Terrorista!

Sará felice mia mamma quando stasera al telefono le diró che per la chiesa suo figlio é un terrorista! Uhhhh suonate le campane a festa! Questo tanto perché mi trovo d’accordo con un mezzo-comico mezzo-cantante di cui oggi stanno parlando giornali e blogosfere, che il concerto del primo Maggio ha declamato battute non particolarmente apprezzate dalla "compagnia dell’amore" che risiede in Cittá del Vaticano. Il mezzo-comico mezzo-cantante é Andrea Rivera (sconosciuto fino ad oggi quando la chiesa ha deciso di farlo diventare una star) e queste sono le sue battute:
-«Il Papa ha detto che non crede nell’evoluzionismo. Sono d’accordo, infatti la Chiesa non si è mai evoluta»
-«Non sopporto che il Vaticano abbia rifiutato i funerali di Welby. Invece non è stato così per Pinochet, a Franco e per uno della banda della Magliana. È giusto così. Assieme a Gesù Cristo non c’erano due malati di Sla, ma c’erano due ladroni».

Ora, a parte che concordo con il contenuto ma non con lo stile, a parte che le battute era solo sacrosante veritá e non facevano per niente ridere, la cosa divertente é che é arrivata la chiesa con il suo giornaletto a causare l’ilaritá di massa (forse per riparare alla mancanza). Ecco quanto riportava l’osservatore romano in seguito alla vicenda:
È terrorismo lanciare attacchi alla Chiesa. È terrorismo alimentare furori ciechi e irrazionali contro chi parla sempre in nome dell’amore, l’amore per la vita e l’amore per l’uomo. È vile e terroristico – stigmatizza ancora l’organo della Santa Sede – lanciare sassi questa volta addirittura contro il Papa, sentendosi coperti dalle grida di approvazione di una folla facilmente eccitabile. Ed usando argomenti risibili, manifestando la solita sconcertante ignoranza sui temi nei quali si pretende di intervenire pur facendo tutt’altro mestiere».
Non ditemi che non state ridendo. Vi vedo che sorridete sotto i baffi. E vi capisco, é difficile mantenersi seri quando si leggono certe cose, dette da certa gente con certi precedenti e certe abitudini attualissime. Non voglio neanche rinfrescarvi la memoria, sapete tutti a quanti questioni potrei attingere. Bah, concludiamo smorzando i toni con una battuta che mi ha fatto veramente ridere: <Si é concluso il processo ad Annamaria Franzoni. Stop al televoto!>
E qui vi saluto, noi ci vediamo domani con un post storico "vecchio stile".

Comments are closed.