western union.

    ecco, state attenti anche a lui.
    il testo:

    Salve ,

    Il appartamento si trova a Gazzada Schianno .In questo momento sono in Francia per lavoro .Io affitto il mio appartamento con le mie condizioni perché ho avuto brutte esperienze con una persona non seria. questa persona mi ha detto che ci incontreremo a Gazzada Schianno per vedere il appartamento.io ho comprato il biglietto per aereo e ho arrivato in Italia per finire questa affare.quando sono arrivato in Gazzada Schianno non l`ho trovato.Ho provato a chiamarlo e non rispondeva al telefono.Ho perso 3 giorni di lavoro e 500 euro per niente.
    Allora se tu sei veramente interessato da affittare il mio appartamento io voglio essere sicuro che tu mi aspetta e che tu hai i soldi per affittare.Ho una idea:
    Useremmo questo sevizio: Western Union. qualcuno della tua famiglia o un amico deve mandare i soldi (900 EURO,il prezzo per i primi 3 mesi) tramite Western Union per il tuo nome nella citta` di Gazzada Schianno .I soldi devo rimanere nel Western Union fino che ci incontriamo. dopo che il trasferimento è fatto tu devo inviare la ricevuta da Western Union nel mio e-mail.Dopo che io vedo la ricevuta da Western Union io vado comprare biglietto per aereo e mercoledi ci incontriamo in Gazzada Schianno per vedere il appartamento.quando ci incontriamo tu vedi il appartamento e se tu sei d`accordo per affittare, andremmo a Western Union a Gazzada Schianno ,tu prendi i soldi da Western Union, facciamo il contratto di affitto e mi paghi . Aspetto la tua risposta.

    Cordiali saluti>>>

    Grazie ancora a voi che avete condiviso le vostre esperienze, e alla libertà che il web ci permette di avere!!