Lisbona

Santo cielo, finalmente anche per me è arrivato il momento delle tante agognate vacanze! Mi trovo in questo momento a Lisbona, dove per questa settimana metterò un attimo da parte il caos della pioggiosa capitale inglese (la connessione ad internet non la si mette mai da parte) e cercherò di godermi il mio meritato riposo alternando relax lungo le spiaggie di Cascais a turismo sfrenato tra i Tram cittadini che ad ogni angolo cercano di metterti sotto.

Camminare per stada in pantaloni corti e maniche corte, ritrovarsi allo specchio una faccia meno color mozzarella e più color vaniglia, cercare riparo all’ombra per sfuggire agli schiaffi del sole.. sono sensazioni che avevo praticamente rimosso dalla mia memoria…ci voleva veramente, anche se in qualche modo Londra era riuscita a convincermi che non ne avessi bisogno.
In tutto questa specie di terapia di risanamento ricevo un’ email da una mia collega di lavoro che mi comunica che a seguito del market crunch internazionale culminato di recente nella bancarotta del colosso americano Lehman Brothers anche Credit Agricole sta pesantemente rivedendo i suoi piani per il futuro..la cosa è ancora più preoccupante quando leggo che il meeting generale già programmato tra direzione e dipendenti e fissato per ieri è stato cancellato improvvisamente e senza giustificazioni. Non riesco in questa occasione a perdermi in congetture e penso che sia invece giusto uscire a godermi queste giornate di sole e semmai fasciarmi la testa soltanto se arriverà una botta, anche perchè con un sorriso sulle labbra riesco a dire “Vada come vada, a Londra il problema non è sicuramente trovare lavoro”
Quindi mi scuserete se chiudo questo cacchio di pc e me vado al mare.

11 comments to Lisbona