Un funghetto trallallà

20 novembre

Un funghetto trallallà

Se siete leggermente infarinati di Londra, magari se avete già fatto una leggera visita turista nei dintorni di Camden Town, sarete probabilmente già venuti a conoscenza di una serie di "funghetti magici" (questo il nome con cui vengono messi in vendita), molto in voga da queste parti, che al prezzo di pochi pounds promettono un viaggio interstellare ai confini della realtà.
Ciò che promettono è vero, solo che a volte il biglietto è di sola andata, ma tant’è … non si può avere tutto dalla vita no?
Questi prodotti sono di tipo assolutamente naturale, ed inoltre il loro uso si estende nel passato fino alle antiche civiltà Azteche, Maya ed Inca, che a quanto pare di viaggi interstellari ne sapevano parecchio, tale da avere delle vere e proprie agenzie di viaggi a lungo raggio (Non per dire, ma il Messico è la patria del Peyote, e ogni anno migliaia di persone volano in Messico per mangiare la "carne di Dio" e volare in ben altri luoghi). Vi dico subito che legalmente parlando questi funghetti magici qua a Londra sono quasi tutelati, in quanto ne è vietato il trattamento e la processazione, ma non la raccolta e la vendita … insomma come a dire che io entro nel sexy shop e compro il completo in lattex con le manette e il frustino, e poi dichiaro che li tengo per collezione.
Le proprietà di questi "funghetti trallallà" (chiamiamoli con il nome per gli amici) sono tutti i principi attivi della psilocibina di cui sono naturalmente dotati, che altro non è che il fratello del "nostro" LSD. Gli effetti sono praticamente gli stessi, ed altrettanto imprevedibili se non si è nelle condizioni appropriate per la loro assunzione (fisiche e morali). Si può infatti andare da un viaggio di 6 ore alla scoperta di ogni minimo anfratto del proprio io interiore, all’assoluta pace con il mondo, al raggiungimento della realtà finale dietro alle cose, alla visualizzazione in maggiore dettaglio delle immagini (quando si dice vivere nell’era dell’ HD), alla rivisitazione in prima persona di ricordi lontani, alla realizzazione di rivelazioni sulla propria vita, alla dilatazione dello stato temporale…ma anche a forti stati di panico, dolori fisici di ogni tipo, a depressione indotta, e nondimeno problemi alla vista e attacchi di panico ricorrenti persino giorni dopo l’assunzione. Chi mangia funghetti trallallà come fossero come caramelle, senza cura, senza preparazione nonchè con sfrenata abitualità resta fuori a vita e si spinge lentamente verso l’autodistruzione … e poi dicono tanto dei funghi magici di SuperMario.
 
 
 

Comments are closed.