The morning after

Aveva ragione Sensi la Sensitiva (andrebbe aggiunta alla pagina degli pseudonimi) quando diceva che non si aspettava niente di grave durante il match tra Roma e Manchester, ed infatti tutto é andato piú che regolarmente: i soliti feriti, i soliti contusi, il solito sfigato che si é beccato una coltellata al collo, i soliti ricoverati in ospedale e cosí via. Persino il Corriere ha liquidato l’articolo con 10 misere righe, e ci credo, quanto giornalismo strappato ai prossimi articoli sulla Moric! Le campane suonano diversamente sul sito della BBC inglese, dove appaiono foto come quella a sinistra e si riportano 11 ricoverati in ospedale, si riportano le violenze esercitate dai servizi dell’ordine italiani verso i tifosi del Manchester all’interno dello stadio, si riporta della ragazza che giaceva a terra e ripetutamente colpita a suon di manganellate (ma qui é chiaro, aveva bisogno di una rassodata alle gambe). Ammirevole poi l’uscita del mitico sindaco di Roma che da oggi chiameró Water Weltroni, che ha criticato il Club del Manchester per aver mandato lettere di monito ai suoi tifosi mettendoli in guardia dal violento fanatismo italiano (e dalle infrastrutture primitive .. sia mai che ti frani una putrella in testa mentre stai urinando). Secondo Water tutto questo ha creato un clima negativo tra le due squadre, il Manchester é quindi responsabile di aver istigato alla violenza! Eh certo, un pó come una madre che facendo uscire il figlio di casa gli infila in tasca un profilattico..che mamma zoccola!
Vabé, ad ogni modo tutto é bene quello che finisce bene, ora potete tornare all’articolo sulla Moric che il Corriere si é tanto impegnato a scrivere.

[EDIT] Il corriere deve essersi accorto degli articoli inglesi, perché hanno aggiunto di volata un articolo pare riparatore al dovere di cronaca che avevano mancato.

[EDIT] Ora si alza il polverone..la stampa britannica alza le prime accuse formali contro il comportamento delle forze del (dis)ordine di Roma e chiede le alcune teste comincino a saltare, il corriere ha finalmente dedicato la prima pagina all’argomento (chissá la povera Nina com’é offesa).

Comments are closed.