Dagli alla Luna! Dagli all’untore!

Avevo giá avuto modo di constatare come i media italiani manipolassero la informazioni al punto da farle diventare un altra notizia, e ne avevo parlato in un post del vecchio blog che avevo chiamato "insensitive" e che trovate qui. Riprendo l’argomento per notare che la situazione é veramente peggiorata al punto da diventare tragica, ed io che vivo all’estero me ne posso rendere conto ogni giorno. Lasciamo stare Studio Aperto che non considero un telegiornale ma un varietá nonché l’erede spirituale di Zelig, vi fornisco alcuni spunti di riflessione sull’entitá del "manipolo" ad opera dei "vostri" giornali:
Ieri il corriere riportava che a Bergamo un bambino marocchino di dodici anni é stato fischiato dopo aver vinto una gara di atletica perché "nero". Potete leggere l’articolo strappalacrime che ci hanno ricamato sopra qui. Peccato che un mio amico di Casazza presente alla scuola dove si é verificato l’evento mi ha raccontato che due scuole erano in gara e alla vittoria di una un piccolo gruppo della scuola avversaria si é messo a fischiare per presunte "irregolaritá". Fine. Che ci sia stato un membro marocchino nella scuola vincente lui nemmeno se lo ricordava. Riporta un altro commentatore di Bergamo che lo stesso bambino gli ha detto personalmente che i fischi non erano per lui ma per la gelosia verso la squadra che aveva vinto. Ora, come il corriere sia venuto a conoscenza dell’evento, come la notizia sia stata riportata/manipolata/inventata non ci é dato sapere e non lo sapremo mai. Ma la confezione che ne é stata consegnata agli italiani ha scatenato reazioni ridicole specialmente ed un esempio lampante lo si trova su quel circolo di poeti che é liberoblog dove 8 commenti su 10 suggeriscono un rogo con tutti gli "schifosi marocchini" per ripulire l’Italia mentre 2 su 10 per un rogo con tutti gli "schifosi bergamaschi razzisti". Credo che a supporto della mia teoria della manipolazione convengano una serie di recenti notizia di cronaca nelle quali veniva sottolineato anche nel titolo in grassetto la provenienza del soggetto incriminato (benzinaio CINGALESE sospettato di violenze su minori, prostitute RUMENE assassine, autisti ALBANESI dirottatori e si potrebbe andare avanti).
Ora, dando per scontatato che i media non manipolino le informazioni per piacere proprio ma per vendere piú copie, non ne segue come conclusione che gli italiani AMANO leggere notizie che gonfino il proprio odio verso gli immigranti? Siamo una Francia 2, costretti a convivere con un alto tasso di immigrazione ed é facile far nascere il proprio odio dalla sciocca convinzione che questi ultimi rappresentino la somma di tutti i nostri problemi, e mi rendo conto che il mio accusare i media é come accusare chi li legge visto che sono coloro che forniscono ossigeno al mostro che loro stessi hanno creato..ma l’ignoranza é la madre dei problemi italiani, non l’immigrazione, e la paura é la figlia e responsabile di tutte le collateralitá. Inutile che gli italiani si alleino contro i mostri immigrati quando il mostro é giá insediato tra di loro, nei media, nel calcio, nei parlamenti, nello showbiz, nella mafia, nel Vaticano. Poi continuate pure ad abbaiare alla Luna o a dare addosso all’untore, io la mia l’ho detta.

Comments are closed.