20050420185320Santissima santitá, mia musa ispiratrice, luce dei miei occhi! Tu che mi guardi con quello sguardo da cerbiatto un po’ imbriago mentre tracanni una pinta di lager, da quanto tempo manchi da questo blog? Eh mi devi perdonare, sai com’é, qua in Inghilterra questo branco di atei cafoni non ti prestano l’attenzione dovuta, qua non appari quasi mai sulle testate giornalistiche e la gente tende a scordare che esisti, non é come in Italia dove tuo ogni languito, ogni tuo rigurgito, anche un tuo rutto dopo una sprite viene riportato in versione integrale su tutti i canali nazionali per aprire le porte a servizi giornalistici e commenti politici di approvazione unilaterale.. eh no, qua in Inghilterra non capiscono l’importanza delle tue parole né il motivo della tua perpetua ed incancellabile presenza nei conti cuori di ogni singolo italiano.

Pensandoci bene in Inghilterra sono proprio perfidi, é un covo di serpi malpensanti e sudici peccatori e spesso osano porre domande invece di prendere la tua parola come il messaggio divino, come se potessimo mettere in dubbio che quel signore morto duemila anni fa sarebbe effettivamente compiaciuto dall’essere rappresentato dalla tua santa amministrazione e dalle tue opinioni sempre generose verso il prossimo!

Ad esempio quel che hai detto ieri al World Food Summit ossia che “Non c’é relazione tra l’aumento della popolazione mondiale e l’aumento della fame nel mondo”: ci crederesti che qua in Inghilterra hanno osato questionarlo? Non lo capiscono proprio che chiaramente sono i paesi ricchi a fare piú figli, no?! Non lo vogliono capire che se su 7 miliardi di persone 1 sta morendo di fame … nel 2040 quando saremo 9 miliardi … quel miliardo sará sparito! (Forse sará morto?)..
Ma non solo, qua in Inghilterra il governo addirittura sostiene che il profilattico aiuterebbe ad impedire la diffusione dell’AIDS e ne consigliano l’utilizzo anche con pubblicitá finanziate con soldi pubblici!!! Un brivido (satanico) mi percorre la schiena quando lo sento, perché se penso a quante cose si potrebbero fare con quei soldi se fossero versati piú intelligentemente, come l’8 per mille ad esempio: giá, si potrebbero pagare gli stipendi ai sacerdoti, costruire nuovi luoghi di culto, amministrare i beni ecclesiastici, pagare le diocesi, i tribunali ecclesiastici.. ah certo, dimenticavo, un 20% se avanza potrebbe anche uscire dalle mura vaticane… Ma qua in Inghilterra il governo tiranno invece non finanzia alcuno stato estero né tantomeno finanzia la Church of England , pertanto le chiese devono assurdamente venire finanziate esclusivamente dai propri fedeli (assurdo!), mentre i soldi per il terzo mondo vengono gittati direttamente ad associazioni di volontariato (quasi sempre non religiose!) che a scopo non di lucro si occupano di aiutare persone in difficoltá mostrando anche pubblici bilanci con cadenza annuale.
Concorderai con me che é francamente disarmante la malafede che certe istituzioni sembrano possedere nei confronti di amministrazioni religiose, come quella cattolica vaticana, che tanto bene hanno fatto nel corso della storia dell’umanitá.
Che poi voglio dire, c’é bisogno di questionarlo? E’ ampiamente risaputo che per tanto bene che fai agli altri altrettanto bene ti torna indietro: e allora perché si stupiscono se voi siete il principale proprietario terriero al mondo nonché il primo possessore di richezze materiali al mondo. E io caro Ratzi ho provato a spiegarlo agli inglesi che i beni materiali non si mangiano e che tu non puoi farci niente per aiutare chi muore di fame, ma ancora si ostinano a non capire!

525 comments to La fame nel mondo secondo Ratzi

  • xy

    ma non avete altro a cui pensare

  • Sergio

    Bah! io ho smesso di dare l’8 per mille alla cheisa cattolica ormai da anni, cioè da quando ho scoperto che ci sono palazzi interi di “suite” per i vescovi e cardinali in visita e che gli stessi girano su macchinoni che io personalmente non mi posso lontanamente permettere…
    Do il mio 8 per mille ai Valdesi. Io non sono di religione Valdese, ma i Valdesi mi stanno simpatici perché sono stati perseguitati come eretici per tanto tempo, celebrano matrimoni gay in chiesa, ammettono le donne al sacerdozio, hanno un sito dove ogni anno pubblicano esattamente quanto prendono con l’8 per mille, come lo spendono e ti permettono (persino!) di esprimere la tua opinione se hanno speso bene i soldi e su come spederli in futuro persino proponendo enti caritatevoli a cui devolverli… qualcuno sa dirmi se la chiesa cattolica fa lo stesso? Come spende i soldi dell’8 per mille, qualcuno lo sa? c’è pubblicato da qualche parte? mah… i cappellini di pelliccia del papa mi inducono a pensare male…

  • ecco, io che mi godevo questa settimana albionica, io che non ci stavo più pensando che c’era il papa…

  • Sta a vedere che io senza rendermene conto sono inglese..

  • MaXiMo

    Riallacciandomi a questo tuo post, ma come viene vista nella Terra di Albione il rientro sotto Santa Romana Chiesa dei Vescovi sissionisti della Church of England? Ogni tanto nella Terra dello Stellone appare qualche trafiletto, nulla più. Forse agli inglesi di queste faccende interessa poco, giustamente, ma a certe gerarchie ecclesiastiche romane sembra interessare molto.