SilviohitDalle mie parti quando una persona ti sta particolarmente sulle scatole tu ‘le tiri una Madonna’, ossia la mandi a quel paese. A quanto pare a Milano invece si tende a tirare proprio la Madonna e tutto il Duomo, possibilmente in ferro.

La notizia sembrava una di quelle di serie-b, un criminale che ferisce un criminale, storie che leggiamo ogni giorno sui gionali, ma io sono chiaramente troppo ingenuo perché a neanche un’ora dall’accaduto la stessa era riportata sulle prime pagine di tutti i siti di news del mondo (BBC, Times, Guardian, etc), non si capisce se per far notare come dei due delinquenti in questione uno solo andrá in galera, o se sia piú che altro perché un episodio di violenza di questo tipo verso una carica pubblica sia tutto sommato piuttosto raro.

Poi si apprende che il signore che ha lanciato questo oggetto simil-metallico al presidente del consiglio fosse mentalmente instabile. Beh, questo é francamente ovvio: Se voi voleste fare del male ad un politico di spicco lo fareste ad un suo comizio? Voi provate ad immaginarvi nel mezzo di un comizio di Berlusconi (quindi circondato dai fan sfegatati di Berlusconi) un momento dopo che questi hanno congiuntamente realizzato che siete stati voi a spedire in ospedale il loro idolo con il volto sanguinante… No, non credo che nessun essere mentalmente stabile vorrebbe trovarsi un quella situazione, a meno che cerchiate un modo originale per suicidarvi, un po’ come buttarsi nella vasca degli squali o cadere nel recinto dell’orso allo zoo. In questo caso credo sicuramente ai giornali quando dicono che é stato salvato dal linciaggio. Adesso bisognerá vedere se uscirá vivo dal carcere.

L’altra cosa é: lo scenario italiano sta veramente diventando da pre-guerra civile. Dobbiamo sicuramente condannare episodi di violenza come questo, ma sopratutto dobbiamo preoccuparci su cosa “succederá dopo”. L’Italia é in crisi, il regno di Berlusconi é verso il tramonto, la gente é stordita da una realtá completamente mistificata.. come si sveglieranno da questo incubo gli italiani? Mi sembra di rileggere degli attentati a Benito Mussolini quando esisteva lo strato della gente che “credeva di sapere” e quella che “sapeva”. Alla fine del regno dittatoriale di Mussolini la gente era ancora incapace di comprendere se tutto quello che era accaduto sotto la sua influenza fosse stato un bene o un male. Molti non l’hanno capito ancora ora! Lo stesso avverrá per Berlusconi. Per ora la macchina di manipolazione mediatica ha (ri)cominciato la sua opera di lobotomizzazione: si comincia a parlare di mandanti morali, di complotti, di cellule eversive localizzate su internet, arriveranno interviste, documentari, plastici.. ce ne sará per settimane, Berlusconi verrá prima vittimizzato e poi santificato. Non si parlerá piú dei sui processi, delle sue corruzioni, dei suoi falsi in bilancio, si parlerá soltanto della salute di Berlusconi, della sicurezza di Berlusconi, delle guardie del corpo di Berlusconi.. poco importa se giornali ben piú seri di quelli italioti persino riportando una notizia cosí ‘laterale’ non mancano di aggiungere che la ‘vittima’ di questo attacco é stata accusata di aver dormito con prostitute, di aver creato leggi ad personam per evitare processi, di avere legami con la mafia. Macché, in Italia tutto questo verrá oscurato come per magia da un souvenir del Duomo.

17 comments to Ti tiro una Madonna

  • Michela

    Sembra che sia stata tutta una messinscena, avete visto? :mhh

  • onestamente io in Italia butterei giù tutti i politici. è da quando sono bambina che sento sempre gli stessi nomi… Ci vuole un bel cambiamento. Forse allora qualcosa di buono per l’Italia potrebbe arrivare.
    Ora come ora, ovunque ti rigiri, c’è sempre qualcosa che non va e che ci smena sempre è la popolazione.

  • wellness

    ma io le rotelle la rimetterei a posto a tanti dei nostri politici…

    qui c’è gente che ancora crede che in italia l’unico problema sia berlusconi…così quelli della sinistra continuano a fare quello che gli pare con l’opinione pubblica distratta dal protagonismo di berlusca…

    svegliatevi…e leggete qua :

    http://archiviostorico.corriere.it/2009/dicembre/18/Quattro_euro_rimborsati_per_ognuno_co_9_091218030.shtml

    è colpa solo di berlusca in questo caso? dove la sinistra giusta, giustizialista e vicina al popolo…eccoli sti galantomini (dicevano sul marchese del grillo!!)

