All these things that I’ve done

tower_bridge1

Ci sono giorni come questo, dove ti trovi ad un centimetro di distanza da un trampolino che non sai dove ti lancerá, che ti guardi indietro e vedi una schiera di amici che ti sorridono e tifano per te, che qualcuno ti viene a dire che sei stato di ispirazione in momenti di debolezza e che aspetta con impazienza che il blog si aggiorni per leggere cosa stai facendo.
Ci sono giorni dove sai che dovresti fare mille cose perché sei ancora in alto mare con i preparativi ma ancora una volta sospendi tutto per vedere quell’amico che rappresenta un pezzo di quel che sei, che ancora ti perdi in ore al telefono con chi ti racconta come si ricordava di te due anni e mezzo fa e come ti vede oggi, che fai tardi sul lavoro perché il boss ti racconta che il tuo rimpiazzo non sei tu.
Ci sono giorni dove persino il burbero zio che ti additava quando sei fuggito a Londra si arrende a farti un grosso in bocca la lupo. In questi giorni sono propro contento. Il gesto del mollare tutto per partire é una cosa che andrebbe fatta da tutti soltanto per questo, per vedere un tracciato di mesi e mesi di vita vissuta, per prendere un’occasione per guardare tutto da un’ottica diversa, per rileggere i messaggi vecchi di mesi ancora salvati sul cellulare e rendersi finalmente conto che ognuno di questi é stato un momento meraviglioso di una vita ricchissima. Non lo so che persona sarei oggi se non fossi arrivato a Londra, é indubbio che a Londra, e per mezzo di Londra, sono cambiato tantissimo. Sono tutto quello che ho fatto. Ogni idea che ho realizzato, ogni posto dove sono stato, ogni persona con la quale ho legato un rapporto, ogni volta che ho riso e ogni volta che ho pianto, quello sono io. La prossima volta che scriveró saró in Giappone ed ancora una volta, Dio solo sa quanto, cambieró. E davvero non vedo l’ora.
Torneró con un bagaglio di esperienza enorme, con forti ricordi nel cuore, con nuovi amici nei miei pensieri, con fotografie meravigliose nel pc e nella mente.
Concludo con una riflessione su una delle cose che impari vivendo: che le persone vedono le cose completamente diverse le une dalle altre. Io ultimamente ho trovato quelli che ti dicono di non sprecare i soldi in inutili viaggi ma di investirli in banca. Ecco a me fanno sorridere perché dal mio punto di vista funziona all’esatto opposto. Ci vediamo in Giappone.

httpv://www.youtube.com/watch?v=Hw2vBYBE24Y

14 comments to All these things that I’ve done