Questioni di Karma

Ricorderete i miei due struggenti post scritti di pugno in un tristissimo momento della mia vita londinese, quando tutto é stato improvvisamente travolto dall’introduzione in casa nostra di un ospite indesiderato (invitato da Michael che nel frattempo, in caso ve ne foste dimenticati, era romanticamente impegnato in Canada a fare turismo sessuale) e che rivelatosi poi il discendente dell’uomo di Neanderthal ha trasformato la nostra umile abitazione in una altrettanto umile stalla con tanto di acquitrino al posto del bagno… Ebbene quella stessa persona é entrata nuovamente nella mia vita, per questioni che definirei di .. Karma.
Tre giorni fa il mio sempreverde flatmate Michael mi ferma sull’uscio di casa e mi domanda: “Senti ma ti ricordi il mio amico Dave, quello che era stato ospite da noi qualche giorno?”
Oby (sospirando): “Sic, come dimenticare….”
M: “Ecco, mi ha mandato un’email ieri…”
O: “Oddio”
M: “Non so se ti avevo detto che lavoro faceva..”
O: “No, ho sempre pensato cacciasse balene nel mare del nord o qualcosa del genere”
M: “No é tecnico del suono”
O: “Ah, registra i suoni dei coccodrilli che si accoppiano in Tanzania e li manda alla BBC?”
M: “No é tecnico del suono per un famoso DJ..”
O: “Chi, DJ Marcello “casatuadiventaostello”?
M: “.. no, il famoso DJ MOBY..”
O (si ferma serio e perplesso): “what?”
M: “..e Moby suona domenica a Londra..”
O: “?”
M: “..e ci manda due biglietti..”
O: “??”
M: “..per andare in prima fila..”
O: “???”
M: “..a Wembley”
O: “Ah, ma mi é sempre stato simpaticissimo il tuo amico!!!”

Ed é cosí che ieri domenica 31 Agosto mi sono imbucato alla stragrande al Nike+ Human Race di Londra, mega evento mondiale che ha riunito tutte le principali cittá del mondo in una corsa di 10 Chilometri alla caccia della “citta piú veloce del mondo”. Non ho bisogno di dire che ovviamente la corsa londinese é avvenuta sotto una pioggia torrenziale, cosa che mi ha fatto un po’ vergognare di trovarmi al calduccio sotto agli spalti a scolare birra e a truzzare mentre questi poveracci si preparavano a passare due giorni a letto con la febbre, ma che volete che vi dica, alla fine come dice Michael “il Karma torna sempre indietro”…nessuno ha idea di cosa è significato fare lo schiavo per quella sottospecie di Hobbit per due settimane!
Comunque devo dire che tutto quello che è successo domenica mi ha fatto estremamente riflettere, ed ora esporrò le mie riflessioni:

1-Se la storia del Karma è vera, allora Michael doveva essere uno schiavo nella vita precedente, perchè nella vita corrente che io sappia scola birra a mò di lavandino, non pulisce casa, e viene pure invitato ai concerti gratis.

2-La vostra cura per l’igiene personale non è assolutamente indice rilevante per il successo lavorativo!

3-Nike è una multinazionale e non un’associazione di beneficienza. Esemplifico: Moltissimi hanno aderito all’evento perchè era stato sponsorizzato come mirato alla raccolta di fondi a scopo benefico. Benefico sì, ma per Nike: di 30£ di biglietto soltanto 3£ verrano devoluti in opere di carità, il che cataloga l’evento decisamente fuori dalla categoria (un evento a scopo di beneficienza viene definito tale quando produce più del 50% delle spese in fondi). Insomma di 30 sterline 3 diventavano cibo e 27 colla da sniffare per bambini cinesi, brava Nike.

4- E’ la seconda volta che entro a Wembley ed è la seconda volta che entro aggggratis… entrerò mai pagando?? :lucky

817 comments to Questioni di Karma

  • simona stordita libb

    rileggendo meglio (sono stordita davvero!)
    ma non ha dormito da voi pero’ questa volta! o si? o no? 😀
    vabbe’, chettifregaaaaa!!! sei stato ampiamente ripagato per il disturbo che ti aveva arrecato (disturbo e’ ovviamente un eufemismo :D)

  • simona stordita libb

    ODDIO!!!! IO AMO MOBY!!!
    la prossima volta potrei ospitarlo io “the animal instinct”, hihihi!!! 😛
    (non hai specificato se abbia portato con se’ anche l’animala 😀 )

  • ecco tu mi vai a wembley..cioè dico..a wembley..lo stadio dei miei sogni che io vìho visto vuoto(e ho anche corrotto il custode per far finta di cantare un secondo li..)
    e io ero a roma..stessa sera stessa manifestazione a vedere i subsonica con un samuel che c aveva il fiatone..ecco..
    uffa…

  • devi avere un gran bel culone :lucky

  • Beatrix

    Ciao, io dovrei arrivare a Londra il 20 settembre per vedere il festival del design… e mentre ci sono, cercherò di trovarmi un lavoro per restare lì. Che prospettive ci sono di trovare un lavoro decente? (il mio inglese secondo gli standard italiani è upper-intermediate… ma trovandomi lì…non garantisco di saper spiccicare una sola parola!) 😮

  • … cosa che mi ha fatto un po’ vergognare di trovarmi al calduccio sotto agli spalti a scolare birra e a truzzare…

    Tu la tua parte di sofferenza in fondo l’avevi già avuta…

  • Non c’è due senza tre.. La prossima sarà ancora gratis.

  • emisquiz

    Beh, dai! Alla fine sopportare una convivenza molesta con un ospite indesiderato val bene l’accesso ad una giornata di divertimento!
    A me invece è già tanto se mi mandano una cartolina a Natale. zigh!
    Dovrò prendere lezioni di karma 😛

  • Che culo che hai… sempre i concerti gratis ti vai a vedere! Fortunello! :lucky
    Dopo questa mi sa che non potete rifiutare di ospitarlo ancora… 😀 …però nascondi il dentifricio! 😉