  • Ora l’avrò a 10 minuti dal lavoro. Viene a farsi curare in Svizzera all’Ars Medica.. Ma visto la fuga di notizie non credo. Andrà al S. Anna dove sono nati i suoi nipoti.
    Se lo prendeva per bene in testa…magari sistemava qualche rotella

  • wellness

    certo che è un miracolato..se lo prendeva poco piu in alto o lo cecava o gli sfonda il cranio…

  • Io, appena aperta la pagina di ticino@nline, ho letto un titolo “Sono un miracolato” e accanto la faccia sanguinante del premier. Come sempre si sta esagerando… No comment. In questi giorni neppure l’accendo la tv, se sento ancora una cosa a riguardo mi metto, rompo il telvisore…ma vorrei evitare visto che è nuovo.

  • wellness

    vorrei i vostri sinceri commenti se qualche giovane audace (magari simpatizznte di forza nuova) spaccava la faccia a manganellate al leader del pd o a di pietro ….

    pensate che quelli di sx non avrebbero tentato di sfruttare la situazione per l’ormai eterna campagna elettorale??

    saluti

  • Sergio

    Quando ho sentito la notizia sinceramente non mi ha fatto piacere, la violenza non mi piace in nessun contesto.
    La piega che però stanno prendendo adesso gli eventi sta raggiungendo il patetico… sono disgustato. Io non credo Berlusconi abbia potuto organizzare una cosa del genere come alcuni maliziosi, scherzando, ipotizzano, ma io comincio a pensare che le persone accanto a lui stiano sfruttando l’accaduto in modo disgustoso per fargli riacquistare i consensi persi negli ultimi tempi.
    Fini, col quale litigava da tempo, va in ospedale a trovarlo, si abbracciano e piangono come due bambini….

    Il prete, don Verzé, che fa da sostegno spirituale a Berlusconi e che raccoglie la sua dichiarazione di perdono nei confronti dell’assalitore… come un martire al patibolo che perdona i suoi aguzzini.

    Infine la patetica lettera inviata agli italiani dove Berlusconi, novello Guru New Age, dichiara, pescando tra le carte dei baci perugina, che “L’amore vince sempre sull’invidia e sull’odio”…
    Così credo che l’italiano medio che guarda il grande fratello e un medico in famiglia sarà già commosso fino alle lacrime e sarà pronto a perdonare qualsiasi cosa al capezzale del moribondo, ormai Berlusconi ha gli italiani in pugno, potrebbe anche confessare le peggiori cose che verrebbe comunque graziato… e ovviamente i consensi salgono…

    Sono sconvolto…

  • graz

    @Leo
    anche io ieri facendo zapping sono incappato su porta a porta in prima serata, ma non mi son fermato più di 5 secondi.in alternativa non c’era nulla per cui alle 10.15 ero a letto.
    io credo che qst sia il secondo (dopo il cavalletto da fotografo) di tanti oggetti che il ns benemerito riceverà in faccia, prima di ritirarsi in qualche hammamet sudamericana lasciando al popolo italico la disoccupazione, il debito più alto degli ultimi 150 anni, l’acqua in mano ai privati, ecc..
    saluti

  • leo

    E poteva mancare l’immancabile VESPA? Ieri trasmissione speciale con il leccaculo piu pagato d’italia che faceva roteare fra le sue mani una riproduzione del duomo…ho seguito il dibattito poco perchè sinceramente mi veniva da spaccare la tv e siccome in questi tempi di crisi non mi potrei permettere una nuova tv ho cambiato canale e mi sono rivisto per l’ennesima volta il miglio verde (in una terrisbile versione francese..ma meglio che la bavadi vespa!)mentre vespa probabilmente si stava chiedendo quale guglia aveva lacerocontuso il santo labbro…

    L’italia è sull’orlo della catastrofe, adesso ci faranno credere che c’è bisogno di piu sicurezza e piu polizia, e gia che ci stiamo mandiamo via i neri, gli omosessuali, i cinesi, i transessuali, gli arabi e gli indiani, con un bel mega disegno di legge sicurezza! Scommettiamo?

  • Ho paura a pensare alle conseguenze..

  • wellness

    beh che dire…siamo arrivati alla frutta…un altro ko per la sinistra, che ora vedrà santificare come eroe il suo avversario….sicuramente il tipo ha agito da solo, ma a rimetterci è la sx…

    siamo i merdoni del mondo “sviluppato”…voglio emigrare…

  • Imperdibile l’introduzione che ne fa il Guardian:

    “Over the years, Silvio Berlusconi has taken more than a few figurative blows, but until today no one had actually landed one for real. That all changed in Milan when Italy’s prime minister was hit in the face and knocked to the ground by a man who, according to reports, either hurled a punch or a miniature metal souvenir of Milan’s cathedral, the Duomo… []”

    http://www.guardian.co.uk/world/2009/dec/13/silvio-berlusconi-punched-face

    Sempre molto “figurativo” 😛

  • Stefano

    Ti lascio solo immaginare la reazione del Fido Fede nel Tg4 delle 18.50: ha accusato Di Pietro che, giorni prima, aveva ipotizzato scenari violenti a seguito dell’incapacità del governo di risolvere i problemi del paese.
    Senza giri di parole, Fede: “Di Pietro non avrà più spazio all’interno del Tg4, istigatore di violenza e mascalzone.”.

    Profonda tristezza.