Occhio alla truffa – Appartamenti su Gumtree

Disadattati! Oggi devo portare alla vostra attenzione una brutta truffa che gira a Londra (e credo anche in Inghilterra) riguardante il mondo degli appartamenti in affitto. La cosa é stata portata alla mia attenzione prima dalla granitica Polixenia che ci é stata attirata in prima persona (fortunatamente é troppo intelligente per cascarci), in seguito ho trovato sul sito della BBC un articolo che mi ha fatto scoprire che la cosa é piú diffusa del previsto, perció ho pensato di riportarlo qua.

Tutto parte da Gumtree, il sito di annunci gratuiti per eccellenza che tutti i londinesi disperati adorano.
La truffa comincia cosí: troverete un annuncio per un appartamento in affitto, in buona posizione, a buon prezzo (diciamo anche troppo buono, la classica offerta troppo bella per essere vera) con un nome di contatto, un numero di telefono e un’email.
Voi ovviamente interessati contatterete immediatamente il signore per chiedere la disponibilitá di tale appartamento, al che vi sentirete dire da uno pseudo nigeriano che si spaccia per inglese che l’appartamento é ancora disponibile e che state parlando con il proprietario. A questo punto chiederete se é possibile vedere la casa e qui parte la puzza di bruciato: vi sentirete dire in tono demoralizzato che siccome ci sono in giro un sacco di brutte persone (é vero) che una volta insediatesi in casa non pagano l’affitto (é vero) e che poi con le leggi inglesi ci vogliono settimane per far sloggiare (é vero), il signore nigeriano é stanco di essere trattato come un deficiente e vuole una garanzia che voi siete in possesso dei soldi per pagare il primo mese di affitto piú la caparra. Assumendo che l’appartamento sia in affitto per £800 al mese (come dicevo cifre a dir poco di favore) egli vorrá la garanzia che siete in possesso di £1600 prima di perdere il suo tempo con voi. Come si prova questo?
Semplice ed apparentemente innocuo: trasferendo questa somma ad una persona di vostra fiducia. Ed é qui il bello, perché il signore non vi chiederá soldi, vi chiederá di mandare i £1600 ad un vostro amico o parente tramite Western Union per poi inoltrare al furbetto truffatore una mail o una lettera con la copia della prova di trasferimento che testimonia che siete in possesso del denaro richiesto.
Quel che succede in seguito é semplice: non lo sentirete mai piú. A quanto riporta la BBC il signore é collegato alla criminalitá organizzata che fabbrica documenti d’identitá falsi ed il giorno seguente invia qualcuno ad una filiale della Wester Union ove avete trasferito i soldi spacciandosi per la vostra persona “di fiducia” e ritirando il malloppo. Se non controllate il vostro saldo abbastanza frequentemente quando vi renderete conto di essere caduti in una truffa sará decisamente troppo tardi e il cassiere vi fará anche il gesto dell’ombrello quando andrete a chiedere spiegazioni.
Questa truffa é tutto sommato piuttosto ingenua ed identificabile dalle seguenti caratteristiche:
-Come dicevo l’appartamento é “troppo bello” e “troppo economico” per essere vero.
-Se chiederete al presunto proprietario di vedere l’appartamento vi sentirete dire che sfortunatamente al momento egli non si trova a Londra (la situazione si fa ancora piú semplice per lui se sarete voi a non trovarvi a Londra).
-Recandovi all’indirizzo dell’appartamento non troverete l’appartamento pubblicizzato.
-L’indirizzo email ed il numero di telefono spesso non sono inglesi.
-Il signore si identifica come inglese ma parla peggio di Apu dei Simpsons e non sa la differenza tra tenant e landlord.
-Nella foto dell’appartamento nell’annuncio vedrete le finestre aperte con fuori il sole (Scherziamo? Chiaramente non é Londra!!).

505 comments to Occhio alla truffa – Appartamenti su Gumtree

  • stefania

    francescocelyn propone tutt’ora questo meraviglioso appartamento in via lagrange a 500 euro ovviamente tutto incluso.
    stessa mail che già avete citato sopra..mangiata la foglia ho voluto continuare giusto per capire dov’era l’inghippo.

    alla mia proposta di mandargli una copia dell’estratto conto per dimostrargli che i soldi nn erano un problema mi risponde NO GRAZIE

    e quando gli chiedo di usare un canale diverso per il trasferimento dei soldi perchè cn la western union ho già avuto problemi.
    sparisce…..va beh ha capito che avevo capito.

    ma io dico come possibile che ancor agiscano indisturbati.
    una denuncia alla polizia postale che ne dite???

  • Domenico

    Kiana ci prova ancora, ha messo un annuncio su bakeka.it a Milano.
    Questa la sua e-mail

    SALVE,
    Il mio nome e Kiana.
    Io sono una signora americana, mi spiace per il mio scrivere in
    italiano non e cosi buono.
    Il prezzo per l’affitto e di 500 euro mensile per l’intero
    appartamento + caparra 500 euro rimborsabili, tutte le spese
    condominiali sono comprese (aqua, luce, gas, internet).
    Riscaldamento centralizzato.
    L’appartamento e molto pulito e voglio affittarlo ad una persona
    pulita e responsabile.
    L’appartamento e collegato con i mezzi pubblici quali, tram, bus.
    Io mi trova in SIRACUSA, e per quanto riguarda l’appartamento
    dobbiamo fissare una data per vederci, dico questo perche lavoro molto
    e voglio essere sicura che le tue intenzioni sono serie prima di
    prenotare il biglietto d’aereo.
    Una domanda: quante persone occupano l’appartamento e per quanto tempo
    si vuole affittarlo?
    Hai per caso cani o gatti?
    Grazie e aspetto di scrivermi veloce!+

    E vi dirò di più, mi ha anche mandato delle foto…

    • Andrea

      Buon anno e grazie a tutti ragazzi!
      Kiana stava per infinocchiare anche me ma per fortuna ho fatto una piccola ricerca su internet per conoscere il servizio di MoneyGram e mi siete venuti voi in soccorso!

      Grazie ancora.

      Andrea

  • Livio

    Ciao,

    Grazie per la sua risposta . Ho comprato questo appartamento per la mia figlia perche ha studiato in Italia , ma questo anno ha finito i studi è tornata a casa in Inghilterra. Ho deciso affittare il appartamento perche non mi serve per prossimi 10-12 anni .l’appartamento e arredato come foto.io posso affittare l’appartamento arredato o vuoto.faciamo come vuoi tu.
    Tutte utenze sono attive e l’appartamento ha TV digitale, garage, lavastoviglie, forno a microonde, frigorifero, lavatrice.
    Prima di andare avanti scrivimi per quanto tempo vuoi affittare .
    alcuni dettagli di me: Il mio nome è bianchi mauro , sono un ingegnere di 48 anni da Manchester, Regno Unito .

    TATATA! E non si ferma! 😛 Porco dog!!! Ma dico, già che c’è una crisi al mondo, bisogna pure prendere per il culo …. assurdo!

