Occhio alla truffa – Appartamenti su Gumtree

Disadattati! Oggi devo portare alla vostra attenzione una brutta truffa che gira a Londra (e credo anche in Inghilterra) riguardante il mondo degli appartamenti in affitto. La cosa é stata portata alla mia attenzione prima dalla granitica Polixenia che ci é stata attirata in prima persona (fortunatamente é troppo intelligente per cascarci), in seguito ho trovato sul sito della BBC un articolo che mi ha fatto scoprire che la cosa é piú diffusa del previsto, perció ho pensato di riportarlo qua.

Tutto parte da Gumtree, il sito di annunci gratuiti per eccellenza che tutti i londinesi disperati adorano.
La truffa comincia cosí: troverete un annuncio per un appartamento in affitto, in buona posizione, a buon prezzo (diciamo anche troppo buono, la classica offerta troppo bella per essere vera) con un nome di contatto, un numero di telefono e un’email.
Voi ovviamente interessati contatterete immediatamente il signore per chiedere la disponibilitá di tale appartamento, al che vi sentirete dire da uno pseudo nigeriano che si spaccia per inglese che l’appartamento é ancora disponibile e che state parlando con il proprietario. A questo punto chiederete se é possibile vedere la casa e qui parte la puzza di bruciato: vi sentirete dire in tono demoralizzato che siccome ci sono in giro un sacco di brutte persone (é vero) che una volta insediatesi in casa non pagano l’affitto (é vero) e che poi con le leggi inglesi ci vogliono settimane per far sloggiare (é vero), il signore nigeriano é stanco di essere trattato come un deficiente e vuole una garanzia che voi siete in possesso dei soldi per pagare il primo mese di affitto piú la caparra. Assumendo che l’appartamento sia in affitto per £800 al mese (come dicevo cifre a dir poco di favore) egli vorrá la garanzia che siete in possesso di £1600 prima di perdere il suo tempo con voi. Come si prova questo?
Semplice ed apparentemente innocuo: trasferendo questa somma ad una persona di vostra fiducia. Ed é qui il bello, perché il signore non vi chiederá soldi, vi chiederá di mandare i £1600 ad un vostro amico o parente tramite Western Union per poi inoltrare al furbetto truffatore una mail o una lettera con la copia della prova di trasferimento che testimonia che siete in possesso del denaro richiesto.
Quel che succede in seguito é semplice: non lo sentirete mai piú. A quanto riporta la BBC il signore é collegato alla criminalitá organizzata che fabbrica documenti d’identitá falsi ed il giorno seguente invia qualcuno ad una filiale della Wester Union ove avete trasferito i soldi spacciandosi per la vostra persona “di fiducia” e ritirando il malloppo. Se non controllate il vostro saldo abbastanza frequentemente quando vi renderete conto di essere caduti in una truffa sará decisamente troppo tardi e il cassiere vi fará anche il gesto dell’ombrello quando andrete a chiedere spiegazioni.
Questa truffa é tutto sommato piuttosto ingenua ed identificabile dalle seguenti caratteristiche:
-Come dicevo l’appartamento é “troppo bello” e “troppo economico” per essere vero.
-Se chiederete al presunto proprietario di vedere l’appartamento vi sentirete dire che sfortunatamente al momento egli non si trova a Londra (la situazione si fa ancora piú semplice per lui se sarete voi a non trovarvi a Londra).
-Recandovi all’indirizzo dell’appartamento non troverete l’appartamento pubblicizzato.
-L’indirizzo email ed il numero di telefono spesso non sono inglesi.
-Il signore si identifica come inglese ma parla peggio di Apu dei Simpsons e non sa la differenza tra tenant e landlord.
-Nella foto dell’appartamento nell’annuncio vedrete le finestre aperte con fuori il sole (Scherziamo? Chiaramente non é Londra!!).

505 comments to Occhio alla truffa – Appartamenti su Gumtree

  • Stefano

    E’ possibile che adesso siano passati a fare dei veri e propri siti loro questi truffatori???…guardate questo, secondo voi puzza di truffa?!
    http://www.mayfair-lets.co.uk/

  • Ciao a tutti, volevo segnalare un’altra truffa su gumtree: voleva fregarmi ma grazie a questi post ho disatteso: l’indirizzo email della truffatrice è mary.jones66@hotmail.com e questo è tutto quello che mi ha scritto: alla fine mi ha chiesto anche i dati personali e il pagamento tramite western union!! questa volta è stata fregata lei!!

    Hello,

    Thanks so much in your interest in renting my apartment. The apartment is three bedrooms flat and i’m renting out two rooms because im the only staying in the flat presently,the rooms have good size..they also have private bathrooms, a sound system, bedspread, in the sitting room there is a plasma tv, internet access, Newly refurbished to a high standard a modern kitchen with all new appliances, central heating, tasteful bespoke lighting, washing with dryer machine, microwave oven and a parking space.The bedroom is fully furnished..it also has private bathroom and you will not need to share with anyone,and also as a deck, bedspread and there is also wireless high-speed broadband and there’s parking space for cars,as well as the siiting,there is a plasma TV,

    The apartments is situated at 27, Redan Place, Bayswater, London W2 4SA (CENTRAL LONDON), quiet but very safe street in the heart of London. There are tube stations within walking distance from the flat: Bayswater is one of the most attractive and lively areas of West/Central London.Its right on Queensway itself (opposite Whiteleys) and close to all of the numerous restaurants on that street as well as numerous bus stops going in all directions of London, and most of them 24-hours. The transportation links are unbeatable, but most parts of London are also close enough to go by foot in under 20 to 25 mins, and around the corner along Westbourne Grove. The trendy bars of Notting Hill are also within short walking distance. Queensway Tube (Central Line) and Bayswater Tube (Circle and District lines) are both are less than 7 minutes walk away.

    Located(ideal for an early morning jog), and the shopping area is very short walk away, almost as you turn out of the road.

    For Shops:There are many grocery stores located within 2 mins walking distance, including a small Costcutter, small and large Sainsbury’s,as well as Canary which has multiple restaurants and fresh food stores. Besides that, Euston Station or Tottenham Court Road also offer many other kinds of stores

    I’ve attached pictures of the flat and i hope you will like it as much.The rent is very reasonable at only £360 per month Including All taxes, bills, and wireless broadband internet access are included in the rent and £400 refundable security deposit for the apartment.

    About me,My name is Mary Lauren Jones,i was born in Washington, USA, I’m single, 29 years of age, i work as a Consultant in the company i work for, I am a friendly, easy going and enjoy good conversation but I also value silence, Like to think all differences that can be resolved in partnership. I love meeting people, having a great sense of humor and I’m always up for some fun. I’m saying that I also like to chill out and enjoy the good things in life. I am looking to live with clean and neat flatmate .

