Vi starete chiedendo dov’ero nell’ultima settimana: ero fuori dall’O2!

Per chi non lo sapesse l’O2 – conosciuto anche come il vecchio nome di Millennium Dome – é il padiglione unico piú grande del mondo, che sotto l’aspetto un po’ da centro commerciale un po’ da boulevard á la Covent Garden alloggia infinite forme di intrattenimento che vanno da ristoranti e bars fino a negozi alla moda, spazio mostre, cinema multisala, music club, pattinaggio sul ghiaccio.. ma soprattutto ospita la goliardica e vanagloriosa O2 arena che con i suoi 23,000 posti di capacitá é tra le arene chiuse piú grandi d’Europa e dal 2001 detiene lo scettro dell’arena piú frequentata del mondo (l’anno scorso ha venduto piú biglietti del Madison Square Garden, per dire, e sí che é aperta solo 7 mesi l’anno).

Ad ogni modo che ci facevo fuori dall’O2? Ma aspettavo loro ovviamente!!

Muse@O2 - 12 Nov 09 055
(PS: loro sono i Muse.)

Eh sí, io sono uno di quelli che crede che nel mezzo di un periodo pesante sul lavoro, quando il morale non é esattamente alle stelle, magari in un periodo generale della vita in cui non ci si sente particolamente fortunati.. non c’é niente di meglio per dare un giro alla ruota della fortuna che acquistare un biglietto rigorosamente standing per il proprio gruppo rock preferito.

Andare a morire sotto al palco mentre un esercito di invasati fuori controllo ti calpestano con lo stesso entusiasmo di un bambino con la carta d’imballaggio che scoppia, tornare a galla per venire sfrantecati a suon di stivalate nei denti dai crowdsurfers britannici ubriachi e senza ritegno, vedersi un grassone di 100 chili catapultato a mani in alto contro la tua minuscola figura mentre le tue costole si incrinano soltanto all’idea, fare opera sociale trascinando i corpi incoscienti di ragazze collassate sotto al pogo verso le mani del primo soccorso.. queste sono le cose di cui un disadattato scoraggiato ha bisogno: quest’esperienza un po’ mistica un po’ illuminante tipo pellegrinaggio nella terra del Peyotes che ti fa ritrovare il tuo io interiore.
E poi é sempre bello rendersi conto di essere ancora in buona salute per fare certe cose, nonché realizzare di non essere gli unici svitati in giro per la cittá..

Certo, ci sará sempre qualcuno piú svitato di te, specialmente quando dopo il concerto sei disperato per prendere l’ultimo treno e ti rendi conto che le scale mobili sono completamente intasate…

Ma tutto questo fa parte del “why I love London” ..

4 comments to The O2

  • Rosico..
    Rosico..
    Rosico..
    Rosico..
    Rosico..
    Rosico..
    Rosico..
    Rosico.. :shock

  • OBY

    Grazie piemmepi, infatti la news mi era proprio sfuggita! Venerdí mattina allora saró in agguato davanti al PC!!
    E in bocca al lupo per il nuovo lavoro… concittadino 😉

  • ciao!

    ti avevo scritto qualche tempo fa per mail… bergamasco, in cerca di lavoro in uk! trovato… comincio a gennaio a crawley 😀

    in ogni caso il commento era per avvisarti che venerdi 20 escono i biglietti per una data di wembley dell’11 settembre 2010 O_O

  • Tutti quelli che sono stati ad un concerto dei MUSE mi hanno detto che ne vale assolutamente la pena, devo cercare di non lasciarmi sfuggire il loro prossimo concerto in una citta’ vicina.