    L’unico inconveniente è che il mio lavoro non mi permette prendere tempo libero per venire in Italia .
    Abbiamo appena assunto qualche nuove persone e io sono responsabile della loro formazione, quindi la mia programma è abbastanza frenetica in questo momento.Se tu sei interessato per affittare io puo prendere accordi per affittare l’appartamento da Manchester (a mie spese ) .
    aspetto per la sua risposta ,
    Grazie

  • Gabriele

    Vedo che questa gentile signora ne ha combinate, chiamatelo sesto senso ma senza di esso non avrei cercato il suo nome sul web, e quindi non avrei trovato questa discussione.
    Cercavo un appartamento a Torino ed ecco cosa mi ha scritto sta stronza:
    SALVE,
    il mio nome e Kiana.
    Io sono una signora americana, mi spiace per il mio scrivere in italiano non e cosi buono.
    Il prezzo per l`affitto e di 500 euro mensile per l’intero appartamento + caparra 500 euro rimborsabili,tutte le spese condominialli sono comprese(aqua,luce,gas,internet).
    L`appartamento comprende: Riscaldamento centralizzato, frigorifero, asse da stiro, buona connessione internet wireless, lavatrice, lavastoviglie, forno a microonde, TV al plasma, lettore DVD, macchina da caffe, divano letto matrimoniale in soggiorno, sala da pranzo, Asciugacapelli, connessione internet, telefono.
    Riscaldamento centralizzato.
    L’appartamento e collegato con i mezzi pubblici quali, tram, bus.
    L`appartamento e molto pulito e voglio affittarlo ad una persona pulita e responsabile.
    Grazie

    Fortuna ha voluto che mi insospettissi, e quindi posso dire di essermela cavata!
    L’annuncio era su ATTICO.IT , prestate attenzione!

  • Manuela

    maggiolo kiana colpisce ancora ora con uno splendido appartamento su ATTICO.IT al circo massimo a ROMA solite e tristi mail

  • Sonia

    ATTENZIONE ANCHE AD ALTRI SITI SU DIVERSE CITTA’ EUROPEE, VI CHIEDONO DI MANDARE UN ACCONTO IN UNA BANCA IGLESE. MA OVVIAMENTE L’APPA NON ESISTE, E NON VI DANNO NE’ NOMI, NE’ TELEFONI DEI CUSTODI O AGENZIE. HO SCRITTO TUTTO AD UN SERVIZIO DI POLIZIA INTERNET A LONDRA, MA SICCOME GRAN PARTE DELLA LORO ECONOMIA(SOPRATT. LA BORSA VALORI)FUNZIONA COSI’ DUBITO CHE FARANNO MOLTO.SONIA

  • Stessa truffa su bakeca.it!!!!
    Il giorno 08/nov/2012, alle ore 10:10, francesco celin ha scritto:

    Il prezzo per l`affitto e di 500 euro + un deposito di 500 euro rimborsabili,tutte le spese condominialli sono comprese(aqua,luce,gas,internet).L`appartamento e molto pulito e voglio affittarlo ad una persona pulita e responsabile.
    L`appartamento comprende: Riscaldamento centralizzato, frigorifero, asse da stiro, buona connessione internet wireless, lavatrice, lavastoviglie, forno a microonde, TV al plasma, lettore DVD, macchina da caffe, divano letto matrimoniale in soggiorno, sala da pranzo, Asciugacapelli, connessione internet, telefono.
    Io mi trovo nel Regno Unito,sono sposata qua e per quanto rigurda l`appartamento dobbiamo fissare una data per vederci,dico questo perche lavoro molto e voglio essere sicura che le tue intenzionni sono serie prima di prenotare il biglietto d`aereo.
    Una domanda:quante persone occupano l`appartamento e per quanto tempo si vuole affittarlo?
    Hai per caso cani o gatti?
    Grazie e aspetto di scrivermi veloce!

    • Cath

      per fortumne esiste internet !!! stavamo per cascarci pure noi a questo Francesco Celin di Londra con casa a Milano!!

  • Simone

    Appena stato truffato di 1000€ dalla sign. Kiana…
    Qualche ora fa ho contattato il mio avvocato di fiducia, andremo per via legale PESANTE sia contro la famosa “Kiana” per frode e furto d’identità, che contro la Western Union. Per chi si vuole unire con me , lascio la mia mail… Magari unendo le forze riusciremo a recuperare i soldi e sbattere dentro certe persone…

    nic.zanotto@gmail.com

  • Manuel Roma

    Credo di esserci finito anch’io… Brian Stocks dall’Inghilterra
    brianbrian9281@gmail.com per un appartamento a Tenerife.

    Il problema è che con me non sono spariti subito.
    Ho inviato il pagamento con MoneyGram (820€, 1 mese e deposito) e mi hanno detto che sarebbe arrivato il contratto il giorno dopo.

    Il giorno dopo mi hanno mandato un altra mail dicendomi che per le leggi inglesi il contratto non si può fare solo per un mese e di pagare altri 820 € per sbloccare la situazione. Secondo loro c’è un agente pronto ad incontrarmi.

    volevo chiedere… io ho nome e indirizzo dell’agente MoneyGram che mi hanno indicato. Ho tutte le mail, le foto, etc etc. Se vado alla polizia postale mi ascoltano?
    E se invece assumessi un investigatore(amico mio)?
    Altra possibilità…e se mi recassi a Manchester e aspettassi che il mariuolo riscuota il pagamento direttamente al MoneyGram? E invece di 820€ gli facessi trovare 820 bastonate sulla nuca?

  • Raffaella

    Kiana Maggi ha colpito ancora, questa volta a Milano, monolocale in corso Magenta.
    inserzione postata su Attico.it
    questa la risposta:

    da:”maggi kia”
    SALVE,

    Il mio nome e Kiana.
    Io sono una signora americana, mi spiace per il mio scrivere in italiano non e cosi buono.

    Il prezzo per l`affitto e di 500 euro mensile per l’intero appartamento + caparra 500 euro rimborsabili,tutte le spese condominialli sono comprese(aqua,luce,gas,internet).
    Riscaldamento centralizzato.
    L`appartamento e molto pulito e voglio affittarlo ad una persona pulita e responsabile.

    L’appartamento e collegato con i mezzi pubblici quali, tram, bus.

    Io mi trova in SIRACUSA, e per quanto rigurda l`appartamento dobbiamo fissare una data per vederci,dico questo perche lavoro molto e voglio essere sicura che le tue intenzionni sono serie prima di prenotare il biglietto d`aereo.
    Una domanda:quante persone occupano l`appartamento e per quanto tempo si vuole affittarlo?
    Hai per caso cani o gatti?

    Grazie e aspetto di scrivermi veloce

  • Chiara

    Ciao a tutti!!!
    oltre ad essermi imbattuta in Kiana Maggiolo, l’altro giorno ho trovato un annuncio su milano piuttosto normale, senza foto ma con spiegazione di luogo e stanze (un monolocale a 550€ vicino a porta venezia). Allora mando una mail chiedendo anche delle foto e le spese condominiali: l’appartamento è piccolino (non ha neanche il letto) ed è vagamente credibile come prezzo però è strabello!!e questa signora LOREDANA DE ROGATIS mi dice di contattare un’agenzia inglese poiché lei ora vive in Inghilterra e lascia tutto in mano loro (e già qui mi puzza!!!). L’agenzia è la http://www.realtyresidentials.co.uk/….la contatto come mi dice la tale signora De Rogatis e quest’agenzia mi risponde dicendo che devo versare un acconto di 1100€ per essere sicura che sono veramente interessata all’appartamento (SOLITA STORIA!!!)…..a me sa di bufala!!!però ho controllato sto nome su internet e mi da che ha addirittura vinto il premio Eni 2009!!!ahahahah…io intanto mangio la foglia….e mi diverto un po’….voi che dite?? 😉

  • giulia

    Questo è quello che scrivono:
    SALVE,

    “Il mio nome e Kiana.
    Io sono una signora americana, mi spiace per il mio scrivere in italiano non e cosi buono.

