Chiamami Scemo

Mentre voi lavoratori su suolo italiano vi godete la festa dei lavoratori, qua in Inghilterra é "business as usual", ovverosia sia siamo tutti in pieno lavoro e sognamo smodatamente il prossimo bank holiday previsto per il 7 di Maggio. Immagino che con la coscienza dei 29 gradi di media statistica che i propri compaesani stanno godendo in patria natia, tutti i lavoratori italiani in territorio inglese stiano oggi producendo alla metá del solito ritmo lavorativo. Ebbene, ho deciso di accodarmi bellamente e oggi passeró la giornata cercando i nomi piú stupidi della gente che lavora in questa azienda. Eccone un breve estratto:
Ada Li=Questo per un bergamasco significa "guarda li". Capite se questa persona mi si presenta e mi dice il suo nome io rispondo "dove?"
Ban Bos=Sempre nella lingua della polenta, questo diventa "stupido/deficiente". Capite che se questo mi si presenta e mi dice: "Ciao sono Banbos" io rispondo "Si vede benissimo, o deliziosa testolina di nulla!"
Mela Merenda=Questo non ha neanche bisogno di traduzione e se uno mi telefona e mi dice "ciao qua Melamerenda" a me viene da rispondere "E qua panino col prosciutto cotto, e adesso che cosa vuoi?".
Elodia Maggio=Questo é il nome di una segretaria, che se mi si presenta "Buongiorno Elodia Maggio!" rispondo "cos’é un’augurio o una spudorata richiesta visto il mese corrente?"

…Morale della favola, prima di dare un nome al vostro futuro figlio, assicuratevi che non abbia significati strani in altre lingue, o evitate di mandarlo a lavorare all’estero, genitori degeneri!

Comments are closed.