Oggi sono stato anche io un “farabutto”.  Come promesso ero presente alla manifestazione per la libertá di stampa italiana (nella sua versione londinese).
Nonostante non potessi essere presente alla manifestazione principale avvenuta a Piazza del Popolo a Roma c’é da dire che anche a Londra si sono radunate un bel po’ di persone (forse perché un italiano che vive all’estero é meglio informato di un italiano che vive in Italia) ed a parte la mia rabbia iniziale per il link farlocco pubblicato dagli organizzatori (che doveva condurre al luogo della manifestazione ed invece conduceva qua) una volta raggiunti gli altri mi sono goduto una bella manifestazione, colorata, intensa, nemmeno troppo politicizzata e anche condita da qualche volto noto a sorpresa. Ovviamente ora che abbiamo manifestato non cambierá un cazzo, ma é sempre bello sapere che non tutti gli italiani sono lobotomizzati.

Cartello piú bello della manifestazione: Ragazza con foto di un fondoschiena in vista e la scritta “Anche se sono una fabutta, il mio culo mi farebbe entrare a Palazzo Grazioli”

234 comments to Ecco i farabutti (londinesi)

  • OBY

    Graz: Ah ah ma come sei perfido. Tra l’altro nemmeno la D’Addario mi sembrava un fiore di montagna eppure..
    Lily: Ovviamente l’articolo piú bello é quello del Times (di Murdoch) che a Berlusconi se potesse lo scudo glielo darebbe in testa 🙂

  • graz

    ciao oby, tanto per fare un O.T.: non mi pare che la foto della ragazza che mostra il fondoschiena dicendo che sarebbe il suo lasciapassare per palazzo grazioli, sia un bel culo.. mica ti fanno entrare con quelle chiappe cadenti..
    A’ SIGNORì, SVEJJATE: DEVI ESSE FIGA PER PASSà ALL’INGRESSO

    saluti

  • OBY

    Il mio indirizzo skype é nella pagina dei contatti B)

  • wellness

    io non sto difendendo berlusconi..( che per me dovrebbe essere processato come tutti i normali cittadini e come succederebbe a Brown se accusato)…ma è evidente che l’unico scopo della sx è tirar giu berlusconi, senza un programma per il dopo…
    berlusconi lo dovevevano tirar giu alle elezioni con un programma serio di governo..ma gli italiani stanchi di teste ben pensanti e per beniste, hanno lasciato veltroni a casa…

    l’italia non puo permettersi in questa fase l’immobilisimo (di almeno sei mesi) dell’attività di governo per ricostituirne uno nuovo….cio non toglie che Berlusconi dovrà rendere conto a chi di dovere..

    ripeto poi il concetto…perche la sinistra quando è stata al governo negli anni passati non ha eliminato il finanziamento politico ai quotidiani (rendendoli praticamente organi di partito)?? perchè non è stata fatta una legge che impedisce al governo di eleggere i presidenti e relativi organi direzionali delle tre reti tv pubbliche??
    probabilmente perchè c’erano interessi ??
    perchè i fan della sx non hanno protestato in piazza contro i loro rappresentanti per non aver oltretutto mantenuto i programmi elettorali?? perchè in italia della patria e del bene comune non frega niente a nessuno..l’importante è stare seduti su una bella poltrona, poi ci si accorderà…succede cosi da roma senatoriale….

    comunque ribadisco che fa schifo tutto sia dx che sx….

    P.S. perchè non ci incontriamo telefonicamente su skype tutti insieme e facciamo “salotto” a voce?? ci potremmo scambiare i nomi Skype con un’email..
    che ne dite??

  • Sergio

    Wellness ha abbracciato la tesi del “povero Silvio vittima del complotto”. Quando qualcuno me la ripropone mi viene sempre da sorridere perché c’è della gente che te ne parla e si vede che ci crede veramente. Sinceramente non so come si possa credere che giornali italiani e stranieri, magistrati, politci, enti svorannazionali, ecc… tutti si siano incontrati un bel giorno per mettersi d’accordo per fare le scarpe al “povero” Silvio. Se qualcuno ci vuole credere, faccia pure…
    Che la sinsitra sia deludente questo è poco, ma sicuro… da qui a dire che siccome la sinsitra fa schifo allora sicuramente Berlusconi non è il problema, significa chiudere gli occhi e volerli tenere ben serrati, secondo me. Comunque Wellness ha il diritto di dire come la pensa, solo credo dovrebbe evitare il tono da “maestrina”…

  • MaXiMo

    La stampa come tutto il sistema informativo in Italia è di parte, è innegabilmente ed equamente diviso tra le varie ‘bande’ impervesanti nel paese dello stellone. Ognuno è interessato ad addormentare una massa sempre più arrendevole. Poi quando alcuni interessi entrano in collisione ecco lo scatenarsi degli editoriali, inchieste e fondi perbenisti (ma quale paese avrebbe retto lo stillicidio di un presidente del consiglio ridicolizzato per le sue manie di conquista?). Se qualcuno in Italia vuole leggere qualcosa dell’Italia e non di quanto guadagna Totti, se la velina è andata al Billioner stà estate o quante escort riescono a fotografare indisturbate il talamo del presidente del consiglio in barba a qualunque basilare misura di sicurezza, bisogna guardare sempre e comunque all’estero.