    Il prezzo per l`affitto e di 500 euro mensile per l’intero appartamento + caparra 500 euro rimborsabili,tutte le spese condominialli sono comprese(aqua,luce,gas,internet).
    Riscaldamento centralizzato.
    L`appartamento e molto pulito e voglio affittarlo ad una persona pulita e responsabile.

    L’appartamento e collegato con i mezzi pubblici quali, tram, bus.

    Io mi trova in SIRACUSA, e per quanto rigurda l`appartamento dobbiamo fissare una data per vederci,dico questo perche lavoro molto e voglio essere sicura che le tue intenzionni sono serie prima di prenotare il biglietto d`aereo.
    Una domanda:quante persone occupano l`appartamento e per quanto tempo si vuole affittarlo?
    Hai per caso cani o gatti?

    Grazie e aspetto di scrivermi veloce!

    ————>

    Questo è quello che gli ho risposto a Kiana Maggi, truffatrice.”

    ” Sai qual’è il problema?
    Io sono un Agente di Polizia Giudiziaria, ed è da un po di tempo che siamo sulle vostre tracce in quanto questo che stai facendo è una TRUFFA AGGRAVATA per l’art. 640-bis C.P.
    Visto che stiamo ricevendo molte denunce a tuo carico, non so quanto ti convenga continuare così, e se ti prendiamo ti sbattiamo al fresco per un bel po di anni.

    Prima o poi ci affideremo a qualche mal capitato che cercherai di truffare e ti attenderemo al MAIL BOXES per ritirare il malloppo, e ci faremo 4 risate insieme mentre ti portiamo in questura.
    FAI MOLTA ATTENZIONE.”

  • Elisa

    Mi è capitato per una casa a Roma
    Lui si chiama Robert Kalos

    Ciao,
    Prima di tutto voglio ringraziarvi per la vostra risposta. Apprezzo davvero si ha il tempo di rispondermi.
    Io sono il proprietario dell ‘appartamento si trova Via Ferdinando Liuzzi, 00135, Italia. E ‘ancora disponibile in affitto per 320 euro al mese compresi i servizi per tutto il tempo di cui hai bisogno. L’appartamento è nelle migliori condizioni, è arredato a nuovo e dotato di tutte le dipendenze. Ho comprato l’appartamento nel 2007 e ho vissuto lì con il mio animaletto fino al mese scorso, quando ho ricevuto una promozione e aveva bisogno di trasferirsi a Londra / Regno Unito.
    L’appartamento si trova una lavastoviglie, un frigorifero, un congelatore, lavatrice, asciugatrice, ferro da stiro, una macchina di cottura, forno, tostapane, macchina per il caffè, aspirapolvere, un grande schermo TV, TV via cavo con l’accesso di base, connessione internet ADSL e Wi-Fi. Inoltre l’appartamento è vicino al trasporto pubblico, un centro commerciale, una palestra e altre strutture. Non ci sono problemi se hai animali domestici, fino a quando si pulire dopo di loro. L’appartamento dispone di un parcheggio per una macchina. Ho trascorso una grande quantità di denaro Arredamento dell’appartamento e la mia richiesta è che lo trattano come se fosse il proprio. Io non sono interessato a fare un sacco di soldi dal canone di affitto come sono interessato a trovare un inquilino che si prenderà cura della proprietà fino al mio ritorno (periodo minimo di locazione, 3 mesi).
    Il mio contratto qui in Regno Unito scadenza nel mese di ottobre 2014.
    Perché ho dovuto spostare in Italia così presto non ho avuto il tempo di trovare un agente di fiducia, ho dovuto prendere le chiavi dell’appartamento con me. Ho avuto una vera esperienza negativa con gli agenti noleggio della zona con la mia casa precedente. Non riesco a venire a mostrare che l’appartamento e non ho nessun amico nella zona di inviare le chiavi. Ho trovato una soluzione alternativa, al fine di chiudere la transazione sicura per entrambi di noi, si tratta di una soluzione per la distribuzione internazionale chiamato Auto Transporti (2 giorni di consegna), che fornirà assistenza nella gestione del pagamento e la consegna delle chiavi e contratto di locazione. Con questa procedura si sarà in grado di controllare l’appartamento prima di ricevere il pagamento.
    Fammi sapere come questo suona a voi.
    In attesa di vostra risposta.
    Cordiali saluti,

  • menomalecheholettoquisenocicascavo!!

    COPIO E INCOLLO LA MAIL che mi è arrivata dopo aver risposto all’annuncio.

    INVIATA DA:francesco celin
    E-MAIL:francesco_celin@hotmail.com

    Il prezzo per l`affitto e di 500 euro + un deposito di 500 euro rimborsabili,tutte le spese condominialli sono comprese(aqua,luce,gas,internet).L`appartamento e molto pulito e voglio affittarlo ad una persona pulita e responsabile.
    L`appartamento comprende: Riscaldamento centralizzato, frigorifero, asse da stiro, buona connessione internet wireless, lavatrice, lavastoviglie, forno a microonde, TV al plasma, lettore DVD, macchina da caffe, divano letto matrimoniale in soggiorno, sala da pranzo, Asciugacapelli, connessione internet, telefono.
    Io mi trovo nel Regno Unito,sono sposata qua e per quanto rigurda l`appartamento dobbiamo fissare una data per vederci,dico questo perche lavoro molto e voglio essere sicura che le tue intenzionni sono serie prima di prenotare il biglietto d`aereo.
    Una domanda:quante persone occupano l`appartamento e per quanto tempo si vuole affittarlo?
    Hai per caso cani o gatti?
    Grazie e aspetto di scrivermi veloce!

  • Stefania

    KIANA MAGGI colpisce ancora (ma prende picche!!)

    I can rent the flat to you,but first I need some security from you,because last week I had a client and I come to show the flat and he never come up to the meeting and I lost 2 days and the money for the ticket ecc.

    so this time I want to be sure that do not happen again!

    my idea is :for my security can you make a transfer(of 950 euro) via MONEY GRAM from your name to the name of a friend of you from ITALY?

    I want to do that because I want to see that you have the money for the flat ,and when you will make the transfer you will pay some fees to transfer the money(around 50 euro)…this fees are my security that you will come to meet me ,because I do not think that you will make the transfer and you will not come to meet me…

    do not worry for the 50 euro because I will give it back or I can make you a discount from the rent,in this case you will not lose nothing!

    can you make this for me?

  • asnia

    Che tristezza!!!! pensavo di aver trovato la casa dei miei sogni!!!

    ecco cosa mi e’ stati risposto all’ annuncio trovato su attico:

    era un appartamento in via borromei a milano a 500 euro…. la padrona un’ americana di mome kiana maggi!!! la stessa di chiara!!!!

    Ho gia provata di affittarlo quest’appartamento pero ho avuto due esperienze negative.

    Due settimane fa mi ha contattata una persona interessata di  affittare la casa e mi  ha fatto  venire e spendere soldi per il biglieto del aereo , alla fine sono arrivata e ho aspettato 2 giorni , questa persona e non e mai arrivata e non mi ha piu  risposto  al telefono e alle mie email.

