London Pride 2007

No ieri non sono saltato per aria come mortaretto di capodanno da mezzo chilo, semplicemente ho avuto una giornata infernale, ed ora partiamo col post.
Come alcuni di voi giá sanno, sabato scorso sono stato felicemente invitato da alcuni particolari amici di vecchia data a passare il pomeriggio con loro in centro per assistere alla parata del london pride 2007 prendendo una caterva d’acqua, gelando di freddo, rischiando di saltare per aria da un momento all’altro, di essere travolto da un esercito di drag-queen imbizzarrite, ed infine rischiando di essere molestato sessualmente. Ovviamente ho accettato immediatamente ed alle 13.30 ora locale mi trovavo in piccadilly circus bardato di bandiere della pace insieme ad una folla di curiosi per assistere a questa insolita (almeno per me) manifestazione. Premesso che qui a Londra siamo sempre troppo avanti, avantissimo, e la manifestazione non si chiama gay pride ma london pride per non fare partitismi visto che é anche la manifestazione di lesbiche, travestiti, drag-queens, transgender, transgenital,  transhospital e intertransport, e sono rimasto a dir poco impressionato dalla mastodontica folla di gente che popolava sia la parte della parata che la parte degli spettatori e dall’allegria e dal calore che i manifestanti sapevano trasmettere al pubblico tra saluti e baci. Per quanto molta gente definisca questa manifestazione una "carnevalata" inutile nonché di cattivo gusto, io penso che se queste persone avessero la possibilitá nonché l’intenzione di assistere per una volta ad una manifestazione come questa cambierebbero probabilmente idea, e non tanto per vedersi passare davanti il carro "medici e infermieri: ci siamo anche noi tra la gente che vi cura", "poliziotti e pompieri: ci siamo anche noi tra la gente che vi salva la vita", ma anche per vedersi passare davanti un carro campante la scritta "gay e lesbiche islamiche: ci siamo anche noi e non é facile".
Poi il giorno dopo trovarsi in videochat con i parenti italiani, raccontare l’esperienza e sentirsi dire: "ma che schifo! ma cosa fai li a Londra! Ma non hai paura? Ma stai attento ad andare in giro! Ma metti le mutande di ghisa mi raccomando! Ma meno male che non le fanno qua queste cose se no un sacco di legnate! Ma si sono pure rubati la bandiera della pace questi culattoni!". Interessante anche il commento "ma secondo me la maggior parte della gente é nella parata ma recita!".
Vabé, godetevi le foto nella sezione apposita qui.

Comments are closed.