Belgravia

In caso foste alla ricerca di un modesto appartamentino a Londra e necessitaste di qualche dritta sui quartieri piú adatti a godersi la cittá, mi permetto di suggerirvi un’occhiatina al grazioso quartiere di Belgravia.
Questo sobrio e confortevole quartierino é comodamente localizzato tra Knightsbridge, Victoria e Chelsea, ad un tiro di sputo da King’s Road per il vostro shopping quotidiano e Hyde Park corner per la vostra salutare passeggiata mattutina. Decisamente adatto a combattere la tediosa quotidianitá della vita in questa caotica cittá! In caso il tempo dovesse minacciare pioggia sulla vostra strada verso lo shopping non dovete preoccuparvi, con uno sforzo di 5 minuti di cammino in piú potrete recarvi ad Harrods per soddisfare le vostre spese piú urgenti. Se poi vi doveste stancare del plebeo Hyde Park potete sempre bussare alla porta della vostra vicina di casa che sará felicissima di dividere con voi il suo giardino privato per un delizioso the delle cinque.
Nel caso la zona residenziale vi dovesse piacere talmente tanto da non sapere proprio quale appartamento acquistare, allora decisamente porterei la vostra attenzione sulla particolare Chester Square. Non per altro, ma potreste ritrovare tra gli stracci nello scantinato un discorso di Winston Churcill abbozzato mentre ripava una bicicletta al tempo delle scuole elementari, o una qualche bozza pre-produzione di Frankenstein firmata da Mary Shelley, o chessó magari qualche spartito inedito di Chopin dimenticato nella fretta dell’ultimo trasloco.
Immaginatevi poi chi potreste incontrare di prima mattina mentre con le occhiaie sotto il mento portate il cane a fare pipí lungo l’aiuola: potreste ritrovarvi a parlare di calcio con il signor Abramovich o di politica con la signora Margaret Thatcher -Vedere la pettinatura di quest’ultima la mattina presto poi deve essere un’esperienza che da sola vale il costo della casa.

Ah, dimenticavo un piccolo particolare, in caso vi interessassero questi dettagli: Chester Square ha appena vinto per il secondo anno di fila il premio di strada piú costosa del Regno Unito, con la sua risibile media di £6.6 milioni per abitazione. Si dice che le due residenze piú grandi si aggirino attorno ad un valore di mercato di £125 milioni. Insomma, vista la media statistica significa che le altre sono praticamente regalate! Quindi in bocca al lupo per l’acquisto.. e buona fortuna con quel mutuo.
Intanto qua potete guardare qualche foto (gratis)

6 comments to Belgrave

  • Gianni Merryman

    Ti dirò, avendone le possibilità non lo so se prenderei casa a Belgravia.
    Sì, la posizione è molto centrale, la zona è tranquilla, e tutto il resto, ma dovendo scegliere, preferirei un piccolo cottage in zona Hampstead oppure a Bloomsbury.
    Poi magari se vincessi alla lotteria 10 milioni di euro, la prima cosa che farei contraddicendo tutto quello che ho detto sarebbe prendere casa a Belgravia, ma in generale mi dà l’impressione di un posto sin troppo tranquillo, noioso.

  • Se poi cercate una palestra nelle vicinanze, ve ne posso consigliare una io con vista dal nono piano e sottoscrizione dal costo medio di 2000-3000 sterline al mese 🙂

  • bè, giacchè stiamo effettivamente cercando casa terremo presente il tuo consiglio B)