Se la regina passa a miglior vita

La domanda mi é stata posta durante le vacanze natalizie ed a parte l’ovvia risposta che scaturirebbe normalmente dentro ognuno di noi (“Ma la regina non puó morire! E’ immortale!”) purtroppo la veritá che io non ho la piú pallida idea di cosa succederá esattamente quando la regina piú amata del mondo verrá a tirare le nobili cuoia.. e voi?
Beh fortunatamente c’é internet che ci spiega tutto quanto e ci prepara ad un evento piú unico che raro (la Regina é ovviamente contentissima che noi ci stiamo informando su queste cose..)

Dunque.. alla morte della Regina Elisabetta II il Principe Carlo diventerá immediatamente Re (del Regno Unito).
La stagionata Camilla diventerá la principessa consorte (NON regina, tié).
Il Principe William diventerá il nuovo erede al trono e prenderá il titolo di Prince of Wales lasciatogli da Carlo.
Se il Principe William avrá un figlio questo sará immediatamente l’erede successivo, altrimenti alla morte di William l’erede al trono diventerá Henry (Tra l’altro, stupore, si chiama proprio Henry e non Harry)

Il giorno dei funerali della Regina si proclamerá giorno di lutto nazionale. Non si conosce di preciso l’estensione e impatto dell’evento ma calcolando che stiamo parlando di un regno della durata di 57 anni (!) é probabile che si tratterá di una cosa mastodontica. Bisogna anche considerare che non si tratta solamente della Regina del Regno Unito ma la cara Elisabetta é anche Regina di altri 15 stati sovrani (Canada, Australia, Nuova Zelanda, Jamaica, le Barbados e le Bahamas tre gli altri..) nonché la Suprema Governatrice della Church of England (cioé la versione femminile di Benedetto XVI..): quel giorno chiuderanno tutti i luoghi di intrattenimento: i cinema, i teatri, i clubs, i centri sportivi, i locali di spogliarelli .. le TV cancelleranno i palinsesti, ci sará una cerimonia colossale nella cattedrale di Westminster e tutti staranno a casa dal lavoro e da scuola (grazie Betty ti adoriamo!!! – … speriamo che non sia nel weekend!)

Il giuramento, la proclamazione e l’incoronazione di Carlo e William avverrano dopo i funerali di stato, solitamente entro i successivi 6 mesi (anche se Carlo ha fino ad un anno per decidere una data).

La cosa piú fumosa sará quello che succederá dopo: Molti stati del commonwealth si eleggeranno probabilmente repubbliche, la monarchia come valore (giá abbastanza di facciata) andrá probabilmente giú per water. La Regina é inoltre amatissima perché molto vicino al suo popolo (quale Regina viaggia col taxi cab nel weekend, gioca col Nintendo Wii .. e puó vantare una foto dove cambia la ruota della macchina?!).. insomma la vedo molto dura per il povero Carlo e la sua mefitica consorte.

Ad ogni modo.. chi vivrá vedrá!
…appunto, a parte qualcuno… :angel

5 comments to Se la regina passa a miglior vita

  • Povera Regina, si starà toccando…

  • MaXiMo

    Come spiegato dal Doctor Who e con riferimento alla nascita di Torchwood, i regali inglesi hanno nel sangue qualcosa che prolunga la vita 😛

    P.S.
    Buon anno in ritardo 🙂

  • wellness

    god save the queen…lunga vita alla monarchia inglese ed al commonwealth

  • Macché auto: sta cambiando la ruota di un *camion*, Sua Maestà.

    Visto oggi il ritratto dei principi alla National Portrait Gallery. Tu che ne pensi?

  • ehehe

    proprio quaqlche giorno fa mi chiedevo che aspettasse a andare in “pensione”, dato che è una vita che è regina e carlo sembra vecchio come il cucco.

    Poi che bello se finisse la monarchia. I principini mi stanno sui maroni.