    Please let me know if you’re interested so i can proceed in your rent and see how things goes and you can also add me to mary.jones66@hotmail.com so that we can get to talk more better and get to know each other as well..

    Have a great time,

    Mary

    ATTENTI RAGAZZI E SEGNALATE SEMPRE LE TRUFFE COSI’ STI BASTARDI LA SMETTONO!!

  • Eli

    identiche mail pure a me!!!!
    però il “mio” si chiama Marcel Trimmel

    Io ho segnalato a Striscia la notizia, le Iene e ovvio Polizia Postale. Ma visto che su internet trovo le stesse mail di truffa da oltre 1 anno, suppongo che non siano riusciti a far nulla 🙁 Oppure il truffatore in realtà sono TANTI truffatori che si susseguono!

  • Andrea

    Attenzione, anche tale Marcelo Volandri dalla Germania ci ha provato con me: 450 euro per un bilocale doppia esposizione, con box nel centro di Milano…. Stavo per “provare” dal momento che non avevo letto la storia dei falsi documenti di identità. Grazie!!!

  • giulia

    …attenzione anche a Venezia e Milano… ne ho beccati due!!!

  • Magda

    Flag this messageSan Fermo della BattagliaSunday, September 19, 2010 8:38 PMFrom: This sender is DomainKeys verified”Valerio Gaetano” Add sender to ContactsTo: “magdalena cirstea”

    Ciao,

    L’appartamento si trova a San Fermo della Battaglia .Adesso sono in Germania(ho dei negozi in Berlino).Io affito appartamento alle mie condizioni perche ho provato un`altra volta con un italiano e sono stato fregato.mi ha detto che lo trovo all`San Fermo della Battaglia ed io sono partito da Berlino per fare l`affare a San Fermo della Battaglia e quando sono arrivato non l`ho trovato..Ho provato a chiamarlo e non rispondeva al telefono.Ho perso 2 giorni e 400 euro per niente.Allora se sei veramente interessato io devo avere la sicurezza che tu verrai e avrai pure i soldi.
    Useremmo questo sevizio:Western Union.per me va bene se puoi fare il transfer domani.qualcuno della tua famiglia o un amico deve mandare i soldi (1350EURO,prezzo per 3 mesi) attraverso Western Union al tuo nome nella citta` di San Fermo della Battaglia .dopo aver fatto il transfer per favore mandami il la scansione del foglio da western union per convincermi che tutto va bene.mercoledi ci incontreremmo a San Fermo della Battaglia e se sei d`accordo a affito appartamento andremmo tutti e due a Western Union a San Fermo della Battaglia ,preleverai i soldi e me li darai.spero che tu abbia capito cosa ti ho chiesto.

    Grazie,
    Questa mail che avete letto rappresenta l’ennesimo tentativo di truffa via internet.
    Fate attenzione a questo tizio.

  • stefano

    incredibile.. io sto parlando con uno di questi proprio in questi attimi.. appartamento a londra.. south kensinton.. 350GBP al mese… un affaraccio… peccato mi risponda subito con dei form che sembrano pre compilati.. che abbia molta fretta nel chiudere la transazione con Western Union.. un pò me la puzzavo.. mi è bastat scrivere “truffe internet Western Union” ed eccovi qua! grazie mille per le testimonianze!
    ciaaaao

  • Nico Giraldi

    Qualche settimana fa alla ricerca di un appartamento in affitto mi sono imbattuto in questo annuncio…
    http://www.subito.it/anagnina-osteria-del-curato-roma-14253739.htm
    lo stesso annuncio che ho trovato appeso su un cartello nella zona Osteria del Curato dove mi ero recato proprio alla ricerca di qualche messaggio di affitto. Premetto di non avere grandi esperienze con affitti, trattative ecc…contatto il numero di riferimento del cartello apposto per strada che poi è lo stesso dell’annuncio (tale Danilo). Mi dice che l’appartamento è super accessoriato con vasca idromassaggio, cucina da 9000 euro ecc… e mi chiede 1200 euro mensili. Io rispondo che il mio budget non va oltre i 1000 e mi risponde che ci si può venire incontro fino quella cifra togliendomi il box auto che era incluso nei 1200 richiesti. Mi da un altro numero di telefono del cognato (tale Fabio) dicendomi di contattare lui per vedere l’appartamento perchè impossibilitato in quanto si era da un po’ trasferito in Sardegna con la moglie. Chiamo Fabio e prendo appuntamento, vedo l’appartamento che come anticipato da Danilo è realmente ben tenuto, ammobiliato e dotato di tutti i confort (lavastoviglie, vasca idromassaggio, tv). Contrattiamo sul prezzo, l’eventuale caparra ma non la modalità di pagamento e Fabio ci rimanda a Danilo per accordi sulla durata del contratto ecc. Dopo un paio di telefonate con Danilo ci si accorda così 900 euro mensili (compresi di condominio) questo proposto proprio da Danilo perchè inventa una storia strana dicendo di non poter fare il contratto per un anno e quindi mi da condizioni vantaggiose. Vuole 300 euro per bloccare la casa, una mensilità pagata entrando e una caparra della stessa cifra. La seconda caparra l’avrebbe ottenuta frazionandola in più mesi. Non mi fornisce nessuna informazione sulla modalità di pagamento della quota mensile e la caparra e concentra l’attenzione costantemente sui 300 euro per bloccare l’appartamento da consegnare al cognato Fabio residente a Roma e quindi l’unico referente operativo nell’interesse del suo appartamento. Prendo appuntamento con Fabio dopo aver fatto presente telefonicamente a Danilo che mi sarei visto in giornata con Fabio per la consegna dei 300 e ottenere la consegna delle chiavi. Danilo dall’ok senza soffermarsi sulla mia richiesta delle chiavi e in serata incontro Fabio. Vi anticipo che da alcune sensazioni il tutto mi puzzava un pò di “sòla” però rimandavo il mio dubbio all’incontro. Mi presento all’appuntamento davanti all’ingresso del cortile dell’appartamento visitato e dopo brevissimi convenevoli Fabio mi dice con leggerezza che è dispiaciuto che non può farmi salire perchè non ha con se le chiavi che non ha fatto in tempo a tornare a prenderle. A quel punto le mie perplessità sono diventate sicurezze e ho detto a Fabio che senza chiavi non prendeva un euro e lui mi ha detto che con 300 euro non potevo pretendere le chiavi. A quel punto gli ho fatto capire che ho fiutato la “sòla” che come diciamo noi a Roma non dormo da piedi e che è grottesco pretendere 300 euro per strada presentandosi senza chiavi, documenti di ricevuta ecc. A quel punto stizzito va via dicendo che aveva avuto ordine da Danilo di non dare le chiavi e che forse non si eravamo capiti. A me ha dato l’idea di uno che aveva fretta di tagliare la corda. Allora per soddisfazione personale ho chiamato Danilo che ha preso tempo dicendomi che mi richiamava a momenti. Dopo 10 minuti mi chiama mi chiede spiegazioni e addirittura mi dice che il cognato Fabio era una persona rispettabile nonchè poliziotto. Gli ho detto tenetevi la casa e fatto capire che se proprio devono fare le truffe le facessero per qualche euro in più e non per 300 euro! Qualcun’altro ha avuto esperienze con questi miserabili? Perchè leggendo questo forum noto che si scrive esclusivemente del trasferimento con wester union e non della truffa dell’anticipo per bloccare l’appartamento.