    La seconda volta un altra persona mi ha contattata, poi dopo che  ha visto  l’appartamento mi ha detto che non ha tutti i soldi per affitarlo. Per questo ho bisognio di essere sicura che vieni al appuntamento .

    Come puoi dimostrare, che avete i soldi per l’appartamento e che siete una persona seria?

    NON VOGLIO  CHE MI MANDI I SOLDI ANTICIPO!!!

    Avete MAIL BOXES o PHONE CENTER nella vostra zona?

    GRAZIE

  • elly

    anche a me è arrivata la mail sia da quello che dall’inghilterra affittava la casa della figlia sia da parte di Mauro Bianchi per una casa impossibile pure da guardare al prezzo proposto.
    senza parole.

  • Vittoria

    Ne ho beccati 3 in una settimana:
    – Kiana Maggi
    – Bianca Laurent
    – Francesco Celin
    Fate attenzione!! E’ più facile di quanto pensiate incorrere in queste truffe!!

  • Tia

    qui Lecco e ha colpito anche qui !!! anche a me puzzava….

    Ciao,

    Grazie per la tua risposta .Appartamento se trova a Lecco .Ho comprato questo appartamento per la mia figlia perche ha studiato in Italia , ma questo anno ha finito i studi è tornata a casa in Inghilterra. Ho deciso affittare il appartamento perche non mi serve per prossimi 10-12 anni .l’appartamento e arredato come foto.io può affittare l’appartamento arredato o vuoto.faciamo come vuoi tu.Tutte utenze sono attive e l’appartament ha TV digitale, garage, lavastoviglie, forno a microonde, frigorifero, lavatrice.
    Prima di andare avanti vorrei sapere per quanto tempo tu vuoi affittare .
    alcuni dettagli di me: Il mio nome è Baggio Adone e io sono un ingegnere di 48 anni da Manchester, Regno Unito .L’unico inconveniente è che il mio lavoro non mi permette prendere tempo libero per venire in Italia .Abbiamo appena assunto qualche nuove persone e io sono responsabile della loro formazione, quindi la mia programma è abbastanza frenetica in questo momento.Se tu sei interessato per affittare io puo prendere accordi per affittare l’appartamento da Manchester (a mie spese).aspetto per la sua risposta ,
    Grazie

  • Ciao!
    CletoFiore@yahoo.it ha colpito ancora a Treviso.

  • chiara

    Ho gia provata di affittarlo quest’appartamento pero ho avuto due esperienze negative.

    Due settimane fa mi ha contattata una persona interessata di affittare la casa e mi ha fatto venire e spendere soldi per il biglieto del aereo , alla fine sono arrivata e ho aspettato 2 giorni , questa persona e non e mai arrivata e non mi ha piu risposto al telefono e alle mie email.

    La seconda volta un altra persona mi ha contattata, poi dopo che ha visto l’appartamento mi ha detto che non ha tutti i soldi per affitarlo. Per questo ho bisognio di essere sicura che vieni al appuntamento .

    Come puoi dimostrare, che avete i soldi per l’appartamento e che siete una persona seria?

    NON VOGLIO CHE MI MANDI I SOLDI ANTICIPO!!!

    Avete MAIL BOXES o PHONE CENTER nella vostra zona?

    GRAZIE

  • chiara

    SALVE,

    Il mio nome e Kiana.
    Io sono una signora americana, mi spiace per il mio scrivere in italiano non e cosi buono.

    Il prezzo per l`affitto e di 500 euro mensile per l’intero appartamento + caparra 500 euro rimborsabili,tutte le spese condominialli sono comprese(aqua,luce,gas,internet).
    Riscaldamento centralizzato.
    L`appartamento e molto pulito e voglio affittarlo ad una persona pulita e responsabile.

    L’appartamento e collegato con i mezzi pubblici quali, tram, bus.

    Io mi trova in SIRACUSA, e per quanto rigurda l`appartamento dobbiamo fissare una data per vederci,dico questo perche lavoro molto e voglio essere sicura che le tue intenzionni sono serie prima di prenotare il biglietto d`aereo.
    Una domanda:quante persone occupano l`appartamento e per quanto tempo si vuole affittarlo?
    Hai per caso cani o gatti?

    Grazie e aspetto di scrivermi veloce!

  • Federico

    Stessa cosa a firenze…

    “Ciao,

    Queste sono le foto.Monolocale di 38 mq,completamente ristrutturato composto da ingresso, sala con angolo cottura, camera da letto , bagno e ripostiglio lavanderia. Riscaldamento e autonomo. le spese condominiale sono incluse in prezzo.
    Affitto mensile: 490€

    Aspetto per la sua risposta .
    Grazie”
    Vieri Adone vieri.adone@yahoo.it

    • claudia

      lo stesso vieri adone mi ha contattato per un bellissimo bilocale a torino in via Giotto. Foto dell’appartamento bellissime e prezzo davvero riduttivo (considerando che volendo c’era pure il garage!!!!!) e le parole utilizzate sono le stesse….. che delusione!!!!

  • ary cristina

    Che truffa!
    stesse mail stesso approccio da questi due indirizzi mail:

    cletofiore@yahoo.it che da tale adonealtobelli@yahoo.it

    ciao,

    Grazie per la sua risposta.appartamento si trova a Strada del Villair, Courmayeur . Per affittare l’appartamento da Inghilterra io voglio usare una agenzia di trasporto DHL. Io mando le chiavi e contratto d’affitto firmato tramite DHL al tuo indirizzo .DHL e un servizio che gestirà il pagamento e la spedizione per noi.
    Se decidiamo di procedere con questa operazione, io deve contattare società DHL e fornire loro tutte le informazioni necessarie per finire tutto subito . Ho bisogno del tuo nome, cognome, indirizzo, numero di telefono.
    Per il pagamento, tu deve depositare i soldi per affitto ( prima mese di affitto ) su un conto aziendale DHL. il tuo denaro rimane a società DHL fino quando tu vedi l’appartamento e tu decidi se affitti o no.
    appena i soldi sono stati depositati nell conto DHL , loro inizierà immediatamente il processo di spedizione.
    Le chiavi e il contratto d’affitto deve arrivare al tuo indirizzo in 3 giorni lavorativi.
    Dopo che prendi le chiavi tu hai 3 giorni per vedere l’appartamento e decidere se affitti o no.
    Se tu vuoi affittare l’appartamento la società DHL manda i soldi a me , e la transazione e completata.
    Se non ti piace l’appartamento, tu deve inviare le chiavi e il contratto di affitto tramite società DHL a me e la società DHL ti restituirà i soldi a te lo stesso giorno.
    Anche se io sono sicuro che ti piace l’appartamento tanto ,è bene sapere che tu hai questa seconda opzione disponibile.
    Se tu sei deciso per affittare l’appartamento, ti prego inviare a me questi dettagli:
    Il tuo nome completo:
    Indirizzo:
    città:
    CAP:
    Paese:
    Quando ho tutti detagli io vado a DHL per lasciare il pacco con le chiavi e il contratto di affitto nella loro agenzia.
    Dopo DHL ti contatterà con tutti detagli riguardo spedizione e le istruzioni di pagamento.
    aspetto per la tua risposta .