  • OBY

    Wellness, nessuno sta dicendo che Berlusconi sia la causa di tutti i problemi dell’Italia, come nessuno sta dicendo che la sinistra é la risposta a questi problemi (per la miseria, ne abbiamo avuto una nuova conferma (se anche fosse stata necessaria) con il vergognoso assenteismo alla votazione per lo scudo fiscale..), ma la questione della libertá di stampa non é una cosa che ho inventato io o che hanno inventato i miei “amici”, é una cosa che vengono a dire da tutto il mondo, guarda solo il tabulato del Freedom House che é un ente indipendente e ci sbatte al diosolosa 58esimo posto o giú di lí, pensa a quanti editoriali appaiono giornalmente sui quotidiani europei che sostengono che un paese informato non potrebbe mai restare indifferente ad una classe politica talmente corrotta. Abbiamo bisogno di una TV che la smetta di parlare di Cogne e Garlasco e cominci a parlare di processati e condannati in parlamento, di farci capire cosa vuol dire scandalizzarsi, di dire la veritá su chi ha pagato le case in Abruzzo, di domandare a Schifani perché ha frequentato mafiosi, di dire che in europarlamento c’é un nostro deputato condannato per mafia, che il tg4 é abusivo, che Berlusconi non é stato assolto nel processo Mills (come ha detto studio aperto) bensí non é processabile perché protetto da un lodo creato dal suo governo. Io credo che sia giusto che ognuno abbia le proprie idee, destra sinistra o quel che sia, dato che servono tutte per mandare avanti un paese, ma credo anche che uno per formare le proprie idee debba essere correttamente informato su quel che succede e soprattutto su cosa c’é dietro a quello che é successo, non che ti basta accendere la tv per sentire in pompa magna che l’Italia collabora con la Libia per combattere il flusso di immigranti clandestini e poi accidentalente apri il sito del times e scopri che in realtá l’Italia paga la Libia per farli ammazzare nei centri di detenzione libici (con relativa multa europea spalmata sulla tasse dei cittadini).

  • wellness

    secondo me è tutta una manovra antiberlusconi fine a se stessa creata dall’opposizione ed ai suoi rivali (vedi de benedetti e i suoi amici giudici)…l’unica cosa che conta è buttar fuori belusconi..l’italia va a rotoli da 100 anni..e la colpa di tutto è berlusconi…non trovate che sia assurdo?? io non trovo affatto che la stampa italiana non sia libera..tutti dicono tutto e soprattutto sono i giornali – tv – programmi di sinistra che sono preponderanti rispetto a quelli di destra..fate questa prova scrivete su un foglio da una parte programmi giornali riviste e televisioni pro pdl e dell’altra pro pd ..e poi fatemi sapere..
    cmq lo schifo dello schifo in italia è la lottizzazione politica delle televisioni pubbliche..questo si dovrebbe sbandierare per strada o in piazza…ma il problema non è riconducibile a Berlusconi…quindi non si va a manifestarlo in piazza…
    dove era la sinistra quando doveva fare la legge sul conflitto di interesse??
    perchè nessuno della sinistra si alza una mattina, va in parlamento e promuove l’abolizione delle elezioni dei dirigenti rai da parte del parlamento/governo?? forse perchè la sx non ha una televisione nazionale??

    cmq l’italia, pardon gli italiani mi fanno sempre piu schifo…soprattutto i per benisti ei ben pensanti…

    have a nice day

    meditate gente..meditate…

  • ..quoto la farabutta :evil

  • Che bello sapere che si ha anche il sostegno di chi vive all’estero..

  • Una mobilitazione così ampia non può essere che postiva. Non cambierà niente nel senso che chi si permette di dare del farabutto ai gionalisti continuerà a farlo, chi si arroga il diritto di emettere simili sentenze non si fermerà. Ma se aumenteranno i cittadini disposti a indignarsi, allora forse c’è una speranza per fare in modo che questo signore per lo meno non detenga il potere in eterno. Non sarà la soluzione, ma potrebbe essere una delle soluzioni. Ciao!