  • Raffaella

    é arrivata un’altra email, questa volta con un altro nome..ve la giro è più o meno sempre lo stesso testo…assurdo. Come si fa a segnalare questo tipo per evitare che qualcuno ci caschi?

    Hello,
    Thank you for your interest. My name is Benjamin Grant and from the internet add, you could see, i have available the apartment located in: Campo Grande 78, 1700 Lisboa, Portugal. It has 2 bedrooms, 1 bathrooms, 1 kitchen, living room (80m2 ).
    I am looking for someone to live in it, as soon as possible, because my company has won the auction for a project, in construction, for a building that will rise up in London, England / United Kingdom . I am a civil engineer, so my accommodation period in London will be about 4 – 6 years. The renting period is from 1 months upto 1-8 years. As a result of this I want to rent, for this period, at this price and also to find the perfect person for my apartment. I`m the owner of the apt and it’s like in the pics.
    The apartment is furnished, but I have the option of sending all my furniture into storage if you want to bring your own (no extra costs). The rent for 1 month is 335 EUR (for the whole apartment) including all utilities (water, electricity, Internet, cable, parking, air conditioning, dishwasher, garbage disposal, microwave, refrigerator). You can move in the apt in the same day when you receive the keys. The only problem is that I`m the only person who has the keys but I hope that we will find a solution.

    Thank you for your interest and I will look forward to hearing from you soon.

    Benjamin Grant
    P.S. Please tell me if this is what are you looking for and reply my only if you are truly interested in the apt

  • Raffaella

    Accidenti mi sa che la stessa cosa stava per succedermi a Lisbona, la mail è la seguente:

    Thank you for your reply but the matter is that I’m in London already. The rent for 1 month is 360 Euro, but you must to deposit 720 euro ( 1 month + 1 month deposit for the whole apartment) including all utilities (water, electricity, Internet, cable, parking, air conditioning, fireplace,dishwasher, garbage disposal, microwave, refrigerator). The money, I want to revive it monthly to my bank account, so I hope it will be no problem for you to wire the money to my bank account. The apartment is ready for you, you will need only to receive the keys and the contract to check it, and see if you like it. Obviously we need a way to complete this deal, that will allow us to make sure we receive what we are after. In order of that I have found a way for us to complete the deal safely and fast, and in this way you will receive the Keys in less than 2 days, if you move fast as well. The solution is provided by a company called MoneyBookers which is similar to FedEx or UPS, which will handle both payment and delivery of the Keys. I have found a procedure that will allow you to pay for the rent of the apt only after you will receive the keys of it and through this way you will see it and decide if you will stay in the apt or not before I receive my payment. Please click on the link bellow to the MoneyBookers website to see how we can complete the deal safely and fast directly from the website of the company where the procedure is explained: https://www.moneybookers.com/app/help.pl?s=escrow&l=EN
    Let me know if you are interested please because I really need to take care of this matter

    Che dite? C’è odore di truffa??

  • I was searching on the internet and found this post. There is some great information here for anyone to skim through. It is great to look around and at last find what you’re looking for. I am for sure bookmarking this and looking forward to updates in the future from you. Keep up the good work.

  • Oby

    Alessandro: Commento del mese! 😀

    Tutti gli altri: Se “odorate” la truffa segnalate subito ai gestori del sito di annunci! Inoltrate alla polizia postale o al servizio consumatori nazionale. Per il Regno Unito ad esempio c’é il Consumer Direct (http://www.consumerdirect.gov.uk/)

  • Alessandro

    Ciao a tutti a me è successa la stessa cosa con Silvio, mi ha detto che con lui al governo le cose sarebbero andate bene e che dato che lui è ricco avrebbe fatto diventare ricca l’italia…
    Tutti ricchi, così tanto ricchi da non aver più bisogno di andare in affitto, di emigrare etcc…
    Consiglio vivamente di non fidarvi di questo soggetto…

  • Mena

    Stesso episodio ma riferito a Roma…
    due truffe in de giorni, entrambe ancora in corso!
    Come posso fare per denunciarle o segnalarle?
    Grazie

  • piergi

    anche io sono stato contattato da un personaggio del genere….ha fatto proprio come dice questo articolo! OCCHIO a sti maledetti !!! grazie mille della dritta!

  • Os condicionadores de ar portáteis são grandes para criar zonas frescas em seu repouso e circular o ar. Alguns sistemas de condicionamento de ar igualmente removerão os alérgenos e desidratarão mesmo os arredores.

  • francesco

    Sono stato contattato da questo tipo che per l’occasione si chiamava Alex Marcos per un appartamento a Berlino… ATTENZIONE RAGAZZI!!!!

  • pao

    Utili informazioni anche su questo sito…
    http://truffeappartamenti.blogspot.com/

  • marco

    Attenzione adesso la truffa si e spostata anche su abbordabilissimi Camper a euro 2000
    Mi e capitato sia su e bay annunci che kijji occhio ragazzi.
    Ovviamente ho subito segnalato a E bay speriamo rimuovano gli annunci prima che qualcuno ci caschi.

  • tommaso

    Ciao a tutti,
    anche a me è capitata una situazione simile. Un appartamento in zona Cordusio a Milano a 400 euro. Provo a chiamare il numero di cellulare indicato ma risulta inesistente. Per e-mail mi contatta un fantasma, tale Elaine Gibson residente in grecia che mi scrive indicandomi di versare 900 euro e di scannerizzarle la copia della ricevuta prima di prendere il volo dalla grecia per farmi visionare l’appartamento! ahahahah l’ho segnalata anche a SOS Gabibbo!

