E’ Settembre.. Buon Anno!

Leggevo stamani tra la tazza di latte caldo ed i biscotti al cioccolato l’ultimo post di Blossom. E non possono non concordare con quello che leggo.
Penso che chiunque viva nella pazza cittá della Regina abbia giá realizzato da una settimana a questa parte che l’estate londinese é gia bell’e finita, se ne é andata anche per quest’anno dopo essersi fatta fugacemente notare in alcuni weekend baciati dal sole, nelle pause pranzo settimanali passate coi colleghi al parco, nelle serate con gli amici seduti ai tavolini all’aperto senza la giacca…La nostra estate inglese é stata cosí: timida, riservata, vestita a primavera, a volte capricciosa, e solo noi che la conosciamo bene sapevamo che c’era, e solo noi l’abbiamo spremuta fino in fondo.
Ma incredibilmente ora che se ne é andata non ho nessun rimpianto, anzi, lo dichiaro: sono entusiasta.
Sono entusiasta perché la fine dell’estate é per me come il capodanno del cervello: smetto di bighellonare, di girare in bici, di spararmi red bull sulle panchine di Southwark Park guardando le partite di tennis.. quando il freddo bussa alle porte io riavvio il cervello, e riparto alla grande: improvvisamente vengo colto dalla voglia di fare progetti per il futuro, organizzo nuovi viaggi, riscopro la voglia di studiare, di leggere, di imparare cose nuove, di fare discorsi profondi con gli amici, di andare da Starbucks col portatile e scrivere tutto quello che mi passa per la testa, di cucinare piatti nuovi spulciando siti di ricette online, di vedere che spettacoli danno a teatro, di mandare email ad amici che non sento da settimane, di andare a farmi un nuovo tatuaggio, di lanciarmi per ristoranti etnici mai provati prima, insomma di darmi da fare, di cambiare, di vivere come piace a me.

Non credo sia un caso se tra quattro giorni festeggio il mio “anniversario” personale preferito, la data del mio trasferimento a Londra, é semplicemente la prova che con la fine dell’estate il mio cervello si risveglia, mi mette in pista, mi dá la forza per decidere in un giorno cose che ho rimuginato per mesi, é come il mare che chiama il pescatore e non ci posso fare niente.. io mi butto. 
Restate su queste pagine, molto presto ne leggerete delle belle.

PS: Lo so che nessuno si é dimenticato, e per tranquillizzarvi comunico che il post “Vietato ai minori”  arriverá (é correntemente sotto alle mani della “censura” :pig )

9 comments to E’ Settembre.. Buon Anno!

  • jenny

    Anch’io ho festeggiato il mio anniversario di trasferimento proprio in questi giorni, il 13!
    AUGURI!!!!

  • Ciao Oby! come sempre (anzi.. “siempre”) siamo in sintonia su qualcosa che in genere l’italiano medio dalla cabeza dura fatica a comprendere. Che il vero capodanno non è quello “astronomico” ma sia in effetti una condizione mentale, più o meno l’equivalente informatico della formattazione totale e incondizionata del disco,
    che per me, dai tempi dell’asilo è sempre stato più o meno intorno ai primi di settembre. da alcuni anni (credo dal mio trionfale (??) ingresso nel mondo del lavoro) si è spostato un po’ indietro al 15 di agosto, e dopo l’epifania del 22 Agosto che tutte le ferie si porta via.. è la data di inizio attuazione dei miei propositi più o meno realistici di miglioramento. tra questi c’è il proposito di cambiare “formato” al mio miserabile blog che da un po di tempo è lasciato a sè stesso ed è terreno fertile solo per i post deprimenti sull’italianità dilagante del nostro paese d’origine. a presssto(s) e buon anno anche a te 😉 maurizio :cow

  • Citando i grandi:
    “A meridione piove, qui fa solo un po’ di umidità, tonifica”

    O

  • Se ti fa questo effetto, ben venga l’autunno…

  • ahahaha buon anno anche a te! ovviamente mi trovo in tutto e per tutto nelle tue parole, compresi i buoni propositi d’autunno e le email ad amici che non sentivo da secoli..per dire, ho anche deciso di dedicarmi di piu alla cucina, ho perfino avuto una convention telefonica con mia mamma per farmi spiegare come li fa lei gli gnocchi (e soprattutto in che momento incorpora l’uovo blobboso al vulcano!!!) e sto programmando un sacco di cene a casa per i miei amici che faranno allegramente da cavie (vero?????!!)…che poi magari finisco a fare la metà della metà delle cose, ma è bello anche solo pensarci, ed entusiasmarsi…
    Ps. come sai essere poetico alle volte…la prima parte mi ha quasi fatto commuovere!
    Ps2, aspetto con ansia il post VM18!!!!

  • Mi fa piacere sentirti così euforico! Sono proprio contenta. Qui fa ancora tanto caldo ma per fortuna tra qualche giorno saremo al mareeeeeeee! 🙂 Che bella la vita!
    Aspetto con curiosità il post VM18… chissà cosa mi combini.. devo preoccuparmi? :S

  • Post per i minori che stai combinando Oby 😀

  • Carlo

    Scusa l’invadenza, ma che lavoro fai esattamente? Sembri avere tantissimo tempo libero 🙂