The Britannia Theraphy

Innanzitutto ricordatemi di fare causa a Britney Spears per avermi fatto stare a casa dal lavoro oggi, perchè dopo aver ascoltato il suo fantastico nuovo cd che non ho mai richiesto ma che mi si è presentato spontaneamente sul disco fisso nella cartella "listen to me please" nella stessa notte ho passato 14 ore di sonno ininterrotto modello "coma irreversibile" durante le quali non ho sentito ben due sveglie, due persone che salivano e scendevano le scale sbattendo tutte le porte, i muratori, quelli che stanno asfaltando la strada fuori dalla mia finestra ed infine l’esercito di bambini che entrava a scuola urlando. Mi sono svegliato pure con un messaggio del capo chiedendomi se stavo bene. "Certo Susan, sai, ieri sera ho dato un ascolto al CD della BRITANNIA per 15 minuti e non so bene come ma poi sono rimasto a letto 14 ore" (Questo era la risposta che avrei sognato di mandare). Ad ogni modo, se avete problemi di insonnia sapete cosa fare.
Detto questo, leggo sul sito del corriere che il governo è ad un passo dal cadere (cavoli come il mio sito!), e che Berlusconi come una iena a digiuno forzato ha già convocato gli italiani alle elezioni anticipate, dove indovinate chi saranno invitati a votare? Vi dò un indizio..inzia per B e finisce per.. erlusconi.
Ma io mi dico, ma sei un nonno ma dove vuoi andare, ma non puoi stare in casa davanti al camino a leggere le storie ai tuoi nipoti o chi per essi? Ma non si accorge che gli italiani non votano perchè credono in chi votano ma votano perchè NON credono in chi governa? Che motivo d’orgoglio è essere eletti per speranza di rappresentare il meno peggio? Come se domani vado dal fruttarolo e gli dico "sa da oggi vengo a fare la spesa da lei perchè al mio fruttarolo di prima gli puzzavano le ascelle, preferisco lei che almeno le puzza l’alito e se voglio posso cercare di non guardarla in faccia". Cavoli che motivo di gioia, scommetto che farebbe i salti alti un metro.
Se ne aggiunge Rastrella che è convinto che gli italiani pensino che lui è un santo, sul modello del "se lo dico io ci dovete credere" e non fa niente se a momenti è indagato pure per riciclaggio di mutande sporche, la sua ultima frase celebre è stata "chiarimento politico o sarà crisi": ah si? In quale contesto storico italiano dalla nascita della repubblica ad oggi non c’è stata crisi? No spiegamelo perchè forse dormivo, che ne so, magari era appena uscito il cd di Norah Jones.

Comments are closed.