    LEGGETE IL SUO MESSAGGIO:
    Few days ago I was in Italy to meet with a client but when I arrived in Italy he never respond to my e`mails or calls.I don`t want to happend me again.
    I work in a hospital and is very hard for me to come in Italy. I can’t take the risk to leave my new job for days and when I arrive in Italy to see that I come for nothing. I want to be sure that when I will come in Italy, you will wait me and we will meet to show you the flat and MAYBE you will rent the flat and we do the rent papers then i can come back in Greece.
    So i can be sure of that look how we can do:
    You make the payment from your name and address to your best friend or your wife name and address in Italy using Western Union for 3 months rent that means EUR 900 and send me the scanned receipt.The money is still within you. As soon as I see the scanned receipt that you have made the payment, I will come in Italy and you will see the flat and maybe rent it. After that, we will go together at the Western Union office and you will take the money back and pay me.So all you have to do is to find a Western Union office and wire EUR 900 from your name to your best friend name or your wife and send me a copy with the scanned receipt.I am asking you this to be sure that I do not come in Italy for nothing. Hope you can understand my situations.
    P.S : As I told you,I have a lot of customers interested to rent the apartment. I will reserve the apartment to the first one that provides me the scanned receipt from Western Union. As soon as I have the confirmation from Western Union that the money are available on his name I stop the transactions with all the other customers.

    http://annunci.donnamoderna.com/annunci/case/Immobili_e_Terreni-3/OFFRO_IN_AFFITTO_APPARTAMENTO_CORDUSIO-AAA319973.html

  • simona

    ma nessuno li ha mai denunciati????
    e poi come fanno con il numero? nel senso hanno un cellulare inglese che utilizzano in italia? perchè comunque rispondono dicendo pronto!!!!

  • deborah

    attenzione, anche a Torino!
    Ciao,

    L’appartamento è arredato completamente

    L’appartamento si trova a Via Amedeo Peyron 32. Adesso sono in Germania (ho dei negozi in Berlino). Io affito appartamento alle mie condizioni perche ho provato un`altra volta con un italiano e sono stato fregato.mi ha detto che lo trovo all`Torino ed io sono partito da Berlino per fare l`affare a Torino e quando sono arrivato non l`ho trovato. Ho provato a chiamarlo e non rispondeva al telefono. Ho perso 2 giorni e 400 euro per niente. Allora se sei veramente interessato io devo avere la sicurezza che tu verrai e avrai pure i soldi.Useremmo questo sevizio: Western Union. per me va bene se puoi fare il transfer domani.qualcuno della tua famiglia o un amico deve mandare i soldi (1140 EURO, prezzo per 3 mesi) attraverso Western Union al tuo nome nella citta` di Torino. dopo aver fatto il transfer per favore mandami il la scansione del foglio da western union per convincermi che tutto va bene.mercoledi ci incontreremmo a Torino e se sei d`accordo a affito appartamento andremmo tutti e due a Western Union a Torino, preleverai i soldi e me li darai.spero che tu abbia capito cosa ti ho chiesto.

    Grazie,

  • francesca

    Anche a me è successa la stessa cosa a Napoli con un annuncio per un appartamento in affitto troppo bello e troppo economico per essere vero. L’annuncio è stato pubblicato su Kijiji da una tale che si fa chiamare Roberta Heldson e che ha risposto sempre in inglese alle mie email in italiano. Mi sono insospettita subito perché il prezzo era inverosimile e perché le risposte sembravano standard. E comunque mi sembrava assurdo che una persona che ha vissuto per un certo tempo in una città non avesse neanche un amico a cui affidare le chiavi dell’appartamento per farlo vedere agli aspiranti affittuari. Insomma ho cercato un po’ e ho trovato vari siti (non solo italiani) in cui qualcuno raccontava di essere incappato in annunci molto simili e di aver ricevuto risposte simili o identiche a quelle che ho ricevuto io. Il nome di lei però non si trova su internet ed è per questo che lo scrivo qui, così chi legge l’annuncio e si limita a cercare il nome su internet potrà subito capire che si tratta di una truffa. Ecco la prima risposta che ho ricevuto:
    Thank you for your interest in having my place for rent; it has 2 Bedroom and 2 bath and fully equipped kitchen and it’s situated on Piazza D’Ovidio N.6, Campania, Napoli, Centro Storico.
    I have moved to London, United Kingdom, about 4 months ago, with my husband, when I accepted my new job. I decided to keep the place because I wanted to have a comfortable and familiar place to stay when I will get back so I decided not sell it, I will just rent while I’m London. It may take up to 5 years. I will solicit for your absolute maintenance of the place and want you to treat it as your own.
    The money are not the main problem I am looking for a responsible person that can take care of property. The place is available and it has not been rented before. You can rent it for the period of time suitable for you of course. You can start with a basic 6 months and we can renew the agreement any time you want.
    I’m being selective so please send a description of what you do and why I should rent the place and anything else that might give you the upper hand. The Tenancy Agreement form will be forwarded to you, which would guarantee your entry to the place on the day of your arrival.
    The rent for 1 month is 400 EUR including all utilities (water, electricity, Internet, cable, 2 parking spots, air conditioning). You can move in the apt in the same day when you receive the keys. I have ready all the necessary rental documents. The only problem is that I’m the only person who has the keys but I hope that we will find a way to solve this situation. I will really appreciate a response if you decide to rent the place.
    Above all things, this is a great place and opportunity for someone. Hope to hear back from you soon!

    Best Regards
    Roberta Heldson

    Ed ecco la seconda:
    Hello,
    Thank you for your reply but the matter is that I’m in London already. Like I have inform you before, the price you shall pay for one month of rent will be 400 EUR, with no extra taxes to pay. The money, I want to recive it monthly to my bank account, so I hope it will be no problem for you to wire the money to my bank account.
    The apartment is ready for you, you will need only to receive the keys and the contract to check it, and see if you like it. Obviously we need a way to complete this deal, that will allow us to make sure we receive what we are after. In order of that I have found a way for us to complete the deal safely and fast, and in this way you will receive the Keys in less than 2 days, if you move fast as well.
    The solution is provided by a company called MoneyBookers which is similar to FedEx or UPS, which will handle both payment and delivery of the Keys. I have found a procedure that will allow you to pay for the rent of the apt only after you will receive the keys of it and through this way you will see it and decide if you will stay in the apt or not before I receive my payment. Please click on the link bellow to the MoneyBookers website to see how we can complete the deal safely and fast directly from the website of the company where the procedure is explained: https://www.moneybookers.com/app/help.pl?s=escrow&l=ES
    Let me know if you are interested please because I really need to take care of this matter.

