Cross the line

Spesso inizio i miei articoli con la frase "In Inghilterra siamo sempre troppo avanti", ogni volta che c’é da ironizzare su quando si passa una linea alla quale spesso vogliamo solo avvicinarci, e anche oggi mi devo ripetere.
I due signori della foto
sono una tra le prime coppie omosessuali in Inghilterra inserite nel contesto di affido familiare di bambini con problemi di diversi tipi (non parliamo di adozione, ma di affido temporaneo, come la signora di questo post che sicuramente ricorderete), e che nel giro di 15 mesi hanno avuto in cura circa 18 bambini. Peró i nostri due amici oggi stanno prendendo un pó di sana muffa in prigione per aver abusato sessualmente di 4 di questi bambini, e ben gli sta, ma la cosa che mi irrita in modo particolare non é lo scoprire che i pedofili esistono per ogni orientamenteo sessuale e che questi lupi si siano travestiti da agnello per avere in affido povere anime in pena (leggo che alcuni erano persino bambini autistici), ma che sebbene consapevoli di indizi di comportamento non proprio lecito da parte dei due (a quanto pare la madre di un bambino si era recata alla polizia piu volte ma sempre in assenza di prove) non hanno mai investigato seriamente perché … in timore di essere accusati di essere omofobici! O almeno questa é stata la loro giustificazione ufficiale.
Come dicevo a inizio articolo, tante volte vogliamo soltanto avvicinarci ad una linea e di punto in bianco ci accorgiamo che ci sta salutando da due metri dietro di noi.
PS: Tanto per farvi salire il sangue alla testa vi aggiungo che per la carica in questione i due hanno ricevuto 41 raccomandazioni esterne (inglesi brava gente), e in seguito al processo si sono beccati 5 anni a testa di carcere (e voglio dire, 5 anni…)

Comments are closed.