    Grazie

  • Stefania

    Buon pomeriggio! A me è successa la stessa cosa, terminata oggi dopo la richiesta di due mensilità per vedere un appartamento a Belluno. Il soggetto è l’Ing Mauro Bianchi, di 48 anni che lavora a Manchester, ecc ecc. La mail è , molto poco inglese, per quello che so! Il mercato immobiliare è già una giungla, ci mancano proprio questi soggetti!!

  • Pino

    Attenzione all’ingegner Ferretti manda annunci falsi di appartamenti con foto a Torino vanchiglia e vi chiederà di gestire il pagamento e la spedizione delle chiavi tramita l’agenzia di trasporti DHL, questa è la mail.

    Ciao,

    Grazie per la tua risposta .Appartamento se trova a Vanchiglia.Ho comprato questo appartamento per la mia figlia perche ha studiato in Italia , ma questo anno ha finito i studi è tornata a casa in Inghilterra. Ho deciso affittare il appartamento perche non mi serve per prossimi 10-12 anni .l’appartamento e arredato come foto.io può affittare l’appartamento arredato o vuoto.faciamo come vuoi tu.Tutte utenze sono attive e l’appartament ha TV digitale, garage, lavastoviglie, forno a microonde, frigorifero, lavatrice.
    Prima di andare avanti vorrei sapere per quanto tempo tu vuoi affittare .
    alcuni dettagli di me: Il mio nome è Carlo Ferretti e io sono un ingegnere di 48 anni da Manchester, Regno Unito .L’unico inconveniente è che il mio lavoro non mi permette prendere tempo libero per venire in Italia .Abbiamo appena assunto qualche nuove persone e io sono responsabile della loro formazione, quindi la mia programma è abbastanza frenetica in questo momento.Se tu sei interessato per affittare io puo prendere accordi per affittare l’appartamento da Manchester (a mie spese).aspetto per la sua risposta ,
    Grazie

  • orecchinodiperla

    Anch’io ho ricevuto una proposta di affitto per Sori (Liguria), testo uguale a quello ricevuto da Andrea.
    Appartamento molto bello, troppo bello per l’affitto richiesto e da qui è partito il mio sospetto. E poi, un contratto fatto a Manchester!!
    Per fortuna, prima di rispondere, ho cercato Cletofiore su Facebook e…voilà, la truffa è una certezza.
    Grazie.

  • carlotta

    ciao io ho ricevuto una richiesta di affitto da tale: clemente martino di firenze.
    .Trilocale di 75 mq ben rifinito ed attrezzato composto da living room con cucina a vista integrata, 2 camere matrimoniale,due balconi,bagno con jacuzzi, lavastoviglie, etc. Cantina. Posto auto incluso nel prezzo.Riscaldamento autonomo. le spese condominiale sono incluse in prezzo.
    Affitto mensile: 650€
    mi ha mandato dieci foto, quando ho scritto che mi trovavo a firenze e volevo visitare l’appartamento è sparito! truffa???

  • Andrea

    Tutto inizia dal sito CASA.IT, che ritengo corresponsabile perché rispondendo ad annunci veritieri di agenzie si viene inseriti d’ufficio in un servizio di “notifica” di immobili nello stesso paese. Poi iniziano ad arrivare queste proposte-truffa PROPRIO inerenti i paesi degli annunci di CASA.IT…
    Ho anche scritto all’assistenza del sito, ma non rispondono.

    Alla prima email ci ero cascato perché non sapevo di cosa si trattava, e per semplice educazione ho risposto che doveva esserci un errore, che cercavo non un appartamento, ma una casa indipendente…

    Guardacaso, il giorno dopo, mi arriva questo (in pratica hanno adattato la risposta alla mia richiesta):

    Ciao ,

    Villa di 150 mq su 2 livelli,con giardino di 650 mq cosi’ composta:al piano rialzato un salone 1 soggiorno 1 servizio una cucina due camere al primo piano 2 camere 2 servizi 2 terrazze villa rifinita e indipendente.prezzo 490 eur al mese.

    Aspetto la tua risposta.

    Inizio a sospettare ci fosse qualcosa che non mi tornava, ma chiedo informazioni… e ottengo questa risposta:

    Ciao,

    Grazie per la sua risposta . Ho comprato questa villa per la mia figlia perche ha studiato in Italia , ma questo anno ha finito i studi è tornata a casa in Inghilterra. Ho deciso affittare villa perche non mi serve per prossimi 10-12 anni .villa e arredata come foto.io può affittare villa arredata o vuota.faciamo come vuoi tu.
    Tutte utenze sono attive e villa ha TV digitale, garage, lavastoviglie, forno a microonde, frigorifero, lavatrice.
    Prima di andare avanti vorrei sapere per quanto tempo tu vuoi affittare .
    alcuni dettagli di me: Il mio nome è Mauro Bianchi e io sono un ingegnere di 48 anni da Manchester, Regno Unito .
    L’unico inconveniente è che il mio lavoro non mi permette prendere tempo libero per venire in Italia .
    Abbiamo appena assunto qualche nuove persone e io sono responsabile della loro formazione, quindi la mia programma è abbastanza frenetica in questo momento.Se tu sei interessato per affittare io puo prendere accordi per affittare villa da Manchester (a mie spese ) .
    aspetto per la sua risposta ,
    Grazie

    A questo punto mi si palesa che c’è qualcosa di losco. Ma ancora non avevo fatto ricerche, allora educatamente rispondo che non sono interessato. Per tutta risposta:

    ciao,
    Grazie per la sua risposta. Per affittare villa da Inghilterra io voglio usare una agenzia di trasporto DHL. Io mando le chiavi e contratto d’affitto firmato tramite DHL al tuo indirizzo .DHL e un servizio che gestirà il pagamento e la spedizione per noi.
    Se decidiamo di procedere con questa operazione, io deve contattare società DHL e fornire loro tutte le informazioni necessarie per finire tutto subito . Ho bisogno del tuo nome, cognome, indirizzo, numero di telefono.
    Per il pagamento, tu deve depositare i soldi per affitto (1 mese cauzione + prima mese di affitto ) su un conto aziendale DHL. il tuo denaro rimane a società DHL fino quando tu vedi villa e tu decidi se affitti o no.
    appena i soldi sono stati depositati nell conto DHL , loro inizierà immediatamente il processo di spedizione.
    Le chiavi e il contratto d’affitto deve arrivare al tuo indirizzo in 3 giorni lavorativi.
    Dopo che prendi le chiavi tu hai 3 giorni per vedere villa e decidere se affitti o no.
    Se tu vuoi affittare villa la società DHL manda i soldi a me , e la transazione e completata.
    Se non ti piace villa , tu deve inviare le chiavi e il contratto di affitto tramite società DHL a me e la società DHL ti restituirà i soldi a te lo stesso giorno.
    Anche se io sono sicuro che ti piace villa tanto ,è bene sapere che tu hai questa seconda opzione disponibile.
    Se tu sei deciso per affittare villa , ti prego inviare a me questi dettagli:
    Il tuo nome completo:
    Indirizzo:
    città:
    CAP:
    Paese:
    Quando ho tutti detagli io vado a DHL per lasciare il pacco con le chiavi e il contratto di affitto nella loro agenzia.
    Dopo DHL ti contatterà con tutti detagli riguardo spedizione e le istruzioni di pagamento.
    aspetto per la tua risposta .