  • Elisabetta

    Stessa cosa è successa a me e ad una mia amica proprio in questi giorni per un appartamento a Roma centro… Troppo bello per essere vero: tutte le comodità, foto stupende e ottimo prezzo.

    http://www.kijiji.it/annunci/affitto/roma-annunci-centro-storico/apartment-in-central-rome/5869352

    Sin dall’inizio eravamo scettiche, ma grazie a questo blog abbiamo definitivamente aperto gli occhi! Ecco due delle ultime mail che la signora Marina Garvin ci ha inviato:

    Sent: Mon, May 17, 2010 11:33:43 PM

    I am glad that you are interested to rent the flat. As you can see in the photos the flat
    is fully furnished. The rental cost per week/month include all the bills and council tax.
    I work at the University Hospital of South London ( I am a surgeon ). The flat is empty
    right now so you can move there anytime you want. Before i do flat reservation for you i
    need to be sure that you are 100% interested to rent it. Last week a student from Rome
    called me to arrange a viewing so he can rent the flat. I took 2 days free from my work
    and when i arrived in Rome i never meet him. I have spent some cash with this trip for
    nothing. I don’t want to make the trip again and maybe never meet you. I don’t like the
    time wasters. Now i want a warranty that you have the money and also that you are
    interested to rent the flat.

    Regards
    Marina
    +447045766422 +447045766422 +447045766422 +447045766422

    Sent: Wed, May 19, 2010 4:43:26 PM

    The monthly rent for both of you is 300euro and the security deposit is 400euro for both of you.I don’t have anybody in Rome who can help show you the apartment for accessment.I don’t need any money before you see the flat and do the rental papers with me.

    But i think we can do it this way,by you giving the 1000EUR to any member of your
    family/friend to send it on your own name down to Rome through western union and send
    me the scan payment receipt or mtcn number and senders names in order for verification
    from western union office by calling them on phone to ask if the money is really there or
    not and if they confirm to me that the money is there,then I’ll immediately reserve the
    place upon your arrival and also travel down to Rome to meet with you on the said date
    for the accessment and contract review.

    Mind you,these will first allow you to access the apartment and when finished with the
    assessment and see it in good condition,thereafter we can both walk down into any western union office around there in Rome for you to withdraw the money to pay me in cash cos you are the receiver (100% beneficiary of the fund).

    Hope these arrangement is fare enough?I shall be expecting the western union payment
    proof as soon as possible.

    Regards
    Marina

  • E’ una truffa

    BUENOS AIRES – PIAZZA ARGENTINA TRILOCALE MODERNO 880

    Risposta a: sansgegt@yahoo.it
    Tipo Immobile:trilocale
    Affitto:€ 880.00
    Quartiere:Buenos aires – Guarda la mappa
    Proposto da:privato

    Appartamento trilocale finemente RISTRUTTURATO e ARREDATO. Luminoso,silenzioso con riscaldamento centralizzato e aria condizionata. A 50 metri dalla FERMATA METRO di Loreto (linea rossa+linea verde). Completo di tutti i comforts: frigo-freezer,forno,microonde,lavastoviglie,lavatrice,aria condizionata in ogni camera,connessione ad internet flat FASTWEB,telefono,ascensore. DUE STANZE da letto indipendenti. Nuovo Divano letto matrimoniale in alcantara. In totale: 6 posti letto.

  • Ecco l’annuncio che ho trovato su bakeca, dopo i primi contatti con questa persona mi è arrivata questa risposta. Sembra proprio la truffa riportata di sopra.

    io posso venire in qualsiasi momento pero mi serve una garanzia.
    possiamo fare cosi:
    tu manderai la somma di 1760 euro(il primo mese dell`affitto + il deposito ) dal tuo nome al nome di qualcuno di cui ti fidi via western union e mi dovrai mandare come garanzia la ricevuta del trasferimento….appena tu mi mandi la ricevuta io chiamero subito alla western union e verifichero se i soldi saranno veramente li perche ho gia ricevuto delle ricevute false da delle persone che volevano divertirsi su internet.
    appena la western union mi confirmera che il trasferimento e valabile io parlero subito con il mio principale, chiedero un giorno libero, prendero il biglietto per l`aereo il giorno dopo e verro per incontrarci .
    ancora, io non ti chiedo nessun soldo prima, solo che mi devi dimostrare che sei seriamente interessato e che hai i soldi mandado i soldi a una tua persona di fiducia, che riprendera i tuoi soldi immediatamente che io verifichero il trasferimento.
    grazie mille e aspetto la tua decisione

    il mio numero e 00447031847250

  • boser

    l email che mi è arrivata è di un fittizio Albertini Sergio.

  • boser

    La stessa cosa è capitata a me! incredibile, che schifo, e poi si parla di privacy e trattamento dati personali…

    L’appartamento si trova a Venturina .Adesso sono in Germania(ho dei negozi in Berlino).Io affito appartamento alle mie condizioni perche ho provato un`altra volta con un italiano e sono stato fregato.mi ha detto che lo trovo all`Piombino ed io sono partito da Berlino per fare l`affare a Venturina e quando sono arrivato non l`ho trovato..Ho provato a chiamarlo e non rispondeva al telefono.Ho perso 2 giorni e 400 euro per niente.Allora se sei veramente interessato io devo avere la sicurezza che tu verrai e avrai pure i soldi.
    Useremmo questo sevizio:Western Union.per me va bene se puoi fare il transfer domani.qualcuno della tua famiglia o un amico deve mandare i soldi (900EURO,prezzo per 3 mesi) attraverso Western Union al tuo nome nella citta` di Venturina .dopo aver fatto il transfer per favore mandami il la scansione del foglio da western union per convincermi che tutto va bene.mercoledi ci incontreremmo a Piombino e se sei d`accordo a affito appartamento andremmo tutti e due a Western Union a Venturina ,preleverai i soldi e me li darai.spero che tu abbia capito cosa ti ho chiesto.

    Grazie,

  • SILVIA

    RAQUEL NORA BEEDLE è una truffatrice/She is a fraudster!!!!
    she says she got a room in her house and you got to send her the security deposit through MONEYGRAM/WESTERNUNION and the she asks you other money!You’ll never see the house or the money.
    – dice che ha una camera nella sua casa, chiede di inviare un deposito cauzionale attraverso MONEYGRAM/WESTERNUNION poi chiede altri soldi e poi sparisce!!!!!
    ATTENZIONE!!!!!

  • SILVIA

    ATTENZIONE A RAQUEL NORA BEEDLE su tutti i siti inglesi per affitare camere. è una truffatrice vera e propria.

