Le testate

26 gennaio

Questione di … testa

Avete presente quando ridendo per una persona che fa discorsi un po’ strani o un po’ diversi dal solito lanciate la classica battuta "ma tu hai picchiato la testa da piccolo?" o "ma hai preso una botta in testa?". L’ultima volta che me lo hanno detto ci ho pensato seriamente, e.. cazzo!

Alle elementari correndo senza guardare ho fatto uno scontro "frontale" (è proprio il caso di dirlo) con una mia compagna, ricordo di aver sentito un rumore di 2 bocce che carambolavano, e di essermi ritrovato in terra.

Una sera stavo guardando le foto di me da neonato con mia cugina. Lei rivolgendosi a mia mamma <Ziaaaa!! Ti ricordi quella volta che il Matteo mi è caduto?? che Volo!! E che testata!! AH AH AH> (e io pensavo: Ma beeenee!!) e mia mamma <Si si ma quando era in braccio non stava mai fermo, è caduto un po’ di volte anche a me!!> (OLEEEEEE Sempre più festa!!)

In gita in spagna con la classe, ero a letto, e alzandomi di scatto al buio ho picchiato una testata atomica contro la lampada fissata al muro esattamente sopra la mia testa, scardinandola letteralmente dalla parete e facendola dondolare a terra.

Domenica scorsa eravamo al bar, arriva la cameriera a portare i cappuccini, involontariamente appoggio la mano al tavolo esattamente sul cucchiano, catapultandolo prima di finire in terra. E fin qua tutto ok, mi abbasso per prenderlo, esattamente in tempo per picchiare una poderosa testata contro lo spigolo del vassoio di argento della cameriera, che di ritorno se la ride bellamente (pensando anche tra se <ma guarda che imbecille>).

Ma la testata più forte di tutte l’ho data a Rimini, quando durante la doccia, rialzandomi dopo aver raccolto lo shampoo caduto in terra, sono riuscito ad abbattere il portasaponetta di ceramica, lasciando anche il mio scalpo insanguinato sul muro come ricordo. Se non sono svenuto è un miracolo, vedevo tutto a pallini.

Ah, e vogliamo aggiungere tutte le testate agli spigoli degli sportelli in cucina, che apro e mi dimentico di aver aperto? E tutte le volte che mia mamma mette "le trappole"? Lei alza la tapparella a livello della fronte di modo che uscendo dalla porta sovrapensiero pensi di passarci ed invece fai tremare il cassone della tapparella dalla violenza della testata! A volte penso che attenti volontariamente alla mia integrità mentale!

Forse non è il carattere, non sono le persone, ma sono gli eventi che fanno l’uomo!

Comments are closed.