    Grazie

  • Arnaldo

    Vieri Adone

    03:45 (5 ore fa)

    a me
    ciao,

    Grazie per la sua risposta. Per affittare l’appartamento da Inghilterra io voglio usare una agenzia di trasporto DHL. Io mando le chiavi e contratto d’affitto firmato tramite DHL al tuo indirizzo .DHL e un servizio che gestirà il pagamento e la spedizione per noi.
    Se decidiamo di procedere con questa operazione, io deve contattare società DHL e fornire loro tutte le informazioni necessarie per finire tutto subito . Ho bisogno del tuo nome, cognome, indirizzo, numero di telefono.
    Per il pagamento, tu deve depositare i soldi per affitto (300 eur cauzione + prima mese di affitto ) su un conto aziendale DHL. il tuo denaro rimane a società DHL fino quando tu vedi l’appartamento e tu decidi se affitti o no.
    appena i soldi sono stati depositati nell conto DHL , loro inizierà immediatamente il processo di spedizione.
    Le chiavi e il contratto d’affitto deve arrivare al tuo indirizzo in 3 giorni lavorativi.
    Dopo che prendi le chiavi tu hai 3 giorni per vedere l’appartamento e decidere se affitti o no.
    Se tu vuoi affittare l’appartamento la società DHL manda i soldi a me , e la transazione e completata.
    Se non ti piace l’appartamento, tu deve inviare le chiavi e il contratto di affitto tramite società DHL a me e la società DHL ti restituirà i soldi a te lo stesso giorno.
    Anche se io sono sicuro che ti piace l’appartamento tanto ,è bene sapere che tu hai questa seconda opzione disponibile.
    Se tu sei deciso per affittare l’appartamento, ti prego inviare a me questi dettagli:
    Il tuo nome completo:
    Indirizzo:
    città:
    CAP:
    Paese:
    Quando ho tutti detagli io vado a DHL per lasciare il pacco con le chiavi e il contratto di affitto nella loro agenzia.
    Dopo DHL ti contatterà con tutti detagli riguardo spedizione e le istruzioni di pagamento.
    aspetto per la tua risposta .

    Grazie

  • Alessandro

    iao,

    Grazie per la sua risposta. Per affittare l’appartamento da Inghilterra io voglio usare una agenzia di trasporto DHL. Io mando le chiavi e contratto d’affitto firmato tramite DHL al tuo indirizzo .DHL e un servizio che gestirà il pagamento e la spedizione per noi.
    Se decidiamo di procedere con questa operazione, io deve contattare società DHL e fornire loro tutte le informazioni necessarie per finire tutto subito . Ho bisogno del tuo nome, cognome, indirizzo, numero di telefono.
    Per il pagamento, tu deve depositare i soldi per affitto (1 mese di cauzione + prima mese di affitto ) su un conto aziendale DHL. il tuo denaro rimane a società DHL fino quando tu vedi l’appartamento e tu decidi se affitti o no.
    appena i soldi sono stati depositati nell conto DHL , loro inizierà immediatamente il processo di spedizione.
    Le chiavi e il contratto d’affitto deve arrivare al tuo indirizzo in 3 giorni lavorativi.
    Dopo che prendi le chiavi tu hai 3 giorni per vedere l’appartamento e decidere se affitti o no.
    Se tu vuoi affittare l’appartamento la società DHL manda i soldi a me , e la transazione e completata.
    Se non ti piace l’appartamento, tu deve inviare le chiavi e il contratto di affitto tramite società DHL a me e la società DHL ti restituirà i soldi a te lo stesso giorno.
    Anche se io sono sicuro che ti piace l’appartamento tanto ,è bene sapere che tu hai questa seconda opzione disponibile.
    Se tu sei deciso per affittare l’appartamento, ti prego inviare a me questi dettagli:
    Il tuo nome completo:
    Indirizzo:
    città:
    CAP:
    Paese:
    Quando ho tutti detagli io vado a DHL per lasciare il pacco con le chiavi e il contratto di affitto nella loro agenzia.
    Dopo DHL ti contatterà con tutti detagli riguardo spedizione e le istruzioni di pagamento.
    aspetto per la tua risposta .

    Grazie

  • floriana

    oggi, 18 settembre 2012:

    Ciao,

    Grazie per la sua risposta .si trova a Via Bagnoregio, Roma. Ho comprato questo appartamento per la mia figlia perche ha studiato in Italia , ma questo anno ha finito i studi è tornata a casa in Inghilterra. Ho deciso affittare il appartamento perche non mi serve per prossimi 10-12 anni .l’appartamento e arredato come foto.io posso affittare l’appartamento arredato o vuoto.faciamo come vuoi tu.
    Tutte utenze sono attive e l’appartamento ha TV digitale, garage, lavastoviglie, forno a microonde, frigorifero, lavatrice.
    Prima di andare avanti scrivimi per quanto tempo vuoi affittare .
    alcuni dettagli di me: Il mio nome è Cleto Fiore , sono un ingegnere di 48 anni da Manchester, Regno Unito .
    L’unico inconveniente è che il mio lavoro non mi permette prendere tempo libero per venire in Italia .
    Abbiamo appena assunto qualche nuove persone e io sono responsabile della loro formazione, quindi la mia programma è abbastanza frenetica in questo momento.Se tu sei interessato per affittare io puo prendere accordi per affittare l’appartamento da Manchester (a mie spese ) .
    aspetto per la sua risposta ,
    Grazie

  • Nicoletta

    AH il monolocale al quale ero interessata si trova a Salerno!!!

  • Nicoletta

    Ciao,

    Grazie per la sua risposta . ti posso fare 300 eur al mese. Ho comprato questo appartamento per la mia figlia perche ha studiato in Italia , ma questo anno ha finito i studi è tornata a casa in Inghilterra. Ho deciso affittare il appartamento perche non mi serve per prossimi 10-12 anni .l’appartamento e arredato come foto.io posso affittare l’appartamento arredato o vuoto.faciamo come vuoi tu.
    Tutte utenze sono attive e l’appartamento ha TV digitale, garage, lavastoviglie, forno a microonde, frigorifero, lavatrice.
    Prima di andare avanti scrivimi per quanto tempo vuoi affittare .
    alcuni dettagli di me: Il mio nome è Cleto Fiore , sono un ingegnere di 48 anni da Manchester, Regno Unito .
    L’unico inconveniente è che il mio lavoro non mi permette prendere tempo libero per venire in Italia .
    Abbiamo appena assunto qualche nuove persone e io sono responsabile della loro formazione, quindi la mia programma è abbastanza frenetica in questo momento.Se tu sei interessato per affittare io puo prendere accordi per affittare l’appartamento da Manchester (a mie spese ) .
    aspetto per la sua risposta ,
    Grazie

    Questo è quello che è capitato a me!!! ma vi rendete conto?? ahahahah ma che demenza….