  • Marco

    L’appartamento si trova a Via Alfredo Catalani 38. Adesso sono in Germania (ho dei negozi in Berlino). Io affito appartamento alle mie condizioni perche ho provato un`altra volta con un italiano e sono stato fregato.mi ha detto che lo trovo all`Milano ed io sono partito da Berlino per fare l`affare a Milano e quando sono arrivato non l`ho trovato. Ho provato a chiamarlo e non rispondeva al telefono. Ho perso 2 giorni e 400 euro per niente. Allora se sei veramente interessato io devo avere la sicurezza che tu verrai e avrai pure i soldi. Useremmo questo sevizio: Western Union.per me va bene se puoi fare il transfer domani.qualcuno della tua famiglia o un amico deve mandare i soldi (870 EURO, prezzo per 3 mesi) attraverso Western Union al tuo nome nella citta`di Milano.dopo aver fatto il transfer per favore mandami il la scansione del foglio da western union per convincermi che tutto va bene.mercoledi ci incontreremmo a Milano e se sei d`accordo a affito appartamento andremmo tutti e due a Western Union a Milano, preleverai i soldi e me li darai.spero che tu abbia capito cosa ti ho chiesto.

    Sto portando la scenata con la polizia postale in copia nascosta…
    Ahahahaha… si troverà una bella sorpresina

  • Matteo

    ahahhaahahha!! anche a me lo stesso!!! ma almeno cambiasse messaggio!!

    Ciao,

    L’appartamento si trova a Via Lago Terrione 32. Adesso sono in Germania (ho dei negozi in Berlino). Io affito appartamento alle mie condizioni perche ho provato un`altra volta con un italiano e sono stato fregato.mi ha detto che lo trovo all`Roma ed io sono partito da Berlino per fare l`affare a Roma e quando sono arrivato non l`ho trovato. Ho provato a chiamarlo e non rispondeva al telefono. Ho perso 2 giorni e 400 euro per niente. Allora se sei veramente interessato io devo avere la sicurezza che tu verrai e avrai pure i soldi. Useremmo questo sevizio: Western Union.per me va bene se puoi fare il transfer domani.qualcuno della tua famiglia o un amico deve mandare i soldi (1110 EURO, prezzo per 3 mesi) attraverso Western Union al tuo nome nella citta` di Roma. dopo aver fatto il transfer per favore mandami il la scansione del foglio da western union per convincermi che tutto va bene.mercoledi ci incontreremmo a Roma e se sei d`accordo a affito appartamento andremmo tutti e due a Western Union a Roma, preleverai i soldi e me li darai.spero che tu abbia capito cosa ti ho chiesto.

    Grazie,

    VERGOGNA!!

  • Daniele

    Ciao ragazzi,
    Anche a roma, questa è la mail:

    Ciao,

    L’appartamento si trova a Via Lago Terrione 32. Adesso sono in Germania (ho dei negozi in Berlino). Io affito appartamento alle mie condizioni perche ho provato un`altra volta con un italiano e sono stato fregato.mi ha detto che lo trovo all`Roma ed io sono partito da Berlino per fare l`affare a Roma e quando sono arrivato non l`ho trovato. Ho provato a chiamarlo e non rispondeva al telefono. Ho perso 2 giorni e 400 euro per niente. Allora se sei veramente interessato io devo avere la sicurezza che tu verrai e avrai pure i soldi. Useremmo questo sevizio: Western Union.per me va bene se puoi fare il transfer domani.qualcuno della tua famiglia o un amico deve mandare i soldi (1110 EURO, prezzo per 3 mesi) attraverso Western Union al tuo nome nella citta` di Roma. dopo aver fatto il transfer per favore mandami il la scansione del foglio da western union per convincermi che tutto va bene.mercoledi ci incontreremmo a Roma e se sei d`accordo a affito appartamento andremmo tutti e due a Western Union a Roma, preleverai i soldi e me li darai.spero che tu abbia capito cosa ti ho chiesto.

    Grazie,

    L’annuncio è su bakeca, attenti!!!

    DG

  • E’ successo anche a me per questo bel bilocale zona bocconi a Milano per 410 euro al mese tutto compreso:

    http://www.affitto.it/dettaglio.php?codice_tipo_annuncio=OI&id_annuncio=853694&sezione=

    questa la risposta alla mia domanda di informazioni:

    Good Day locatario Gentile,
    Prima di tutto mi dispiace per la risposta tardiva, ma ho avuto un sacco di lavoro e questo è il tempo che mi potrebbe dare un messaggio.Dal sito di aggiungere, si poteva vedere, che l’appartamento si trova in:Via Giulio Carcano, 19 20141 Milano.Si trova al 3 ° piano, il numero di appartamento è # 3 quater. Dispone di 2 camere da letto, 1 bagno, 1 cucina e 1 soggiorno (50 m2).Sto cercando qualcuno a vivere in essa, il più presto possibile, perché la mia azienda ha vinto l’asta per un progetto, in costruzione, per un edificio che sorgerà nel Regno Unito, Liverpool.Sono un ingegnere civile, quindi il mio periodo di alloggi in Regno Unito sarà di circa 4 anni. Il periodo di affitto è da 2 mesi fino a 4 anni.Come risultato di questo che voglio affittare, per questo periodo, a questo prezzo e anche per trovare la persona perfetta per il mio appartamento.I `m il proprietario del apt ed è come nelle foto.L’appartamento è arredato, ma ho la possibilità di inviare tutti i miei mobili in memoria, se si vuole portare i propri (senza costi aggiuntivi).L’affitto per 1 mese è di 410 Euro, ma si deve a depositare 820 euro/2mese (per l’intero appartamento), compresi tutti i programmi di utilità (acqua, energia elettrica, a Internet, via cavo, parcheggio, aria condizionata, caminetto, lavastoviglie, smaltimento dei rifiuti, forno a microonde, frigorifero).È possibile spostare in apt nella stessa giornata, quando si ricevono le chiavi. L’unico problema è che I `m l’unica persona che ha le chiavi, ma spero che troveremo una soluzione.
    Grazie per il vostro interesse e mi attendo di sentire da voi presto.
    Buona fortuna,
    Riccardo Alfonso
    P.S.Ti prego, dimmi se questo è ciò che stai cercando e la mia risposta solo se siete veramente interessati alla appartamento.

    e poi ancora:

