L’esempio italiano

Il Senato italiano ha approvato il maxiemendamento legato alla sicurezza, che appoggia la deportazione di cittadini europei "potenzialmente pericolosi" dalla comunitá. La notizia é stata riportata oggi da praticamente tutte le testate giornalistiche italiane e da quasi tutte quelle europee. Come avevo giá citato in questo post, moltissimi paesi europei tra cui in primis la nostra amata Inghiterra (ho detto nostra, mi sto giá allargando) stanno osservando con attenzione i movimenti su questo terreno che l’Italia calca per prima in assoluto, senza nascondere il loro estremo interesse per un eventuale innalzamento di una legge similare anche nei propri paesi, specialmente nell’Inghilterra stessa che é appunto pesantemente afflitta da problemi legati alla criminalitá importata.
Ovviamente nel nostro memorabile "esempio" consegnato all’Europa non poteva mancare la tipica italianitá delle leggi intavolate su discussioni a sfondo RAZZISTA, su SCANDALI VARI, RICHIESTE DI DIMISSIONI, su accuse di MANIPOLAZIONI e di INCORRETTEZZA DI VOTO, su varie AGGRESSIONI VERBALI e giá che c’eravamo per non farci mancare proprio niente anche un po’ di quelle FISICHE.
E poi ci sono quei giornali stranieri che per montare il sensazionalismo citano gli avvenimenti succitati come "straordinari", per giustificare l’importanza della legga trattata e la passione con la quale in Italia si lavora. Ah ah poveri ingenui, loro non sanno che in Italia é cosí per OGNI legge, si vede che siamo proprio gente passionale.

Comments are closed.