Pillole di mondo, 17 Oct 2007

Miracolosamente di ritorno dal mondo dei defunti, vi delizio con alcune pillole di mondo, attenzione a non fare indigestione:

Quindici anni di guerre sono costate all’Africa 284 miliardi di dollari a quanto dichiara il rapporto della Oxfam, e si parla di costi diretti legati alle strutture abbattute, aiuti umanitari e aiuti medici, perché i danni trasversali su turismo ed espansione del paese sono incalcolabili. E’ interessante notare come gli stessi paesi che si impegnano a  firmare trattati per porre il freno all’importazione delle armi in Africa sono poi gli stessi che importano il 95% delle armi per i conflitti bellici vari. Alcuni di loro poi dicono che l’Africa non sia sottosviluppata ma solo diversamente sviluppata, certo dico io, ad esempio come noi per comunicare gli uni con gli altri abbiamo un cellulare a testa, nel Mozambico ad esempio hanno un fucile a testa, non fa una piega.

A quanto pare alla fiera della TV di Cannes (il grande mercato della TV dove le varie emittenti acquistano i format di nuova generazione) si é finalmente decretata la morte del reality, apparentemente per un ritorno ai format televisivi del passato. Nessun’emittente italiana ha acquistato alcun nuovo reality per la prossima stagione, si spremeranno le ultime goccie di pietre miliari come il Grande Fratello, dopodiché sará al via il nuovo colossal di Mediaset: TeleMike.

Per festeggiare l’anniversario della morte di Lady Diana, le testate giornalistiche stanno cercando di scavare ulteriormente sugli ultimi attimi di vita (scava che ti scava, essendo giá arrivati in Cina da tempo forse ora stanno scavando per tornare indietro). Un giornalista francese é diventato un’autentica star mediatica da quando ha dichiarato di essere stato tra i primi soccorritori della povera Diana e ha raccontato minuziosamente ogni importantissimo particolare degli attimi dopo l’incidente, la taglia del reggiseno della principessa, che tipo di piega aveva ai capelli, se gli erano giá arrivate o no eccetera eccetera. Ora, in che buio anfratto di quale isola vulcanica in inattivitá sia stato nascosto in questi ultimi 10 anni questo personaggio non ci é dato sapere, ma ci é dato sapere l’unico particolare che ha dimenticato di citare: che lui era uno di quelli che Lady Diana l’ha fatta schiantare, ma questo non é importante.

Comments are closed.