    Ciao di nuovo,
    La ringrazio per la risposta, ma la questione è che io sono già a Liverpool.Come ho avvisato prima, il prezzo che deve pagare per 2 mesi di affitto sarà 820eur, senza tasse extra da pagare.I soldi, voglio farla rivivere mensile al mio conto in banca, quindi spero che non sarà un problema per voi a filo i soldi per il mio conto in banca.L’appartamento è pronto per voi, avrete bisogno solo di ricevere le chiavi e il contratto a controllare, e vedere se ti piace.Ovviamente abbiamo bisogno di un modo per completare questo accordo, che ci permetterà di essere sicuri di ricevere ciò che ci sono dopo.In ordine di che ho trovato un modo per noi per completare l’operazione in modo sicuro e veloce, e in questo modo potrai ricevere le chiavi in meno di 2 giorni, se si sposta velocissimo.La soluzione è fornita da una società chiamata DHL che è simile a FedEx o UPS, che si occuperà sia di pagamento e la consegna delle chiavi.Ho trovato una procedura che permette di pagare l’affitto della apt solo dopo si riceverà le chiavi di essa e attraverso questo modo potrai vedere e decidere se si vuole rimanere nel apt o non prima di ricevere il mio pagamento.Cliccate sul link qui sotto per il sito DHL per vedere come siamo in grado di completare l’accordo in modo sicuro e veloce direttamente dal sito web della società in cui la procedura è spiegata: http://www.dhl.co.uk/publish/gb/en.high.html
    Fatemi sapere se siete interessati, vi preghiamo perché ho veramente bisogno di prendersi cura di questa materia.
    Grazie

    e infine:

    Salve,
    Non ho uno in Italia, con i tasti in grado di dimostrare la parola, mi spiace.
    Il periodo di affitto è di 2 mesi a 4 anni.
    Il deposito è di 2 mesi di affitto (820 euro).
    DHL terrà i soldi fino a quando non confermare che ti piace la parola.
    Spiegherò come noi.
    Vado in ufficio DHL e lasciare le chiavi e il contratto a suo nome, come il ricevitore previsto.
    DHL verificherà la busta per vedere se tutto ciò che è buono con voi e anche gli atti legali che verranno con i tasti.
    DHL ti invierà una notifica di consegna per farti sapere che hanno le chiavi ei documenti in sua custodia.
    A questo punto dovete andare a un agente di Western Union ed effettuare un deposito di agente di trasferimento di denaro per conto di DHL assegnato a questa operazione per l’importo che siamo d’accordo.
    DHL verificare le informazioni di pagamento e se tutto è nell’ordine in cui consegnerà le chiavi e il contratto a voi.
    Dopo aver ricevuto il pacchetto, si andranno a controllare l’appartamento e 2 giorni è necessario contattare e dire loro se si tiene l’appartamento o no, se tutto è nell’ordine in cui si darà istruzioni DHL di sbloccare i fondi per me.
    Si usted no quiere el apartamento que ellos enviarán su dinero atrás y usted les enviará las llaves y el contrato a ellos volver el paquete atrás a mí.
    Nota per la DHL servizio di consegna per la spedizione e si pagherà i costi di WesternUnion.
    So per certo che se siete d’accordo, perché ho un sacco di persone interessate ad avere questo appartamento affittato e certamente vogliamo sapere che cosa devo dire loro.
    Per avviare questa operazione è necessario conoscere tutte le informazioni di spedizione, nome, cognome, indirizzo postale completo.
    Grazie

    a questo punto ho lasciato perdere ma l’annuncio è ancora attivo….

  • Angelo

    E’ successo anche a me a Torino città, solo che mi ha scritto in un italiano maccheronico, usando google translator, inoltre mi sono insospettito per il prezzo davvero basso per un appartamento enorme e sul sito degli annunci invece non c’è nessun numero di telefono…penso di rivolgermi alla polizia postale…
    Angelo

  • Gianfranco

    A foggia stessa cosa.. monolocale a 250 euro -.-° ma si riesce ad incastrarli questi??

    • Spain is one of those spots. Providing options for visits that are within easy reach, but if you get lost in discussions defined by heated political opinions on either side.
      If the cultural explorations get too tiresome while undergoing infertility treatment, the
      beaches, the beaches of North Paphos Car Hire was denied any official recognition.
      All major railway stations and airports have paphos car hire facilities, most with brands that will be
      riding in the car is given to you with the best liveblog in the business.

  • Eleonora

    Stessa cosa: appartamento da sogno in centro a Milano a un prezzo ridicolo.
    E-mail identica a quella di Irene se non per il nome, tale Carla Belluci, e per il fatto che la presunta buona samaritana vive a Londra, non in Germania.
    Per fortuna ormai siamo abituati a queste cose e ci informiamo..grazie a questo sito abbiamo avuto la conferma della fregatura, chiedono trasferimenti tramite Western Union a un nostro parente per avere la garanzia che possiamo pagare, così gli si manda la ricevuta del pagamento che dimostra la nostra solvenza, e loro grazie al numero di ricevuta e a un documento falso ritirano i soldi.
    C’è un modo per denunciare?????????perchè capisco che sia difficile, forse impossibile che li prendano, ma anche far passare queste cose inosservate aiuta loro e mette a rischio chi non è così attento.
    Grazie mille

  • Oby

    Basta googlare per scoprire che il nome Paul Towler é piuttosto “celebre” nel giro degli scammers. E’ avvistato qua e lá in svariate truffe, dagli annunci di auto in vendita a quelli di appartamenti in affitto.
    http://www.fraudwatchers.org/forums/showthread.php?t=3685&page=8

    Elia P: Purtroppo temo che i documenti cui ti riferisci siano autentici. Mi sembra evidente che il signor Paul Towler non sia altro che un povero cristo al quale qualche losco individuo ha clonato tutti i documenti per fare i porci comodi online. Chissá quante volte il poveraccio é stato denunciato da sconosciuti. Inoltra tutto alla polizia. Secondo me faresti anche bene a rimuovere quei dati personali da internet se li hai caricati tu, piú che mettere in guardia la gente sembrano voler istigare ulteriori “cloni”.

