Una giornata di scandali

Ora mi infiammo, oggi é veramente una giornata di scandali. Qualcuno mi spieghi perché dovrebbe essere una buona notizia il fatto che la nostra top ten parla solo italiano. Intendo la classifica dei dischi piú venduti in Italia ovviamente, dal quale praticamente se ne sviluppa la fotografia dell’ospizio italiano 2007-2008 nel quale viviamo (anzi vivete! prendete il binocolo e guardate verso nord: vedrete qualcuno che vi fa il gesto dell’ombrello?), praticamente é un ritrovo familiare, una cricca di sdentati che ripropone puntualmente l’album familiare dalle foto sbiadite color seppia che tutti peró si fiondano a comprare, primo tra tutti poi svetta lo stramiticissimo Ligabue, ossia il mio amico "Tracheite" (devo aggiungerlo alla pagina degli pseudonimi), che dal 1995 pubblica piú o meno ogni anno l’album "Buon compleanno Elvis" con i testi riarrangiati e la copertina del cd cambiata e a distanza di 13 anni ancora nessuno se ne é accorto. Notevole poi il commento di Ramazzotti (per gli amici "Sinusite", anche lui va aggiunto alla pagina degli pseudonimi) che dice "Vuol dire che la gente rinuncia a tutto, ma non alla buona musica" guarda Eros sei fortunato che vado di fretta, e neanche mi spreco a commentarti. Invece intelligente il commento di Bocelli che dice "Troverei logico che fosse sempre così, siamo amati nel mondo, é giusto che lo siamo anche in Italia", ma scusami Andrea ma ci vedi? ma non lo sai che fuori dall’Italia gli unici due nomi conosciuti sono il tuo e quello della Pausini? (A parte che la Signora Giovanna al telefono mi ha detto che settimana prossima c’é Pavarotti in concerto a Bergamo, il che mi lascia tutto dire).
Concludo con altre due minelle: una é quella del nuovo CT dell’Inghilterra che dice "Ohh sii uhh io ho sempre sognato di essere il CT dell’Inghiterraaa" Ah si? Allora com’é che non sai spiaccicare una parola di Inglese? No perché anche io ho sempre sognato di lavorare in Inghilterra e se 2+2 fa ancora 4 ho imparato prima l’inglese. Ah ma lui poi sostiene in conferenza ufficiale di essere in grado di impararlo in un mese, praticamente come si impara a girare la frittata o a lavarsi i denti. Va bene ci vediamo il 18 Gennaio allora!
Ancora una e poi me ne vado a Lavorare: L’Unicef ha rilasciato le foto vincitrici del concorso fotografico 2007 (ha vinto la sposa bambina, di 11 anni, fotografata al matrimonio col marito di 40, insieme a tante altre foto che rappresentano un’autentico dito puntato sulle disgrazie del mondo) io le foto le ho viste dal sito del corriere, ma poi mi cade l’occhio sul trafiletto laterale degli articoli piú letti sempre sul corriere e cosa vedo?: al primo posto c’é l’articolo con le foto scandalo della "sirenetta francese Manadou"!!
E’ vero questo é veramente uno scandalo! E schifato, me ne torno al lavoro.

Comments are closed.