Come ti risarcisco 9 miliardi

Non vi offenderete se salto a pié pari il discorso della Champions League. Diciamo che considerato il mio interesse verso il calcio non mi sarei neanche troppo offeso se avesse vinto il Liverpool, considerati gli sguardi di fuoco che ricevo dal mio ingresso in ufficio stamani (sono l’unico italiano in mezzo a 20 inglesi, e in qualche modo si sono pure convinti che Bergamo sia parte di Milano).
Invece vi porto una curiositá che ha catturato la mia attenzione stamattina: ieri é stato ricevuto il piú grande risarcimento della storia a titolo di risarcimento assicurativo. Dopo anni di disperati appelli legali da parte di 7 delle 24 (!) agenzie assicurative che coprivano l’area del World Trade Center, ieri é toccata pure a loro arrendersi e sborsare la cifra da capogiro di 2 miliardi di dollari che si vanno ad aggiungere ai precedenti 2.55 miliardi di dollari consegnati subito dalle altre agenzie assicurative (sicuramente piú oneste… o forse con meno soldi da spendere in legali per tentare di salvarsi) portando l’indennizzo alla mostruosa cifra di 4.55 miliardi di dollari (per quando é assicurata la vostra auto?).
Fa curiositá leggere che il progetto per la ricostruzione del World Trade Center é stimato per 9 miliardi di dollari (scommetto che Bloomberg sta giá battendo cassa) di cui ben 3 soltanto per costruire il grattacielo piú alto del mondo, la Freedom Tower. L’intera area del World Trade Center sará rimessa a nuovo per il 2012 (a tempo di record, se pensate a cosa devono costruire) e onestamente, non vedo l’ora di metterci piede personalmente per vedere il risultato.

PS: A titolo di curiositá qua trovate la lista dei grattacieli piú alti del mondo.

Comments are closed.