  • elia p

    stessa cosa a me x un affitto di un bilocale, ancora prima che mi rispondesse avevo forti dubbi sull’onestà di questa persona dato il prezzo troppo basso. quando ha iniziato a parlare di trasferimento di soldi ecc ecc mi sono fatto una bella risata.

    mi sto fingendo ancora interessato tanto x fargli perdere tempo. si spaccia addirittura per un poliziotto, queste sono le scansioni dei falsi documenti che mi ha inviato

    http://img205.imageshack.us/img205/5347/59602089.jpg
    http://img124.imageshack.us/img124/8646/50705319.jpg

    http://img15.imageshack.us/img15/3435/passportpaultowlerg.jpg
    http://img27.imageshack.us/img27/1618/drivinglicensepaultowle.jpg
    http://img27.imageshack.us/img27/8237/policeidpaultowler.jpg
    http://img27.imageshack.us/img27/9931/insurancepaultowler.jpg

  • matteo

    occhio a Paul Towler, ci è capitato anche a noi a Torino, per poco non ci cascavamo.
    Non si sa come ma pare che riesca a prelevare i soldi della transazione Western Union tra te e un amico, ecc. Vabbè. Un parassita come un altro, solo un pò rischioso

  • Marina

    Ciao a tutti!! a me è successa la stessa cosa di Elio!!!
    la cosa mi puzzava di imbroglio..appartamento troppo bello e dal prezzo abbastanza stracciato per quella zona di TOrino (Santa Rita).
    grazie a voi ho scoperto l’imbroglio e mi sono risparmiata di perdere dei soldi…fate attenzione tutti quanti!! grazie ancora!
    questa è la mail che mi ha scritto (praticamente uguale a quella di elio!)

    Hello,

    Thank you for your interest in my apartment. Even though I lived in Italy for a period of time I don’t speak Italian very well so I preffer to write in English. Please excuse me for this!
    The rent for 1 month 400 EUR including all utilities (water, electricity, Internet, cable, parking, air conditioning, dishwasher, garbage disposal, microwave, refrigerator).

    I have this apartment available because I moved with an exchange program in Athens, Greece and I need money to pay the rent here. This is the main reason I want to rent at this price and also to find a good person for my apartment. I can rent you the apartment for as long as you want because after 6 months I will return back home to the United Kingdom where I work as a police officer.
    I`m the owner of the apartment. I have bought it during the period I lived in Italy where I worked also as a police officer in the exchange program I told you about.
    The apartment is like in the photos. The only problem is that I`m the only person who has the keys.

    If you want to rent the apartment, I would like to do this face to face.

    Let me know if you’re still interested in renting my apartment and I will get back to you and I will explain how we can finish the transaction.

    Paul Towler,

  • Davide

    Eccone un altro… grazie ragazzi!
    http://www.subito.it/appartamento-in-via-andrea-massena-torino-11360098.htm

    Mi sono fermato alla prima mail di risposta che cercando Nome ed Indirizzo Mail mi ha portato al vostro sito…
    Comunque se la richiesta come dite voi è di versare dei soldi senza nemmeno aver visto casa, dubito che ci sarei cascato :), ma fate bene a scrivere perchè queste persone vanno punite.
    A tal proposito vi chiedo se avete fatto la segnalazione alla Polizia Postale. E’ importante!!! io lo farò appena possibile.
    ciao DAvide

  • Didi

    TORINO: Appartamento in Via Giuseppe Garibaldi 310 euro;

    Trovato su secondamano.it

    il tizio manda la stessa IDENTICA mail che ha ricevuto stile981 il 26 ottobre 2009 su GENOVA; (vedi pagina 1 dei commenti)

    e manda i messaggi da questa mail: massimo234f@hotmail.com

    si spaccia per MASSIMO FREZZOTTI –> NBB i nomi soprattutto, per quanto ho potuto vedere, se inseriti in google sono nomi noti/di persone note a internet: per cui verificate sempre

    Manda 10 foto di un monolocale molto spazioso con soppalco: notare imposte chiuse con sole battente.

  • carlo

    State attenti a Londra per una camera a Covent Garden da parte di una mail lio.smith44041@gmail.com
    Ho avuto uno scambio di e-mail e le richieste che mi venivano fatte sono identiche a quello che ce’ scritto qui nell’articolo..vogliono pagamento deposito tramite wester union senza nessun incontro etc… be aware!!!

  • Nicola

    Cakio! Anche io ho ricevuto questa mail proprio oggi!!!!!!!!!!!!!!!
    Cercavo appartamento qui a Torino, in zona San Paolo, e ho visto questo annuncio con fantastiche foto per un appartamento da sogno per soli 500 euro!!!!!!

    Schifoso signor Towler!

    Nicola

  • Mari

    Ciao ragazzi!
    Occhio anche a Milano….appartamenti in affitto a prezzi stracciati…in zone stupende…dal un fantomatico poliziotto inglese che si è dovuto trasferire! Paul Towler!!!
    Gli annunci sono ovunque…kijiji, secondamano, affitticase….
    Attenti!

  • Flavio

    via Tasso, non via Tessa.. scusate! 🙂

  • Flavio

    Ciao ragazzi, ho cercato informazioni su internet ed ho trovato quello che avevo bisogno per evitare di essere fregato, anche se mi era venuto non un dubbio, ma un GROSSO DUBBIO che era una truffa. Il nome del tipo che vuole affittare l’appartemento è FERNANDO BRUNO, per un appartamento in Via Tessa a TORINO, a 260 euro…
    Lui dice di essere a Berlino… il resto è identico a quello descritto.

    Occhio ragazzi! E meno male che c’è il web per evitare ste’ fregature!
    Flavio

  • irene

    Grazie dell’informazione, anch’io sentivo puzza di bruciato quando ho visto su kijiji (il sito “fratello minore” di ebay per gli annunci) l’annuncio di un appartamento a Roma per soli 500 euro al mese! Corrisponde tutto, compreso il pessimo italiano del signore, che afferma di lavorare in germania da 5 anni ma sembra aver già dimenticato la lingua madre.. Vi riporto qui il testo della mail che mi ha spedito:
    Ciao,
    > > > > > > L’affitto è €500 per mese incluso tutti spese ( gas, luce, aqua, condominio, internet ). Io vivo in Germania per 5 anni (io lavoro qui) ed io avevo il mio appartamento affittato ad una coppia di lustro (un coppia molto serio), ed ora loro finirono il loro lavoro ed io ho bisogno di trovare qualcuno per affittare il mio appartamento. Il primo pagamento sarà per 2 mesi ( € 1000 ). Per me è molto duro entrare a Italia e se io verrò io devo essere 100% sicuro che io non verrò per nulla. Come Lei può vedere nelle fotografie tutto è nuovo nell’appartamento e è fornito pienamente, di recente mise a nuovo ed anche benefici da pavimento di legno. Lei ha collegamento di Internet, telefoni, lavando macchina con dryer, Tivù di cavo e la maggior parte di importante posteggio. Per favore mi faccia sapere quello che sono le Sue intenzioni….quando Lei intende di muoversi in? quanto tempo Lei vuole il contratto ad ultimo per? quanti persone starebbero vivendo in esso e delle altre cose che Lei sente che i dovrebbe conoscere.
    > > > > > >
    > > > > > > Grazie