Bella ca*ata!!

"Quando la gente vedrá il nuovo logo, vogliamo che siano ispirati a cambiare positivamente le loro vite"

Questo era tony Blair un anno fa, e quello che vedete qua a sinistra é il fantastico logo dei giochi olimpici di Londra 2012, svelato ieri dopo uno studio durato un anno a carico dei piú intelligenti designers del mondo. Bellissimo no? Non siete ispirati a cambiare positivamente le vostre vite?
NO! E’ orrendo, a me fa venire l’orticaria alle chiappe solo a guardarlo, non avrei potuto immaginare la realizzazione di un logo piú brutto. Ma non fa niente, perché se i piú grandi designers del mondo (gli stessi che si sono intascati 400mila sterline per ‘sta roba) dicono che é meraviglioso allora deve esserlo senz’altro. Intanto la BBC ha pubblicato sul suo sito un sondaggio dove si piú valutare il logo da "oro" a "cucchiaio di legno": la maggior parte della gente ha votato quest’ultimo e il mitico Lord Coe che diceva "Vogliamo che tutti partecipino attivamente alla realizzazione di questo logo" oggi dice "Questo logo é fatto per rimanere indifferentemente dal responso del pubblico", poverino si vede che i soldi li ha messi di tasca sua.
Uno scandalo del genere me lo sarei tranquillamente aspettato dall’Italia semmai (e dopo quella del portale italia.it vorrei vedere chi non se lo aspetterebbe), ma QUATTROCENTOMILASTERLINE per una cosa del genere .. io piuttosto avrei avviato un concorso tra le scuole elementari di tutta l’Inghilterra e tutta quella barca di soldi la devolvevo in qualche associazione benefica. Nah..troppo retró come idea, evidentemente. E voi cosa ne pensate del logo invece?

Comments are closed.