Come ti perdo 25 milioni di dati

Robe che ci si aspetterebbe accadessero in Italia. Ed invece, ancora una volta, l’assurdo per definizione accade nel pieno dell’Inghilterra.
Siete pronti i quello che state per leggere? Io lo sto per dire… OK lo dico: Due cd-rom contenenti i DETTAGLI PERSONALI BANCARI DI 25 MILIONI DI UTENTI sono stati …. magicamente persi.
Avete letto bene, gli avanzatissimi e competentissimi cancellieri del governo britannico hanno spedito per posta 2 CD rom contenenti i dati bancari di tutti i bambini dell’Inghilterra e dei rispettivi tutori ad un destinatario (che non é stato dichiarato) il quale non ha mai ricevuto il pacco. L’evento é accaduto piú di 10 giorni fa ma solo oggi la notizia é stata resa pubblica, avvertendo chiunque abbia un minore a carico di aumentare i propri sistemi di sicurezza o eventualmente cambiare conto per evitare a questo punto possibili frodi bancarie da parte di malintenzionati che potrebbero aver messo le mani su tali CD.
Sui giornali si leggono letteralmente parole di fuoco da chiunque contro l’incompetenza dietro all’accaduto, persino Gordon Brown si é scusato pubblicato a nome del dipartimento in questione (che é stato brutalmente licenziato in tronco, quando si dice far pagare a chi deve pagare e per sicurezza anche a chi non deve pagare) e che ora dovrá pure rispondere di come é stato possibile spedire pacchi non rintracciabili, informazioni altamente confidenziali come cartoline, nemmeno criptate o protette da una schifosissima password..é una vera indecenza e possiamo stare certi che la cosa non finirá qua. Per ora la morale della favola é: cosí imparate a dare un conto corrente a vostro figlio!

Comments are closed.