puppeTra gli articoli piú letti del giorno sul Times ne spicca uno in particolare che é una favolosa lenzuolata di complimenti sull’Italia. (..sono ovviamente ironico).
In realtá si parla di quel che si parla sempre quando in Inghilterra si parla di Italia: mafia e mignotte, mignotte e mafia. Accanimento giornalistico straniero, si potrebbe dire.
Ad ogni modo nell’articolo in questione si riporta di come la signora D’Addario dopo aver passato la notte col signor Silvio Berlusconi sia stata attaccata e minacciata, buttata fuori dalla strada con la macchina, minacciata di stupro, di romperle le ossa, di spaccarle di denti.. le solite cose insomma. Si racconta di come alla spinta nel lettone di Putin sia seguita la spinta per candidarsi alle elezioni regionali tra le file del PDL (pare che solo una delle due spinte fosse figurata). Si racconta anche di come il pentito mafioso Gaspare Spatuzza abbia confessato ai magistrati che nell’anno 1994, in concomitanza con l’ingresso di Silvio Berlusconi in politica, il capo mafioso Giuseppe Graviano gli abbia assicurato che Silvio Berlusconi e Marcello Dell’Utri sarebbero stati i loro “protettori politici”. Coincidenza curiosa dato che il secondo sia stato poi condannato per mafia (ma sempre saldamente agganciato alla sua fida poltrona parlamentare). Insomma in Italia ci sono sempre tante coincidenze.
Coincidenze sui quali i giornalisti italiani amano glissare, oppure amano riportare le dichiarazioni dei politici pari pari anche quando sanno perfettamente che dicono il falso ma senza aggiungere quel rigo che dice ai lettori “guardate peró che qui sta mentendo”, fanno insomma passare le notizie per qualcosa che non sono. Ad esempio dopo che si sará scoperto che il trans del caso Marrazzo é stato ucciso, Studio Aperto per confondere le acque titolerá “Brenda é stata uccisa: Voi chi sospettate, Dylan o Brendon?”.

Prendendo spunto da un commentatore dell’articolo del Times, credo che i berlusconiani si dividano in due categorie: quelli che lo supportano perché accettano il sistema “sporco cosí com’é” e aspirano a diventare come lui, oppure quelli che lo amano nella beata ignoranza poiché manipolati dai suoi media.
Per quanto riguarda gli antiberlusconiani, credo che si dividano in quelli che sono di idee politiche opposte alle sue (leggi anche: “la sinistra fantasma”) o quelli che magari vorrebbero essere di destra ma hanno una concezione di onestá un po’ piú “palpabile” rispetto a quella dell’attuale governo in carica.
Per quei tre disadattati che rimangono fuori dai giochi, quelli a cui non interessa poi molto chi é in carica ma vorrebbero solo vedere un dibattito serio di gente onesta con ideali ed idee diverse ma ugualmente interessate a mandare avanti un paese… beh, in bocca al lupo con quel biglietto aereo.

617 comments to Mafia e Mignotte, Mignotte e Mafia

  • Gattasyl

    Sei un mito Misfit. Vivo a Londra da 6 anni e spesso l’Italia mi manca come l’aria. Ma quando leggo queste cose…e quando torno a casa e scopro che anche alla mia famiglia hanno lavato il cervello e che veramente non riescono piu’ a distinguere la verita’ dalle balle…ci penso un attimo prima di considerare una rimpatriata!

  • graz

    io non so più cosa fare..l’altra sera ho guardato Report dal titolo CARA POLITICA: ho spento prima della fine perchè avevo la nausea (davvero, non solo psicologica) e rischiavo di non riuscire più ad addormentarmi.
    oramai non è più questione di destra contro sinistra, berlusconi contro bersani: la politica è MARCIA, è UN CARROZZONE MANGIASOLDI, UN’AGENZIA D’AFFARI (LORO).basta, non se ne può più. il popolo deve poter eleggere I RAPPRESENTANTI e questi deve RISPONDERE AL POPOLO LORO LAVORO. sono dei nostri dipendenti, quelli lì. LI PAGHIAMO NOI!!!!!
    BASTA STIPENDI DA NABABBI, PENSIONI VITALIZIE DOPO 30 MESI, RIMBORSI, PRIVILEGI E NESSUN DOVERE DAVANTI ALLA LEGGE.
    chiedo scusa per lo sfogo

  • mauri

    Gli ignoranti totalmente rimbambiti dai suoi media mi fan paura.. e ce ne sono tantissimi, purtroppo.

    Quelli che ‘accettano’ e approvano il sistema e aspirano a diventare come il nano mi fan pena.

    Poveri noi.

  • beh io niente biglietto aereo… vengo su in macchina 😀

    a tra un paio di mesi… e ciao italia (minuscolo)!

  • sil

    crepi il lupo!!biglietto previsto intorno a metà gennaio, solo andata!!così finalmente sarò ufficialmenta un’altra misfit!!

  • lily84

    voglio prendere la cittadinanza Inglese. Almeno nel mondo mi prenderebbero per il *fondoschiena* al massimo perchè bevo il the con il latte o sono un’ubriacona.