  • MT

    ATTENTI GENTE ANCHE QUESTO!!!!!! SEGNATEVI L’INDIRIZZO MAIL!!!!!! Da: ceciliobenedetti@yahoo.it
    Data: 18-set-2012 3.57
    —-Messaggio originale—-
    Da: ceciliobenedetti@yahoo.it
    Data: 18-set-2012 3.57
    A: me
    Ogg: R: appartamento Rovellasca (CO)

    ciao,

    Grazie per la sua risposta. Per affittare l’appartamento da Inghilterra io voglio usare una agenzia di trasporto DHL. Io mando le chiavi e contratto d’affitto firmato tramite DHL al tuo indirizzo .DHL e un servizio che gestirà il pagamento e la spedizione per noi.
    Se decidiamo di procedere con questa operazione, io deve contattare società DHL e fornire loro tutte le informazioni necessarie per finire tutto subito . Ho bisogno del tuo nome, cognome, indirizzo, numero di telefono.
    Per il pagamento, tu deve depositare i soldi per affitto (1 mese di cauzione + prima mese di affitto ) su un conto aziendale DHL. il tuo denaro rimane a società DHL fino quando tu vedi l’appartamento e tu decidi se affitti o no.
    appena i soldi sono stati depositati nell conto DHL , loro inizierà immediatamente il processo di spedizione.
    Le chiavi e il contratto d’affitto deve arrivare al tuo indirizzo in 3 giorni lavorativi.
    Dopo che prendi le chiavi tu hai 3 giorni per vedere l’appartamento e decidere se affitti o no.
    Se tu vuoi affittare l’appartamento la società DHL manda i soldi a me , e la transazione e completata.
    Se non ti piace l’appartamento, tu deve inviare le chiavi e il contratto di affitto tramite società DHL a me e la società DHL ti restituirà i soldi a te lo stesso giorno.
    Anche se io sono sicuro che ti piace l’appartamento tanto ,è bene sapere che tu hai questa seconda opzione disponibile.
    Se tu sei deciso per affittare l’appartamento, ti prego inviare a me questi dettagli:
    Il tuo nome completo:
    Indirizzo:
    città:
    CAP:
    Paese:
    Quando ho tutti detagli io vado a DHL per lasciare il pacco con le chiavi e il contratto di affitto nella loro agenzia.
    Dopo DHL ti contatterà con tutti detagli riguardo spedizione e le istruzioni di pagamento.
    aspetto per la tua risposta .

    Grazie

  • cicarla

    Ecco il seguito:

    ciao,

    Grazie per la sua risposta. Per affittare l’appartamento da Inghilterra io voglio usare una agenzia di trasporto DHL. Io mando le chiavi e contratto d’affitto firmato tramite DHL al tuo indirizzo .DHL e un servizio che gestirà il pagamento e la spedizione per noi.
    Se decidiamo di procedere con questa operazione, io deve contattare società DHL e fornire loro tutte le informazioni necessarie per finire tutto subito . Ho bisogno del tuo nome, cognome, indirizzo, numero di telefono.
    Per il pagamento, tu deve depositare i soldi per affitto (2 mesi di cauzione + prima mese di affitto ) su un conto aziendale DHL. il tuo denaro rimane a società DHL fino quando tu vedi l’appartamento e tu decidi se affitti o no.
    appena i soldi sono stati depositati nell conto DHL , loro inizierà immediatamente il processo di spedizione.
    Le chiavi e il contratto d’affitto deve arrivare al tuo indirizzo in 3 giorni lavorativi.
    Dopo che prendi le chiavi tu hai 3 giorni per vedere l’appartamento e decidere se affitti o no.
    Se tu vuoi affittare l’appartamento la società DHL manda i soldi a me , e la transazione e completata.
    Se non ti piace l’appartamento, tu deve inviare le chiavi e il contratto di affitto tramite società DHL a me e la società DHL ti restituirà i soldi a te lo stesso giorno.
    Anche se io sono sicuro che ti piace l’appartamento tanto ,è bene sapere che tu hai questa seconda opzione disponibile.
    Se tu sei deciso per affittare l’appartamento, ti prego inviare a me questi dettagli:
    Il tuo nome completo:
    Indirizzo:
    città:
    CAP:
    Paese:
    Quando ho tutti detagli io vado a DHL per lasciare il pacco con le chiavi e il contratto di affitto nella loro agenzia.
    Dopo DHL ti contatterà con tutti detagli riguardo spedizione e le istruzioni di pagamento.
    aspetto per la tua risposta .

  • cicarla

    Da: cletofiore@yahoo.it
    Data: 16-set-2012 14.48

    Ogg: R: Bilocale Bregnano (CO)

    Ciao,

    Grazie per la sua risposta . Ho comprato questo appartamento per la mia figlia perche ha studiato in Italia , ma questo anno ha finito i studi è tornata a casa in Inghilterra. Ho deciso affittare il appartamento perche non mi serve per prossimi 10-12 anni .l’appartamento e arredato come foto.io posso affittare l’appartamento arredato o vuoto.faciamo come vuoi tu.
    Tutte utenze sono attive e l’appartamento ha TV digitale, garage, lavastoviglie, forno a microonde, frigorifero, lavatrice.
    Prima di andare avanti scrivimi per quanto tempo vuoi affittare .
    alcuni dettagli di me: Il mio nome è Cleto Fiore , sono un ingegnere di 48 anni da Manchester, Regno Unito .
    L’unico inconveniente è che il mio lavoro non mi permette prendere tempo libero per venire in Italia .
    Abbiamo appena assunto qualche nuove persone e io sono responsabile della loro formazione, quindi la mia programma è abbastanza frenetica in questo momento.Se tu sei interessato per affittare io puo prendere accordi per affittare l’appartamento da Manchester (a mie spese ) .
    aspetto per la sua risposta ,
    Grazie

  • fabri

    io ci sto attualmente in contatto…anche io, dopo aver trovato un occasione al centro di roma, puzzandomi ed essendomi già trovato a che fare con questo tipo di cose, mi son cercato info sul suo nome, ed è compraso questo blog….che dite, si può inqualche modo denunciare e cercare di perseguire in qualche modo? polizia postale o altro? o è perfettamente inutile? grazie.

  • ale

    BENE….non so neanche io perchè ho googlato il suo nome dalla mail….dopo aver risposto alla sua cordiale mail informativa per un’appartamento a Milano…..
    ed ecco cosa scopro… non ho parole…!!

  • Barbara Nazzari

    E’vero, fate attenzione!! E’ successo anche a me con un appartamento bellissimo (si intuiva subito che era un fake)a Bologna, porta Santo Stefano. Ecco la mail di Jacob Hinsaw, di risposta alla mia mail di richiesta info:

    Il prezzo per l`affitto e di 500 euro + un deposito di 500 euro rimborsabili,tutte le spese condominialli sono comprese(aqua,luce,gas,internet).L`appartamento e molto pulito e voglio affittarlo ad una persona pulita e responsabile.
    L`appartamento comprende: Riscaldamento centralizzato, frigorifero, asse da stiro, buona connessione internet wireless, lavatrice, lavastoviglie, forno a microonde, TV al plasma, lettore DVD, macchina da caffe, divano letto matrimoniale in soggiorno, sala da pranzo, Asciugacapelli, connessione internet, telefono.
    Io mi trovo nel Regno Unito,sono sposata qua e per quanto rigurda l`appartamento dobbiamo fissare una data per vederci,dico questo perche lavoro molto e voglio essere sicura che le tue intenzionni sono serie prima di prenotare il biglietto d`aereo.”

  • Ciao Ragazzi , per fortuna ho googlato la mail 🙂 l’annucio era su Bakeka e mi puzzava per la zona p.le Loreto a milano a 500 euro.
    Grazie Grazie.. leggete il testo.

