Awards 2008 – London Places

E’ fine anno ed é tempo di bilanci. Come in un circolo di amici al bar mi accingo ora a rivelarvi i luoghi piú piacevoli nei quali ho trascorso questo 2008 londinese. Soltanto non fate circolare troppo la voce!

Best Italian Restaurant: Carluccio’s Marketplace
Un ristorante centrale e facilmente affollato sia a pranzo che nel weekend, probabilmente troppo commerciale rispetto a tutti i meravigliosi ristorantini veramente “italiani” che Londra puó offrire, ma se vi trovate a Oxford Street con amici stranieri Carluccio rimane “the best choice” per mostrare cosa offre la buona cucina italiana.

Best pizza: Paradiso Christopher’s place
Semplicemente, la piú buona pizza che ho gustato a Londra. Pizza italiana! ..non il cerchione della macchina che ti servono da Pizza Hut.

Best Foreign Restaurant: Bincho Yakitori OXO Tower (Japanese)
Un grande ristorante con un’ottima amosfera ed un panorama mozzafiato della city. In piú il cibo é autentico giapponese e ad un prezzo ragionevole, insomma che volete di piú dalla vita?

Best Fast Food Restaurant: Nando’s
Nandos é il punto di ritrovo ufficiale per i pranzi infrasettimanali con i colleghi di lavoro. Tornare in ufficio sazi ed alticci per 9 pound e 50 é il sogno dell’impiegato londinese che si avvera.

Best Pub: The Horniman at Hay’s
Il Best Pub del 2008 é un premio molto importante, The Horniman vince alla stragrande perché vicinissimo alla stazione di London Bridge, con un sacco di birre, una vista della city impareggiabile, e quando mi rendo conto di aver bevuto un bicchiere di troppo .. The Horniman é ad un tiro di sputo da casa mia 😉

Best Night Club: Shunt Club London Bridge
Come brillantemente insegnato da Lorena & Co, un rifugio antiatomico simile allo scantinato di casa vostra puó davvero diventare il vostro locale preferito se vivete a Londra!

Best Coffee Bar: Café Brera Canary Wharf
Consigliato in primavera, quando bevendo il caffé sul tavolino in ferro battuto ho osservato il lungofiume tra i grattacieli di Canary Wharf fingendo di essere il figlio di un miliardario russo in vacanza a Londra.

Best Park: Hampstead Heath
Consigliato in una Domenica di sole, quando le gare di acquilone hanno fatto da sfondo ai miei pomeriggi di relax, e se tenete gli occhi aperti potete vedere Chris Martin che porta a spasso il cane.

Best Museum: Natural History Museum
Il mio concentrato di arte e storia preferito. E architettura.

Best Art Gallery: National Portrait Gallery
Galleria da visitare due volte l’anno per il photographic award ed il Portrait award. Semplicemente imperdibile.

Best Posh Bar: Vertigo 42 Champagne Bar
Facciamo un paragone: Il London Eye costa 16£ e dura 15 minuti in una capsula popolata da sconosciuti. Vertigo 42 costa 14.99£, vi da in mano un bicchiere di champagne e vi fa ammirare la city per un ora seduti su una poltrona di pelle. Non c’é paragone, a patto di prenotare con il dovuto anticipo.

Best Shop: Cex (preowned media and hardware)
Il mio negozio preferito per un motivo: trovo sempre il mio articolo di elettronica preferito al prezzo piú basso.

Best Marketplace: Greenwich Market
Greenwich Market é il mix perfetto tra buon cibo, belle bancarelle, passeggiata nel parco e vista sul fiume. Insomma il perfetto sabato pomeriggio per il londinese frustrato in cerca di svago 🙂

Buon Natale! :rose

11 comments to Awards 2008 – London Places