    Ho gia provata di affittarlo quest’appartamento pero ho avuto due esperienze negative.
    Due settimane fa mi ha contattata una persona interessata di affittare la casa e mi ha fatto venire e spendere soldi per il biglieto del aereo , alla fine sono arrivata e ho aspettato 2 giorni , questa persona e non e mai arrivata e non mi ha piu risposto al telefono e alle mie email.
    La seconda volta un altra persona mi ha contattata, poi dopo che ha visto l’appartamento mi ha detto che non ha tutti i soldi per affitarlo. Per questo ho bisognio di essere sicura che vieni al appuntamento .
    Come puoi dimostrare, che avete i soldi per l’appartamento e che siete una persona seria?
    NON VOGLIO CHE MI MANDI I SOLDI ANTICIPO!!!
    Avete MAIL BOXES o PHONE CENTER nella vostra zona?
    GRAZIE
    ________________________________________

  • Francesco

    ‘Sto farabutto ha appena pubblicato (settembre 2012) un nuovo annuncio per un bilocale da affittare a Bologna a 500 €. Fate attenzione!!!

  • Ser

    ATTENZIONE!
    La truffa è in circolo anche in Spagna. Io e il mio ragazzo ci eravamo quasi cascati…
    http://www.enalquiler.com/alquiler_piso_barcelona/amplio-piso-calle-paris-3-habitaciones_2029036.html
    Copio e incollo la mail che mi è arrivata da maggiolokiana@hotmail.com.

    Hola ,

    Mi nombre es KIANA!

    El precio de alquiler es de 500 euros al mes + fianza de 800 euros.Los gastos estan incluidos en el precio(internet y comunidad),también se incluyen los gastos de suministros (agua,luz….).
    El piso es muy limpio y quiero alquilarlo a una persona limpia y responsable.

    Estoy en Italia porque estoy casada aqui…eso estaba mi piso de vacanciones, y en relación con el piso tenemos que fijar una fecha para reunirse, lo digo porque trabajo mucho y quiero estar segura que está realmente interesado antes de reservar mi billete de avión.

    Una pregunta: cuántas personas ocuparán el apartamento y el tiempo que desea para alquilar?

    Tiene perros o gatos? No tengo nada con los animales , lo puedes traer si cuidas de ellos.

    Gracias

  • Alessandra

    Devo ringraziarti per aver pubblicato questo post, sono stata quasi vittima di questa truffa. Grazie a te e a tutte queste testimonianze sono riuscita a non fare danni!
    GRAZIE!

  • Jessica

    Stessa cosa a Milano da una certa Maggiolo Kiana, credo si tratti sempre di Federica Cirotti.

    ecco la mail che mi ha mandato:

    SALVE,

    Il mio nome e Kiana.
    Io sono una signora americana, mi spiace per il mio scrivere in italiano non e cosi buono.

    Il prezzo per l`affitto e di 500 euro per l’intero appartamento + caparra 500 euro rimborsabili,tutte le spese condominialli sono comprese(aqua,luce,gas,internet).L`appartamento e molto pulito e voglio affittarlo ad una persona pulita e responsabile.
    L`appartamento comprende: Riscaldamento centralizzato, frigorifero, asse da stiro, buona connessione internet wireless, lavatrice, lavastoviglie, forno a microonde, TV al plasma, lettore DVD, macchina da caffe, sala da pranzo, Asciugacapelli, connessione internet, telefono.
    L’appartamento e collegato con i mezzi pubblici quali, tram, bus.

    Io mi trova in SIRACUSA, e per quanto rigurda l`appartamento dobbiamo fissare una data per vederci,dico questo perche lavoro molto e voglio essere sicura che le tue intenzionni sono serie prima di prenotare il biglietto d`aereo.
    Una domanda:quante persone occupano l`appartamento e per quanto tempo si vuole affittarlo?
    Hai per caso cani o gatti?

    Grazie e aspetto di scrivermi veloce!

    ovviamente poi insisteva con il pagamento tramite Moneygram. per fortuna che la mia amica ha guardato qui su e ha trovato altre situazioni simili. Grazie davverooo! 🙂

    truffa scampata!

    Jessica

  • pasquale

    Attenzione SU Milano:
    http://milano.bakeca.it/offro-casa/bilocale-finemente-arredato-qn7z44052166

    OCCHIO AALA TRUFFA:
    Da: jacob hinsaw [dr.hinsaw.jacob@hotmail.com]

    Ho gia provata di affittarlo quest’appartamento pero ho avuto due esperienze negative.

    Due settimane fa mi ha contattata una persona interessata di affittare la casa e mi ha fatto venire e spendere soldi per il biglieto del aereo , alla fine sono arrivata e ho aspettato 2 giorni , questa persona e non e mai arrivata e non mi ha piu risposto al telefono e alle mie email.

    La seconda volta un altra persona mi ha contattata, poi dopo che ha visto l’appartamento mi ha detto che non ha tutti i soldi per affitarlo. Per questo ho bisognio di essere sicura che vieni al appuntamento .

    Come puoi dimostrare, che avete i soldi per l’appartamento e che siete una persona seria?

    NON VOGLIO CHE MI MANDI I SOLDI ANTICIPO!!!

    Avete MAIL BOXES o PHONE CENTER nella vostra zona?

    GRAZIE

  • Maria

    Jacob Hinsaw, ha fatto la stessa cosa anche a me, ma ho trovato il vostro sito e non ho proseguito con l’affitto. Questo é il link su cui si trova l’appartamento falso a Bologna.
    Fate attenzione. Grazie.

    http://bologna.bakeca.it/offro-casa/affitto-appartamento-bologna-bologna-isic43933658

  • AnnaMary

    A me è capitato a Torino, via Lagrange. Identiche e.mail a quelle già pubblicate da voi. Attenti quindi a questo annuncio: http://torino.bakeca.it/offro-casa/appartamento-arredato-con-posto-xtqd43884242

  • ciemme

    Attenzione, colpisce con la stessa modalità nuovamente per un fantastico LOFT a Roma a piazza di Spagna 500 euro

    Questo l’indirizzo email
    jacob hinsaw <dr.hinsaw.jacob@hotmail.com
    stesse identiche modalità di sopra!!!

    Occhio ragazzi occhio!!!

  • vittoria

    stavo per rispondere anche io a Maggiolo Kiana

    2012/8/29 maggiolo kiana

    Indirizzo: Via 20 Settembre, 49 (Guarda la mappa)
    Zona: Centro Storico
    Quartiere: Porta Pia
    Comune: Roma (Roma)

    Ho gia provata di affittarlo quest’appartamento pero ho avuto due esperienze negative.

    Due settimane fa mi ha contattata una persona interessata di affittare la casa e mi ha fatto venire e spendere soldi per il biglieto del aereo , alla fine sono arrivata e ho aspettato 2 giorni , questa persona e non e mai arrivata e non mi ha piu risposto al telefono e alle mie email.

    La seconda volta un altra persona mi ha contattata, poi dopo che ha visto l’appartamento mi ha detto che non ha tutti i soldi per affitarlo. Per questo ho bisognio di essere sicura che vieni al appuntamento .

    Come puoi dimostrare, che avete i soldi per l’appartamento e che siete una persona seria?

    NON VOGLIO CHE MI MANDI I SOLDI ANTICIPO!!!

    Avete MAIL BOXES o PHONE CENTER nella vostra zona?

    GRAZIE

    • Jessica

      stessa identica mail che ho ricevuto io su Milano. Che tristezza. che poi non so nemmeno come fare per denunciarla! se non ci fosse stato questo sito io ci sarei cascata in pieno.